View Full Version : info utili sulla Scozia
William_Wallace
24-06-2004, 11:06
questa estate ho deciso di andare in ferie in scozia.
Arriverò all'aeroporto di Glasgow e penso di andare a Edimburgo che è li vicino.
Sapete dirmi qualche attrazione bella da visitare?non solo a Edimburgo ma in tutta la scozia perchè penso di prendere una macchina a noleggio...
fabius00
24-06-2004, 11:15
Originariamente inviato da William_Wallace
questa estate ho deciso di andare in ferie in scozia.
Arriverò all'aeroporto di Glasgow e penso di andare a Edimburgo che è li vicino.
Sapete dirmi qualche attrazione bella da visitare?non solo a Edimburgo ma in tutta la scozia perchè penso di prendere una macchina a noleggio...
ora ho da fare! cmq contatta anche Everyman che vive ad edimburgo ;)
William_Wallace
24-06-2004, 11:34
Originariamente inviato da fabius00
ora ho da fare! cmq contatta anche Everyman che vive ad edimburgo ;)
ok...gli manderò un pvt
grazie:)
ciao William_Wallace,
io in Scozia ci sono stata un paio di volte :cool: è davvero bellissima... però sono sincera , Glascgow non mi è piaciuta neanche un pò, quindi il mio consiglio è quello di lasciarla il prima possibile ...
Non so se ti sei già fissato un itinerario preciso, io sono stata nelle Highlands (nord) e ho visto posti molto molto molto belli che spesso non vengono neanche nominati nelle guide turistiche... perciò se hai una mezza intenzione di andarci posso darti qualche informazione utile ;)
ciao
fabius00
24-06-2004, 15:56
Originariamente inviato da mexy
ciao William_Wallace,
io in Scozia ci sono stata un paio di volte :cool: è davvero bellissima... però sono sincera , Glascgow non mi è piaciuta neanche un pò, quindi il mio consiglio è quello di lasciarla il prima possibile ...
Non so se ti sei già fissato un itinerario preciso, io sono stata nelle Highlands (nord) e ho visto posti molto molto molto belli che spesso non vengono neanche nominati nelle guide turistiche... perciò se hai una mezza intenzione di andarci posso darti qualche informazione utile ;)
ciao
ciao mexy!
allora per glasgow la fanciulla ha ragione!
pero devi dirci in che periodo ci vai e per quanti giorni ;)
William_Wallace
24-06-2004, 15:57
ciao William_Wallace,
ciao
a glasgow ci devo andare per forza perchè l'aereo attterra li... quello che mi piacerebbe vedere di più non sono le grandi città ma gli spazi aperti e i castelli....
William_Wallace
24-06-2004, 15:58
ciao mexy!
allora per glasgow la fanciulla ha ragione!
pero devi dirci in che periodo ci vai e per quanti giorni ;)
parto il 2 agosto e rimango li per 4 o 5 giorni.....
fabius00
24-06-2004, 16:02
parto il 2 agosto e rimango li per 4 o 5 giorni.....
ma che bevi? e che vai in scozia per 4 giorni????
ciao Fabius00 :)
:D se cerchi gli spazi aperti e i castelli non puoi non perderti le Higlands, anche se in effetti c'è un pò di strada...
che mezzi di trasporto userai per spostarti?
William_Wallace
24-06-2004, 16:05
ma che bevi? e che vai in scozia per 4 giorni????
si...ho trovato una offerta per il volo con la ryanair
per gli alberghi cosa dite? sono cari?
se sono a buon prezzo posso allungare la mia visita...
William_Wallace
24-06-2004, 16:06
ciao Fabius00 :)
:D se cerchi gli spazi aperti e i castelli non puoi non perderti le Higlands, anche se in effetti c'è un pò di strada...
che mezzi di trasporto userai per spostarti?
penso che noleggerò una macchina
se no il treno :(
fabius00
24-06-2004, 16:15
si...ho trovato una offerta per il volo con la ryanair
per gli alberghi cosa dite? sono cari?
se sono a buon prezzo posso allungare la mia visita...
edimburgo ad agosto è cara perchè c'è il festival dell'arte! dormi un pochino fuori e opoi visita perth, stirling e poi che ne so! troppo poco! 1 giorno lo spendi nel castello di edimburgo e la sera fanno i fuochi d'artificio _;)
lascia perdere gli alberghi...
la Scozia è piena di B&B e la gente che li gestisce è veramente ospitale....
Io l'ultima volta ci sono stata un paio d'anni fa in ottobre, e i prezzi giravano dalle 30 alle 42 sterline (per una camera doppia)...
comunque sono daccordo con Fabius... non puoi rimanerci solo 4 o 5 giorni :muro:
William_Wallace
24-06-2004, 16:17
per muovermi all'interno di Edimburgo cosa suggerite?
fabius00
24-06-2004, 16:18
piedi :D cmq se vuoi una dritta una notte all'hotel apex international prenotala! soprattuto con lato vista castello!
William_Wallace
24-06-2004, 16:21
piedi :D cmq se vuoi una dritta una notte all'hotel apex international prenotala! soprattuto con lato vista castello!
da come me ne parli deve essere un mega hotel a 20000 stelle..... :( il mio portafoglio non penso che se lo possa permettere :cry:
Everyman
24-06-2004, 16:22
edimburgo ad agosto è cara perchè c'è il festival dell'arte! dormi un pochino fuori e opoi visita perth, stirling e poi che ne so! troppo poco! 1 giorno lo spendi nel castello di edimburgo e la sera fanno i fuochi d'artificio _;)
Wallace, hai letto il mio PM?
Oltre a quello che ti ho detto li, ti consiglio anche molte isolette a nord...e li vedrete cosa significa essere veramente sperduti nel verde piu' verde.
Le highland sono una meta turistica, ma a dirla tutta sono cosi' vaste che un un kilometro quadrato tutto per te lo trovi ehehehe.
Glasgow e' come Milano, moderna, ma ci sono delle cose da vedere anche li...come il west end (bellissimo) e il duomo.
Anche Aberdeen e' carina come citta', chiamata anche citta' del Granito.
Lock Lomomond e Lock Ness te li ho gia' detti (per quanto ti possa sembrare strano e' meglio Lock Lommond che Lock Ness...)
E infine Edimburgo...la capitale...semplicemente meravigliosa (io vivo qui ehehehe)...credo che Princess Street sia la via con la piu' bella vista d'Europa, almeno secondo i miei gusti.
Spero di averti chiarito le idee. Vedrai che comunque non te ne pentirai della Scozia
:)
Attento allo scozzese come lingue eheheh...:D
Ciaoooooooooooooooo
fabius00
24-06-2004, 16:23
da come me ne parli deve essere un mega hotel a 20000 stelle..... :( il mio portafoglio non penso che se lo possa permettere :cry:
no no è un tre stelle sta in garden market square però costicchia perchè è nel pienio centro storico di edimburgh!
http://www.edinburgh.the-hotels.com/apex-international-hotel.htm
William_Wallace
24-06-2004, 16:24
Originariamente inviato da Everyman
Ciaoooooooooooooooo
starò attento anche perchè ci andrò con una mezza inglese e so che non ci sono dei bei rapporti tra inglesi e scozzesi :D
fabius00
24-06-2004, 16:24
Wallace, hai letto il mio PM?
Oltre a quello che ti ho detto li, ti consiglio anche molte isolette a nord...e li vedrete cosa significa essere veramente sperduti nel verde piu' verde.
Le highland sono una meta turistica, ma a dirla tutta sono cosi' vaste che un un kilometro quadrato tutto per te lo trovi ehehehe.
Glasgow e' come Milano, moderna, ma ci sono delle cose da vedere anche li...come il west end (bellissimo) e il duomo.
Anche Aberdeen e' carina come citta', chiamata anche citta' del Granito.
Lock Lomomond e Lock Ness te li ho gia' detti (per quanto ti possa sembrare strano e' meglio Lock Lommond che Lock Ness...)
E infine Edimburgo...la capitale...semplicemente meravigliosa (io vivo qui ehehehe)...credo che Princess Street sia la via con la piu' bella vista d'Europa, almeno secondo i miei gusti.
Spero di averti chiarito le idee. Vedrai che comunque non te ne pentirai della Scozia
:)
Ciaoooooooooooooooo te l'ho gia detto che per me è dietro solo a roma vero???
cmq ha solo 4 giorni non può fare molto ;)
x Everyman
Dio come ti invidiooooo :cry:
Everyman
24-06-2004, 16:25
Per muoversi all'interno di Edimburgo basta l'autobus, qui sono super forniti e se arrivano con 2 minuti di ritardo e' uno scandalo che va sui quotidiani il giorno dopo (come in Italia eheheh).
Costo di ogni viaggio: 80 pence (1 pound se fai viaggi extra lunghi, ma tu paga sempre 80 pence quando sali...devi anche pronunciarli mentre li dai all'autista tramite apposita macchinetta)
Mentre parli, ricordati di dire sempre "Please", altrimenti ti scambiano per gran maleducato e ti guardano cosi': :mad:
Everyman
24-06-2004, 16:28
è nel pienio centro storico di edimburgh!
Si dice Edinburgh...non Edimburgh..."n" e non "m"...
:mad:
William_Wallace
24-06-2004, 16:30
forse vi è passato inosservata una mia risposta....io ci andrò con una mezza inglese che parla bene l'inglese...secondo voi se gli scozzesi si accorgono che è inglese si arrabbiano?
gli scozzesi non vedono bene gli inglesi vero?
fabius00
24-06-2004, 16:33
Si dice Edinburgh...non Edimburgh..."n" e non "m"...
:mad:
stai a guarda er capello :p
Everyman
24-06-2004, 16:35
forse vi è passato inosservata una mia risposta....io ci andrò con una mezza inglese che parla bene l'inglese...secondo voi se gli scozzesi si accorgono che è inglese si arrabbiano?
gli scozzesi non vedono bene gli inglesi vero?
E la madonna!!!
No, non ti preoccupare eheheh...alla fin fine e' tutto OK.
Ti ricordo che Edimburgo e' una citta ultra cosmopolita...ci trovi gente di tutto il mondo (e' quasi incredibile notare la varieta' delle persone...neanche Amsterdam e' cosi' "avanti" sotto questo aspetto).
Se poi ci andrai durante il festival di agosto, ole', hai fatto 13, perche' gente da tutto il mondo viene proprio qui.
In altre parole: "Relax, boyo, there's nothing to moarn about"
Ciaooooooooooooo
Everyman
24-06-2004, 16:36
stai a guarda er capello :p
:mad: :mad: :Prrr:
A proposito, ti piace la mia nuova sign...quella vecchia (vedi post piu' in alto) l'ho tolta, la rabbia dopo gli europei dell'Italia si e' sgonfiata:)
William_Wallace
24-06-2004, 16:37
E la madonna!!!
No, non ti preoccupare eheheh...alla fin fine e' tutto OK.
Ti ricordo che Edimburgo e' una citta ultra cosmopolita...ci trovi gente di tutto il mondo (e' quasi incredibile notare la varieta' delle persone...neanche Amsterdam e' cosi' "avanti" sotto questo aspetto).
Se poi ci andrai durante il festival di agosto, ole', hai fatto 13, perche' gente da tutto il mondo viene proprio qui.
In altre parole: "Relax, boyo, there's nothing to moarn about"
Ciaooooooooooooo
meno male http://www.spammers.it/facc/53.gif
fabius00
24-06-2004, 16:43
:mad: :mad: :Prrr:
A proposito, ti piace la mia nuova sign...quella vecchia (vedi post piu' in alto) l'ho tolta, la rabbia dopo gli europei dell'Italia si e' sgonfiata:)
me la ricordo la vecchia :D scandinavi=merde :D:D:D
cmq questa è irregolare :D
io ci sono stata nel 98...non è che mi ricordi molto...:)
cmq io ero a stirling,un paesino molto carino e poi ho visto il castello di edinburgo..
poi sn stata anche ad un laghetto molto bello ma nn ricordo assolutamente il nome..:muro:
vedrai la scozia ha un paesaggio magnifico...
cmq divertiti!!
William_Wallace
24-06-2004, 21:29
Originariamente inviato da frussi
io ci sono stata nel 98...non è che mi ricordi molto...:)
cmq io ero a stirling,un paesino molto carino e poi ho visto il castello di edinburgo..
poi sn stata anche ad un laghetto molto bello ma nn ricordo assolutamente il nome..:muro:
vedrai la scozia ha un paesaggio magnifico...
cmq divertiti!!
ci vado proprio per il paesaggio....adoro gli spazi immensi verdi senza nessuno!
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.