View Full Version : problema virus
Afterhours
24-06-2004, 08:19
ciao
ho il virus psw.briss.c,qualcuno sa dirmi come toglierlo,il mio antivirus lo individua e basta(avg).
che problemi da?
Originariamente inviato da Afterhours
ciao
ho il virus psw.briss.c,qualcuno sa dirmi come toglierlo,il mio antivirus lo individua e basta(avg).
che problemi da?
psw.briss.c č un trojan.
Per toglierlo devi disabilitare il system files protection e riavviare il pc in modalitā provvisoria. Una volta riavviato fai girare di nuovo avg, che dovrebbe essere in grado di rimuovere l'infezione.
Afterhours
24-06-2004, 11:41
con xp pro,come disabilito il system files protection,e come riavvio in modalita' provvisoria?
scusa se la domanda e' stupida
Originariamente inviato da Afterhours
con xp pro,come disabilito il system files protection,e come riavvio in modalita' provvisoria?
scusa se la domanda e' stupida
Per disabilitare il windows files protection (o system files protection), puoi cercare nelle guide in alto alla pagina oppure:
apri regedit (avvio / esegui / regedit) e cerca la voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon. Nell'elenco di voci individua SFCDisable, clicchi col tasto destro e poi modifica. Imposti il valore 1 per disabilitare e 0 per abilitare. Se lo imposti uguale a 2 il wfp sarā disabilitāto solo per il primo avvio successivo alla modifica, per poi riattivarsi automaticamente, altrimenti all'avvio ti avviserā che č disabilitato e ti chiederā se vuoi riattivarlo all'avvio successivo.
Per avviare in modalitā provvisoria č sufficiente premere F8 quando comincia il boot e poi scegliere la voce relativa quando richiesto che tipo di avvio effettuare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.