View Full Version : pc nuovo ma lentino
meltorment
24-06-2004, 11:43
ciaoa tutti! mi sono fatto assemblare un pc con configurazione :xp professional
pentium IV 2.800 scheda madre asus p4s800 hard disk maxtor 120 giga 7200, 512 mega di memoria ,scheda video ati radeon 128 mega,scheda audio creatrive sound blaster audigy digital.
le prime settimane andava piuttosto bene poi da quando ho cominciato a scaricare e a lavorare con adobe premiere e pinnacle studio 9 mi si è rallentato tutto e soprattutto internet va molto lento considerando che ho l'adsl a 640 k ,cioè le pagine mi si aprono a livello di un 56k quasi!
da cosa potrebbe dipendere questa lentezza ?potrebbe essere un cattivo assemblaggio?come posso fare a verificare se i vari componenti hardware lavorano bene!?non so magari esiste un sofware di verifica!
grazie a tutti e spero di ricevere presto il vostro aiuto!
ps :se può essere utile il tecnico mi ha detto che il sistema operativo l'ha copiano da un computer uguale al mio con il drive immage!
Savio3000+
24-06-2004, 12:00
un bel defrag dell' hdisk? che ne dici?
kingvisc
24-06-2004, 12:28
potrebbe anche essere un virus, hai l'antivirus aggiornato? usi un firewall?
se prima andave bene prova ad avviare con l'ultima configurazione sicuramente funzionante!( premi F8 durante l'avvio). ciao.
controlla che l' hard disk sia impostato nella modalità DMA e non PIO.
allmaster
24-06-2004, 20:02
Originariamente inviato da meltorment
....le prime settimane andava piuttosto bene poi da quando ho cominciato a scaricare e ....
l'assemblaggio non c'entra
per me sei pieno di spyware o virus
-hai aggiornato l'antivirus?
-hai rimosso gli spyware?
-hai scaricato TUTTE le patch da WU?
-hai un firewall?
ma soprattutto:
cosa scarichi?
e con cosa lo scarichi?
non è per farmi i fatti tuoi, ma se usi kazaa sei sicuramente pieno di spyware.
meltorment
25-06-2004, 10:19
scarico film,mp3,programmi e pach per i giochi!
uso winmx,limewire e soulseek!
quando scarico un programma anche se nella cartella zip c'è solo il file di setup possono nascondersi virus o spyware!?
grazie mille!
meltorment
25-06-2004, 10:21
come faccio a vedere se l'hd è su DMA e non PIO.?grazie
francesco25
25-06-2004, 12:10
raga, mi consiglaite un programma FREE, OTTIMO, per rimuovere gli spy...:( +
grazie :(
Amu_rg550
25-06-2004, 12:27
Originariamente inviato da francesco25
raga, mi consiglaite un programma FREE, OTTIMO, per rimuovere gli spy...:( +
grazie :(
spybot 1.2 o Ad-Aware 6.0
francesco25
25-06-2004, 12:56
Originariamente inviato da Amu_rg550
spybot 1.2 o Ad-Aware 6.0
io vorrei quello piu semplice da usare :) potresti linkarmi il sito da dove prenderlo per favore? :):(
grazie ;)
Amu_rg550
25-06-2004, 13:05
Originariamente inviato da francesco25
io vorrei quello piu semplice da usare :) potresti linkarmi il sito da dove prenderlo per favore? :):(
grazie ;)
spybot lo trovi qui (http://www.safer-networking.org/index.php?lang=it) ed è quello che uso: in ita, semplice e potente.
ad-aware lo scarichi invece qui (http://www.lavasoftusa.com) : non l'ho mai usato, ma so x certo che se la gioca alla pari con spybot.
uno vale l'altro alla fine.
ciao ;)
francesco25
25-06-2004, 13:24
Originariamente inviato da Amu_rg550
spybot lo trovi qui (http://www.safer-networking.org/index.php?lang=it) ed è quello che uso: in ita, semplice e potente.
ad-aware lo scarichi invece qui (http://www.lavasoftusa.com) : non l'ho mai usato, ma so x certo che se la gioca alla pari con spybot.
uno vale l'altro alla fine.
ciao ;)
grazie ora vedo che mi rileva :)
anch' io uso sempre spybot! ottimo veramente!;)
per controllare se l' hd è in dma clicca col destro su risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche, controller ide ata/atapi, canale primario ide, impostazioni avanzate.;)
Spybot e Ad-Aware vanno usati insieme! ;)
allmaster
25-06-2004, 17:29
Originariamente inviato da meltorment
scarico film,mp3,programmi e pach per i giochi!
uso winmx,limewire e soulseek!
quando scarico un programma anche se nella cartella zip c'è solo il file di setup possono nascondersi virus o spyware!?
grazie mille!
il file di setup di magari 20MB non è altro che un enorma archivio pieno di altri file, che può contenere di tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.