PDA

View Full Version : Come creare i sottotitoli...

Fire Fox II
24-06-2004, 10:07
Hi all :)

Spero che qualcuno possa aiutarmni: volevo chiedervi come potrei aggiungere sottotitoli ad un video divx...
Io ho solo il video, i sottotitoli dovrei crearli io ed aggiungerli al video...

Devo usare qualche prog. particolare?
E' complicato? :D

euge52
25-06-2004, 15:40
CIAO,

devi avere ancora i file vob ed il file IFOrippati dal dvd originale.
ti devi procurare il programma subrip (facilmente reperibile!!!) e' gratuito!!!!
aprilo, vai sul tasto in alto a sinistra (quello con scritto dvd) ti apparirā una finestra in cui ti chiederā di inserire il filo IFO e poi ti fara vedere tutti i file vob.
seleziona la casellina sottotitoli e prova a vedere quelli in italiano. alcuni sono i sottotitoli di tutto il film, alcuni sono quelli forzati.
Dovrai digitare le parole che non riconosce ed alla fine avrai un bel file di sottotitoli in formato *.srt.
a questo punto, il file lo puoi masterizzare insiene al file AVI o divx (ricordati di usare lo stesso none del file sia per l'avi che per lo srt). Poi ti consiglio di usare il player BS PLAYER che ti permette di gestire al meglio i sottotitoli....

ciao

euge52

;) ;)

sempro
27-06-2004, 12:55
sono interessato pure io all'argomento...
possiedo un file AVI (divx) e i sottotitoli in un file .sub
vorrei unire le due cose in un unico AVI. ho letto in giro che la soluzione migliore č mantenere i file separati ma se devo vedermi il film da un lettore da tavolo come faccio?
come si possono unire filmato e sottotitoli in un file divx unico??? :confused: