View Full Version : [OT]Aspa utente truffatore
leomagic
24-06-2004, 11:47
ho concluso con lui un affare per un nokia 3650,mi arriva tutto funzionante,senza AURICOLARE come promesso da lei ma mi dice che me lo invierà,sono passati 3 mesi ancora questo auricolare non ce l'ho,ma questo è il minimo.
1 mese fa il cell nn mi si accende + fuori garanzia lo porto a riparare accettando il preventivo di 100 €.
Una settimana dopo me lo riconsegnano non riparabile causa manomissione interna da errata riparazione.
L'utente ASPA ha accomodato il cel malamente,si è tolta il pensiero vendendolo a me.
Forse ho sbagliato sezione ma non sapevo dove scrivere.
Spero di esservi stato di aiuto.
Ciao
leomagic
24-06-2004, 11:48
questa la discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659529
ho visto che sta cercando anche un 3650..coem mai se me l'ha appena venduto?poteva tenersi il suo...
leomagic
25-06-2004, 12:17
up!
torgianf
25-06-2004, 13:15
Originariamente inviato da leomagic
ho concluso con lui un affare per un nokia 3650,mi arriva tutto funzionante,senza AURICOLARE come promesso da lei ma mi dice che me lo invierà,sono passati 3 mesi ancora questo auricolare non ce l'ho,ma questo è il minimo.
1 mese fa il cell nn mi si accende + fuori garanzia lo porto a riparare accettando il preventivo di 100 €.
Una settimana dopo me lo riconsegnano non riparabile causa manomissione interna da errata riparazione.
L'utente ASPA ha accomodato il cel malamente,si è tolta il pensiero vendendolo a me.
Ciao
non entro nel merito della trattativa pero' attento che per aprire questo tipo di topic hai bisogno dell' autorizzazione di un mod. questa e' la seconda o terza volta che ne apri uno simile,stai attento che possono sospenderti o addirittura bannare ;)
leomagic
25-06-2004, 13:16
è la prima volta..cmq ne contatto uno subito.
Grazie
torgianf
25-06-2004, 13:25
è la prima volta..cmq ne contatto uno subito.
Grazie
scusa,forse era qualcuno simile :D
leomagic
25-06-2004, 13:42
cmq avevo deciso di non far sapere niente xche aspa nn rispondeva ne ai pvt ne al cel,xò ho visto che ha ripostato,tra l'altro x ricomprare un 3650 ( lui mi ha venduto un 3650..) e quindi per salvaguardare le trattative ho deciso di scrivere.
Cmq ho mandato un pvt a nemorino..
mitsuhashi1
26-06-2004, 19:39
Ciao
CASPITA una bella rogna!!!
ti faccio un Up di solidarietà!
leomagic
26-06-2004, 19:53
eh si io infatti ve l'ho fatto presente a tutti in modo da non assicurarvi un'esperienza come la mia..
Cmq il cel mi è stato restituito dalla garanzia come non riparato causa manomissioni interne,torno a casa........e funziona....boh!
ancora è funzionante..ma chissa..un giorno potrebbe smettere,l'aveva capito anche aspa ed infatti me l'ha venduto:D
Manuel78
26-06-2004, 20:15
Ma sto telefono,funziona o no???
Io mica l'ho capito ancora...
Antonella la conosco...e mi sembra una brava ragazza...cmq non mancherò di farglielo presente...
leomagic
26-06-2004, 20:29
il telefono smise di funzionare,l'ho portato in garanzia e me l'hanno restituito non funzionante,sono tornato a casa l'ho acceso e funzionava.
Mi è stato restituito non riparato per manomissione interna,mi viene da pensare che lei ha riparato il cel,ha avuto qualche problema o magari l'ha aperto lei e poi l'ha rivedunto xche aveva paura (come me) che da un gg all'altro smettesse di funzionare.
Poi tral'altro ho visto che sta cercando un 3650..
ShinAkuma
26-06-2004, 21:23
aspasia? :confused:
leomagic
26-06-2004, 21:27
aspasia?
Manuel78
26-06-2004, 21:44
Che io sappia non lo cerca,ha appena preso un 6230!!! :sofico:
Manuel78
26-06-2004, 21:45
Cmq non mi permetto di mettere in dubbio le tue parole,se hai scritto determinate cose evidentemente saranno accadute realmente...certo è, che magari anche Antonella era all'insaputa di eventuali malfunzionamenti..io non griderei subito allo scandalo...forse anche lei lo ha preso da qualcun'altro come hai fatto tu...
leomagic
26-06-2004, 21:50
questa la discussione dove era interessata ad un 3650
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711573
il cel l'ha comprato lei,lo scontrino è di diamante,lei sta a belvedere sono a distanza di 2 km..
Doveva spedirmi l'auricolare: mai spedito
Mai risposto al cel.
ShinAkuma
26-06-2004, 21:59
ma siamo sicuri sia antonella quell utente?
nemorino
27-06-2004, 00:12
prima di gridare e dare del truffatore a qualcuno, vedi di contattarlo e chiedere non una ma due volte spiegazioni...
se l'utente non è in grado di dartele o non vuole dartele allora potrai iniziare a pensare che possa averti fatto "il pacco" e allora potrai iniziare a mettere in guardia gli altri
la "denuncia" pubblica di truffa qui non serve a fare il processo pubblico e senza garanzie ma solo a metter in guardia gli altri da possibili frodi...
quindi per evitare problemi vediamo di essere certi al 101 % di ciò che si dice-......
hai contattato l'utente? (via pvt e via mail e via telefono?)
ti ha risposto?
cosa ti ha risposto?
leomagic
27-06-2004, 08:21
pvt non risponde.
Email idem.
Telefono l'ho contattata x l'auricolare ma niente..
aggiungerei se posso anche l'utente "the best"
Era interessato a un mio cell,voleva concludere subito e mi ha chiesto il numero della mia carta poste pay,fino a li vabbè,pero' ho provato a contattarlo al numero di cellulare che mi ha dato e niente..a questo punto ho fatto una ricerchina sul forum........ha sempre postato solo in mercatino e praticamente avrà chiesto in 1 mese 20 cellulari..e dopo aver fatto l'offerta praticamente non rispondeva più,in più si è comportato in strano modo con un'altro utente nella sezione mercatino informatico.
Allora mettiamo in chiaro alcune cose:
Hai ragione solo su un punto....l'auricolare, è stato un mio errore lo ammetto, un po per pigrizia un po per i troppi mpegni non sono riuscita a spedirlo, non ci crederai ma adesso nn riesco + a trovarlo....ma non è un problema..
Il telefono era perfettamente funzionante,mai nessuna manomissione interna, mai un reset, l'unico intervento che è stato fatto rigurda il software che è stato aggiornato poco prima della vendita. Ribadisco che il TELEFONO ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. Quindi non ci posso far nulla se dopo un mese non si accendeva più...sono problemi tuoi a questo punto.
Cercavo un 3650 per un mio amico...ma non devo dare spiegazioni a te.
Non ho MAI ricevuto una tua mail o una tua telefonata...sms non ne ricordo,tranne nelle fasi immediatamente dopo la vendita. Prima di dare del truffatore ad una persona cerca di rintracciarla non una ma mille volte prima di dare un giudizio definitivo. Cmq non voglio essere polemica quindi se hai ancora il mio numero mandami un sms con i tuoi dati così ti mando i 5 EURO e sottolineo 5 EURO dell'auricolare e la finiamo quì.
Saluti.Antonella
leomagic
27-06-2004, 22:10
mettiamo la mia parola contro la mia.
Io dico che sms te ne ho mandati anche di recente,ho provato a chiamarmi ma mai risposto.
Sta di fatto che mi trovo un telefono al quale è stato applicato una manomissione interna prima dell'intervento alla garanzia,ho la ricevuta del nokia point..
Se aggiornare il software vuol dire manomettere qualcosa hai ragione...ma io sono sicura di aver venduto un cellulare perfettamente funzionante, e sono sicura anche di non aver ricevuto di recente ( e dico un paio di mesi) tuoi sms o tue telefonate.Ma nn voglio continuare, se vuoi i 5 euro dell'auricolare rimandami i tuoi dati.
leomagic
27-06-2004, 22:16
no c'è scritto manomissione interna (hardware) non software..beh anche il mio cel apparentemente è funzionante!
forse lo era anceh il tuo..è arrivato a me,20 gg e si è fulminato!
Mi dispiace...cosa posso dirti?
leomagic
27-06-2004, 22:23
tu nn devi dirmi niente ormai è andata così!
io ho solo segnalato le mie opioni e la mia esperienza.
ShinAkuma
27-06-2004, 22:27
io cmq penso che se si compra un cell senza garanzia, e funziona, poi dopo nn si debba accusare etc...
specialmente se lei sostiene che nn abbia subito manomissioni...possono aver mentito anke al centro ass...
troppe cose per cui nn puoi dare del truffatore a una persona..
imho
leomagic
27-06-2004, 22:29
il cel appena venduto era in garanzia...
ShinAkuma
27-06-2004, 22:30
il cel appena venduto era in garanzia...
infatti stavo editando, l ho letto ora..pero mancavano 20 gg..mi dice..cmq vabbe, nn so che dirvi, ma okkio a gridare al truffatore...;)
Manuel78
27-06-2004, 22:38
Originariamente inviato da ShinAkuma
infatti stavo editando, l ho letto ora..pero mancavano 20 gg..mi dice..cmq vabbe, nn so che dirvi, ma okkio a gridare al truffatore...;)
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.