View Full Version : iPOD, win e blue screen
Ragazzi, ho un problema con il mio ipod.
Prima di tutto, ieri ho perso 10giga di canzoni...scomparse dopo aver cercato di uploadarne altre.
In pratica, il problema è che usando sia iTUNES sia EphPod, quando trasferisco grandi quantita di mp3 (a volte anche 1 solo) mi compare il blue screen di win con conseguente reset.
L'errore che compare è causato da disk.sys .
QUalcuno sa trovarmi una soluzione o sa dirmi per lo meno se è un problema di pc o di iPOD?
Grazie anticipatamente,
Marco
il piccolo ipod si rifiuta di collaborare con winzoz :sofico:
Format C:\
che winzozz hai?
non ho mai sentito di problemi con xp :rolleyes:
Win XP....possibile che il problema sia la porta firewire della mia p4c800 deluxe? In ogni caso, come mai se lo collego via usb non me lo riconosce? :)
Dottor Brè
24-06-2004, 18:00
Originariamente inviato da fool
Format C:\
Che soluzioni drastiche! :sofico:
fa prima a passare direttamente a Mac!
:D
Originariamente inviato da Dottor Brè
Che soluzioni drastiche! :sofico:
fa prima a passare direttamente a Mac!
:D
Con windows è cosi...format all'ordine del giorno...
Domani mi arriva il primo ibook :sofico:
Dottor Brè
24-06-2004, 18:09
Ah..Perfetto!:D
poi postaci subito le tue impressioni!
l'hai comprato in un centro oppure sullo store?
L'ho preso da un rivenditore con lo sconto educational...ci sono voluti un po di giorni ma è arrivato...
Domani mattina vi dico le prime impressioni corredate da foto :sofico:
Mi sono preso il 12"...
Che borsa mi consigli?
anche la second skin (che roba e?) ?
:cool:
Dottor Brè
24-06-2004, 18:22
la second skin serve
in pratica è una custodia in neoprene, delle dimensioni dell'Ibook.
Ce ne sono diverse misure a seconda del portatile.
Esiste nera e grigia. A me piaceva molto quella grigia, ma alla fine ho comprato la nera (si sporca di meno. Ma questa è solo un'autogiustificazione: il negozio aveva solo quella)
Per la borsa, fai tu. Io uso una vecchia eastpack nera (senza marchio) e la second skin.
Soprattutto per evitare sguardi indiscreti...sai com'è, di questi tempi!
Ah! la 2skin costa 18 euro da SD, quindi non farti appioppare la stessa a 38 euri (come stavano facendo a me al centro autorizzato appena comprato il PB)
Io ho una borsa porta pc che usavo col vecchio 15 pollici...dici che va bene ?
Oppure me ne prendo una al negozio?
Spero che le abbia le second skin...ma servono davvero?
la second la trovi anche nei negozi di borse o solo in quelli di apple ?
Sto diventando maniaco...ho una paura incredibile di rovinarlo... :cry:
Mi sa che siete un po' OT.
Comunque il format c:\ è la soluzione da sfigati, io non formatto da quasi un anno ed il sistema è *quasi* veloce e sicuramente stabile come quando lo installai...basta aver cura del proprio winzozz...
Dottor Brè
24-06-2004, 20:08
hai ragione, ma la second skin è un must:D
Serve, soprattutto se metti il portatile nello zaino. Poi, nei periodi in cui non lo usi, lo infili dentro, e sta bello protetto dalla polvere e agenti atmosferici (io ad esempio sto vicino al mare, quindi la salsedine...)
Lascia un pò di pelucchi, soprattutto sul policarbonato dell'Ibook.
Mi sembra che Zigozago riscontrava dei micrograffi con l'uso.
Fine off topic:)
Cmq tornando al problema, non è che per caso il problema che ti ha è il"0x0000001E" ?
l'unica risposta che ho trovato in merito sta qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;122926)
vedi un pò se riesci a sbloccare la situazione
Mmmm no non è quella. Comunque sono arci sicuro che il problema sia della firewire, perchè in usb funziona perfettamente (anche se è lentissimo e l'ipod si scarica mostruosamente quando si uploadano i file...)
Dottor Brè
24-06-2004, 20:20
allora non so come aiutarti.
Certo un format toglierebbe tutti i dubbi.
Se ti avanza un'oretta libera, potresti provare no?
Al limite dai un'occhiata ai driver della piastra (la firewire è integrata o messa su pci?)
Powerhouse
25-06-2004, 12:20
Originariamente inviato da fool
Con windows è cosi...format all'ordine del giorno...
Domani mi arriva il primo ibook :sofico:
Non è così, premetto che ho un ibook e lo trovo fantastico, ma il mio pc, che uso per lavori di grafica e web design, ha come os win xp pro sempre aggiornato e ottimizzato, oltre ad essere di una stabilità assoluta è da un anno che non formatto, e un anno fa formattai solo per ripartizionare gli hard disk.
E sottolineo che faccio un uso molto intensivo del pc, sia come durata che come pesantezza.
Secondo me molti sparano a zero su win xp solo perchè non lo conoscono adeguatamente.
Ciò non toglie che OSX, sia come interfaccia che come kernel, rimane la concretizzazione dei miei sogni:) .
Originariamente inviato da Dottor Brè
allora non so come aiutarti.
Certo un format toglierebbe tutti i dubbi.
Se ti avanza un'oretta libera, potresti provare no?
Al limite dai un'occhiata ai driver della piastra (la firewire è integrata o messa su pci?)
Ho risolto installando una patch della micro$oft....ora funziona e non si blocca!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.