PDA

View Full Version : Scheda di acquisizione: meglio interna o usb?

Plextor
24-06-2004, 09:39
Ciao a tutti.

Dovrei riversare delle videocassette VHS in dvd e quindi mi accingo a comprarmi una scheda di acquisizione, ma sono indeciso sul tipo:

- scheda acquisizione PCI
- scheda acquisizione USB-2.0
- scheda video VIVO

Help me.

MiVida
25-06-2004, 00:10
- scheda acquisizione USB-2.0 ??
volevi forse dire "box esterno" USB 2.0 ?

Comunque aggiungerei un'altra soluzione (che ti consiglio):
- box esterno con collegamento firewire (ad es.: CANOPUS ADVC 100 oppure la 300).

ciao

Plextor
25-06-2004, 08:29
Li poi si sale troppo di prezzo però!

Tra le altre qual è meglio?

Che ne dici di una POINT OF VIEW Fx5700 LE 256Mb DDR VIVO?

Karu
25-06-2004, 12:24
Originariamente inviato da Plextor
Li poi si sale troppo di prezzo però!

Tra le altre qual è meglio?

Che ne dici di una POINT OF VIEW Fx5700 LE 256Mb DDR VIVO?

Lascia perdere.

Io ho la GF4 Ti4200 VIVO... dire che fa schifo la qualità video di ciò che acquisisci è poco.... :Puke: :D

Davvero, lascia perdere se devi acquisire con una certa qualità ed affidabilità devi preventivare una spesa media...
Come consiglia MiVida, ti consiglio il Canopus ADVC100 su firewire.

Altrimenti Pinnacle ma so che ha dei problemi di affidabilità...

In ogni caso per l'acquisizione prendi una scheda dedicata a quello...

Ascolta me per il VIVO..
;)

Plextor
25-06-2004, 15:09
io devo portare delle videocassette in dvd.

una volta che le ho portate in dvd con la scheda di acquisizione non ci faccio più nulla.

Quindi una canopus serebbe ben sprecata ed inoltre la qualità di quello che acquisisco è già bassa perchè proveniente da videocassetta.

Karu
25-06-2004, 15:20
Originariamente inviato da Plextor
io devo portare delle videocassette in dvd.

una volta che le ho portate in dvd con la scheda di acquisizione non ci faccio più nulla.

Quindi una canopus serebbe ben sprecata ed inoltre la qualità di quello che acquisisco è già bassa perchè proveniente da videocassetta.

:confused:

La qualità VHS acquisita con una scheda di qualità scadente (come le VIVO GF) decade e da VHS passa a... boh, molto più bassa.

Se vuoi almeno mantenere la qualità del VHS ti serve comunque una scheda di qualità almeno media.

Il Canopus o una qualunque scheda di acquisizione interna od esterna di medio livello, mi dispiace dirtelo e altri te lo possono comfermare, è un requisito minimo per poter trasportare anche delle VHS in DVD....

Il Canopus, oltretutto serve SOLO per acquisire ed, eventualmente, rimandare il video una volta montato su nastro.
Non è mica una scheda di acquisizione in Real TIme!

Vedi tu...
;) ciao