View Full Version : Fedora 1c & Alsa driver..
Come faccio ad ascoltare la musica?! :mc:
Io ho eseguito le seguenti operazioni:
ho scaricato tre pacchetti rpm precompilati proprio per fedora 1, ossia il driver Alsa (1.0.2c) e le patch del kernel 2.4.22.1-2174 (il mio kernel)..
la patch kernel-smp-module-alsa-1.0.2c-1_2.4.22_1.2174.nptl.athlon.rpm non mi si installa perche manca la dipenza "kernel 2.4.22_1.2174.nptl"....penso alluda al kernel sorgente...ma se l'ho già installato!
:muro:
..e meno male che per rendere fedora multimediale bastano due click!!
ilsensine
24-06-2004, 09:05
E' singolare che la core 1 non abbia ancora i driver alsa inclusi. Comunque la core 2 li ha.
la fedora due sbaglia ad installarmi Grub ...
ho due hd e non mi permette il dual boot (funziona il suo hd ma non quello in cui ho winzozz)
Anaconda mi segnala degli errori subito dipo aver conf il mouse (non riesce identificare il file system di hda)...strano!
ilsensine
24-06-2004, 11:46
Il problema di grub è risolvibile, quello su Anaconda...non ho idea
Io ci ero riuscito scaricando gli rpm precompilati da qui
http://yarrow.freshrpms.net/
e seguento questa guida:http://freshrpms.net/docs/alsa/
e senza ricompilare il kernel
Ciao
p.s.: quante CPU ha il PC ?
sono riuscito ad installare fedora 2... (ho installato la 1 per poi aggiornarla senza toccare grub..) va ok!
non mi va xmms nonostante i drive alsa siano installati! il sistema sonoro in ambiente kde funge bene..
ilsensine
27-06-2004, 18:27
Originariamente inviato da petitof
sono riuscito ad installare fedora 2... (ho installato la 1 per poi aggiornarla senza toccare grub..) va ok!
non mi va xmms nonostante i drive alsa siano installati! il sistema sonoro in ambiente kde funge bene..
xmms sta cercadio di accedere direttamente alla scheda, che al momento è "gestita" da artsd di kde. Puoi verificarlo eseguendo
killall -TERM artsd
e controllando che ora xmms funzioni.
La soluzione definitiva è selezionare, tra le impostazioni di xmms, il plugin audio di artsd -- ci dovrebbe essere, se non ricordo male.
ah! ok allora stasera provo... intanto ho installato il plug-in per gli mp3 che xmms richiedeva ed ora funziona (ho selezionato da preferenze il driver alsa..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.