View Full Version : Dissipatore per P4 senza ventola: esiste?
Mha, mi hanno fatto una richiesta alquanto strana:
Una mico vuole montare un dissipatore per P4 , ma SENZA VENTOLA, perchè non vuole sentire rumore!!!!
IO gli ho detto che rischia di bruciare la cpu , e lui per tutta risposta mi chiesto di cercargli un disspatore per P4 che possa funzionare egragiamente senza ventola.
Per me non esiste, voi che mi dite?
In alternativa cosa mi (gli) consigliate per il max della silenziosità sempre senza bruciare la cpu ehhhh:D :D
grazie a tutti
Anto
Perfectdavid
24-06-2004, 12:04
con un buon dissi in rame ed un case areato può funzionare...ma attento ai cali di prestazione...
OverClocK79®
24-06-2004, 12:16
dipende dal P4 che ha.....
di certo deve avere un dissy in rame moltro grosso.....
e un case ben areato
ben areato = ventole...quindi siamo sempre li
piuttosto un dissy in rame con ventola downvoltata a 5 o 7
nn si sente nemmeno e fa meno rumore di ALI o HDD
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
piuttosto un dissy in rame con ventola downvoltata a 5 o 7
nn si sente nemmeno e fa meno rumore di ALI o HDD
in effetti... un bel dissy in rame con una ventolona 92x92 downvoltata a 7 o 9 volt non si snete nemmeno...
:)
Dovrebbe arrivare a giorni anche in Italia un nuovo dissipator Thematake fanless garantito anche per prescott. ovviamente però il ricircolo interno deve essere buono
IL fatto è che il genio del mio amico ha voluto costruirsi (presumo per la camera) un pc tipo cubo comprandosi un mini case della antec ( quello con le fasce blu) e quindi la ventilazione all'interno la vedo moolto problematica, anche come ingombro mi sa che non si può permettere un dissy enorme...
Mha, perso proprio che dovrà arrangiarsi da solo.
anto
Dumah Brazorf
24-06-2004, 23:50
Beh chiede un po' troppo allora.
Ciao.
Originariamente inviato da anto In alternativa cosa mi (gli) consigliate per il max della silenziosità sempre senza bruciare la cpu ehhhh:D :D
Zalman 7000a-cu...
Ha la ventola da 92mm ed è silenziosissimo anche al massimo...
Roberto151287
25-06-2004, 14:53
Thermalright SLK947U con ventola silenziosa
Originariamente inviato da Berno
Zalman 7000a-cu...
Ha la ventola da 92mm ed è silenziosissimo anche al massimo...
penso anche io sia la migliore soluzione,
..non so nulla di più in merito al processore, P4 si...ma cosa?
attento che se usi un Zalman sappi che è più largo di un dissi quadrato normale quindi :eek: occhio alle misure, perchè se hai un case box.. dubito ci stia!
Resta poi il fatto che questo dissi è ottimo, ma ha cmq bisogno di areazione interna! quindi, infine ha ragione Dumah Brazorf...chiete un pochetto troppo!
ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.