PDA

View Full Version : ASUS P4C800 DELUXE E MODEM CONEXANT

Sheerqueenie
24-06-2004, 09:56
ho messo in uno slot pci il seguente modem:

E-TECH PCI56SRXV con chipset conexant!

all'avvio windows me lo riconosce perfettamente!

questo modem analogico lo uso per ricevere i fax ( usando bitware )

ora mi è successa sta cosa:

29 maggio 2004: inizio a ricevere i fax...

ne ricevo due al giorno fino al giorno 8 giugno 2004!

dopo di chè il 9 giugno accendo il pc e la scheda madre asus diventa DEFUNTA! :cry: ---> non arriva corrente alla tastiera e al mouse!

la porto in assitenza e me la sostituiscono con una p4c800 deluxe REV. 2.0

adesso ho messo sullo slot pci della nuova scheda il modem suddetto!

quindi vi chiedo!

1: ci può essere una relazione tra il ricevere i fax e lo sputtanamento delle porte ps2 della scheda madre?

Cynese
24-06-2004, 10:55
Salve...
cmq anche a me è comparsa una situazione simile, in quanto possiedo una P4c800 deluxe rev. 2.0 e a me è capitato che avevo la tastiera che dopo un mese non ha iniziato più a funzionare, prima solo dei tasti poi metà e il giorno seguente niente più, ho rimesso sù una vecchia tastiera e funzionava, ora ho dovuto ricomprare un'altra tastiera, come modem interno uso un modem della Wytech con chip della conexant, chissà però da allora non mi ha dato più problemi, cmq staremo a vedere....

Sheerqueenie
24-06-2004, 11:11
azzo!

io invece ho fatto la prova di usare una latra tastiera...
ma non è servito a nulla!

ora adessomi spavento a ricevere i fax ,cacchio!

Sheerqueenie
24-06-2004, 11:15
a me è successa sta dopo dopo un paio di giorni che avevo fatto qeusta modifica:

1: avevo spostato il modem in un altro slot pci

2: avevo aggiornato i drivers del modem con dei drivers generici specifici per il chipset conexant ( presi dal sito conexant ) per winxp .

il modem ha funzionato benissimo.

ma dopo un paio di giorni che ricevevo fax.... il botto della tastiera e del mouse che si spegnevano dopo 10 minuti, dopo 5 minuti, dopo 1 minuto, appena ACCENDEVO IL PC!

Cynese
24-06-2004, 11:21
in che slot l'ho avevi messo?

Sheerqueenie
24-06-2004, 11:50
Originariamente inviato da Cynese
in che slot l'ho avevi messo?

ho invertito gli slot!

ho spostato la audigy da 4 al 2

e il modem dal 2 al 4

e dopo un paio di giorni è successo che la scheda madre si è fottuta!

HO APPENA CHIAMATO LA ASUS ed ovviamente non è che siano stati di grande aiuto!

1: mi hanno detto che non esiste incompatibilità tra la creative o il modem e la scheda madre

2: mi hanno detto che la garanzia è tenuta a cambiare la scheda madre !

io cmq gli ho risposto che già me la hanno cambiata con una altra nuova!

quindi gli ho dettto che ritengo che sia difficile che in assistenza mi cambino a distanza di pochi giorni la scheda madre per una seconda volta!---> nel senso che all'assistenza gli può venire il dubbio che il dannno sia stato fatto volontariamente! ( COSA ASSURDA )