PDA

View Full Version : Ondata di cerchi nel grano in Piemonte

Alieno
24-06-2004, 07:43
Regà, avete visto? In 1 settimana 2 cerchi, uno in provincia di Alessandria e l'altro vicino a Fossano (CN), che si aggiungono a quello di poco tempo fa di Acqui Terme...
Voi che ne pensate?

http://www.x-cosmos.it/uffici/index.php?idU=45&_istL=2

http://www.x-cosmos.it/storage/foto/2036/2036.jpg

http://www.x-cosmos.it/storage/foto/2031/2031.jpg

lnessuno
24-06-2004, 07:47
un mio amico di fossano dice che è in un posto dove anni fa facevano le messe nere... :p

ShadowThrone
24-06-2004, 07:47
ora ci si mettono anche loro nella diatriba scandinavia-italia :asd:

voodoo child
24-06-2004, 07:52
Originariamente inviato da lnessuno
un mio amico di fossano dice che è in un posto dove anni fa facevano le messe nere... :p

Oh, io e te che siamo della zona dobbiamo organizzarci con un po' di gente e andare nottetempo a farne uno... :Perfido:

lnessuno
24-06-2004, 08:00
Originariamente inviato da voodoo child
Oh, io e te che siamo della zona dobbiamo organizzarci con un po' di gente e andare nottetempo a farne uno... :Perfido:

bof a fare i cerchi non so, però se c'è da fumare un pò di paglia io ci sono volentieri :D

Cfranco
24-06-2004, 08:17
Si vede che c' é gente che non ha un cxxxo da fare di notte :O

monkey72
24-06-2004, 08:39
quoto Cfranco :D
tralaltro non mi sembrano neanche tanto particolari quelli delle foto :rolleyes:

MartiniG.
24-06-2004, 08:55
Io non capisco una cosa........... i segni lasciati in alcuni stati americani sono molto più complessi e formati da diverse forme geometriche, quelli italiani sono più semplici (vedi questo 3 cerchi)....... mi sovviene una domanda, ma gli alieni che bazzicano in Italia sono degli analfabeti rispetto a quelli americani? o sono stati bocciati in geometria?

speck
24-06-2004, 09:24
come hanno riferito quelli del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale!!!

Ma questi cerchi lasciati da "presunti " alieni cosa significano ?

CIAO ENRICO

Xidius
24-06-2004, 09:27
Be questi qui si vede lontano un miglio che sono falsi dato che sono tutti schiacciati per terra e nn come quelli scozzesi dove le spighe sono appena piegate tutte alla stessa altezza....

Espinado
24-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da lnessuno

io ci sono stato ieri, si vedono pure i punti dove hanno piantato la palina per fare i cerchi. Ho visto pure i proprietari: dei tipici verdi/noglobal/cittadini che tra l'altro hanno dichiarato ciò "noi siamo contenti, è positivo che ai giorni d'oggi molta gente abbia la possibilità di venire a vedere un campo".

no comment...

Cfranco
24-06-2004, 13:06
Originariamente inviato da Xidius
Be questi qui si vede lontano un miglio che sono falsi dato che sono tutti schiacciati per terra e nn come quelli scozzesi dove le spighe sono appena piegate tutte alla stessa altezza....
Ma devi tenere conto che gli scozzesi sono decenni che fanno pratica , i primi cerchi che hanno fatto facevano schifo come questi , un po' alla volta sono migliorati tantissimo , fra qualche anno avranno imparato anche qui da noi come si fanno per bene i cerchi .

Xidius
25-06-2004, 00:55
si però credo che questi qui guardando le foto sono stati fatti passandoci il trattore sopra con una corda e un palo legati al per fare bene il cerchio :D

Alieno
25-06-2004, 06:56
Originariamente inviato da speck
come hanno riferito quelli del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale!!!

Ah beh, allora...
:rolleyes:

Xidius
25-06-2004, 09:15
Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale

Ah esiste?

Korn
25-06-2004, 09:18
esiste anche se fanno di tutto per screditarlo ovviamente :D

Scoperchiatore
25-06-2004, 09:24
questi fanno schifo, ma gli altri sono meglio...

questo qui:
http://www.x-cosmos.it/storage/foto/2000/2000.jpg
:eek:

lnessuno
25-06-2004, 09:39
figata... è dalle nostre parti pure quello? vado a vederlo :D

Topomoto
25-06-2004, 10:02
Già anni fa, in Inghilterra, "cerchi" dichiarati come "opera non umana" dagli esperti:D si rivelarono burle (se non ricordo male erano stati fatti da due pensionati).

Perchè poi gli alieni dovrebbero fare disegni nei campi di grano, sinceramente, non l'ho mai capito:sofico:

CYRANO
25-06-2004, 10:30
Non è così semplice la cosa , ci sono molti particolari che mettono perplessità :

1) cerchi nati in una sola notte ( qualche ora ) , di una complessità inaudita

2) Testimoni e filmati che riprendono luci che volteggiano a pochi mt sopra la zona dove nasce un cerchio.

3) Il grano che è attorcigliato e piegato ( non spezzato ) tutto nella stessa direzione , cosa che pestando fisicamente non si può ottenere

4) Nelle zone di alcuni cerchi non cresce più niente da anni.

5) Campi magnetici fuori norma presente nei cerchi.

Ed altro che non ricordo.

Comunque ci sono i falsi , come in tutte le cose , altre situazioni meritano almeno di porsi delle domande.

Ciaozzz

Genjo Sanzo
25-06-2004, 10:49
Originariamente inviato da CYRANO
Comunque ci sono i falsi , come in tutte le cose , altre situazioni meritano almeno di porsi delle domande.

quoto

bonazza
25-06-2004, 10:50
si sono pazzeschi, li ho visti anche io (sono di Fossano).

Incredibbile...

Alieno
25-06-2004, 13:07
Non è così semplice la cosa , ci sono molti particolari che mettono perplessità

Oh, monsieur Cyrano, bello rivederti...

;)

Espinado
26-06-2004, 12:32
Originariamente inviato da bonazza
si sono pazzeschi, li ho visti anche io (sono di Fossano).

Incredibbile...

ci vuole la provenienza allora, un po' di orgoglio patrio! :O

Xidius
26-06-2004, 12:40

verissimo, però bisogna ammettere che in questa situazione sono falsi, ci sono particolari troppo evidenti

GreG
26-06-2004, 12:48
Originariamente inviato da speck

Ma questi cerchi lasciati da "presunti " alieni cosa significano ?

CIAO ENRICO

ah...beh.....se lo ha detto il CICAP allora....
:muro: :muro: :muro:
penso che crederci o "sperare" che certe formazioni siano opera di "qualcun altro"(come hanno già detto sopra, in tempi estremamente brevi e con precisione impressionante) possa rientrare in un sentimento umanissimo e non per questo da condannare o da bollare come "falso" a priori per poi correre dietro a dimostrazioni scientifiche....che spesso di scientifico hanno davvero ben poco....boh.....questo lo trovo estremamente ridicolo....anche se, va ammesso, spessissimo serve a smascherare i cialtroni in vena di burle che fanno volare un piatto e dicono di aver visto un UFO!

saluti,

GreG

Ps...x la cronaca:i cerchi italiani non sono esattamente "semplici"....certo non arrivano alle formazioni che si sono viste in Inghilterra negli ultimi 3-4 anni....ma le rilevazioni strumentali hanno evidenziato (ovviamente solo in alcuni casi ritenuti "genuini") le stesse anomalie di quelli Inglesi.

BadMirror
26-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da GreG
ah...beh.....se lo ha detto il CICAP allora....

Il CICAP è un organizzazione seria cosa c'è da rolleggiare?

Valo
26-06-2004, 13:04
Quelli del CICAP sono fisici , per fortuna, non ciarlatani

Gli esperti del CICAP sono stati i primi ad esaminare il cerchio nel grano di Fossano, scoperto il 20 giugno 2004 da un pilota dilettante.

Il 22 giugno, insieme allo scopritore, Fabio Pennacino e Mariano Tomatis del CICAP Piemonte hanno compiuto numerose rilevazioni, fotografato da terra la formazione e ricostruito il suo schema geometrico.

<
Inoltre l'avena non puo' essere essere appiattita al suolo da campi elettromagnetici, a meno di arrivare a intensita' cosi' elevate da incenerire ogni cosa prima di poter piegare gli steli. La deformazione delle spighe e' indistinguibile da quella che si ottiene schiacciando con un piede le spighe di altri punti del campo. All’interno del cerchio, inoltre, le spighe sono piegate perlopiu' in senso orario e non, come ha riferito la stampa, "nella stessa direzione e alla medesima altezza." Infine, al centro di ogni cerchio si trova un foro delle dimensioni di una moneta che potrebbe avere ospitato il perno fissato per realizzare il cerchio.>> Sono in corso ulteriori indagini, sia ambientali sia sul materiale prelevato, di cui daremo resoconto prossimamente.

Per maggiori informazioni consultare lo speciale CICAP sui cerchi nel grano: http://www.cicap.org/crops e lo speciale del CICAP Gruppo Piemonte sul cerchio di Fossano: http://www.cicap.org/piemonte/cp.php?u=cropcn.php --

Valo
26-06-2004, 13:06
http://www.cicap.org/piemonte/cp.php?u=cropcn.php

;)

http://www.cicap.org/piemonte/images/cropcn_margini.jpg
http://www.cicap.org/piemonte/images/cropcn_buco.jpg
http://www.cicap.org/piemonte/images/cropcn_luogo.jpg

|unknown|
26-06-2004, 13:13
Non è così semplice la cosa , ci sono molti particolari che mettono perplessità :
2) Testimoni e filmati che riprendono luci che volteggiano a pochi mt sopra la zona dove nasce un cerchio.
3) Il grano che è attorcigliato e piegato ( non spezzato ) tutto nella stessa direzione , cosa che pestando fisicamente non si può ottenere
4) Nelle zone di alcuni cerchi non cresce più niente da anni.
5) Campi magnetici fuori norma presente nei cerchi.
Ed altro che non ricordo.

Ciaozzz
quoto

dovrebbero essere dei messaggi però fatto sta ke nn sappiamo ke vogliono dire (quelli veri cn le caratteristike dette da cyrano)

Valo
26-06-2004, 13:18
Altro che alieni!

http://www.circlemakers.org/

I'm often asked why I make crop circles. It's a difficult question to answer, there are countless reasons for doing it. Being able to construct something that many people believe to be beyond human endeavour is certainly one.

Topomoto
26-06-2004, 17:04
Ps...x la cronaca:i cerchi italiani non sono esattamente "semplici"....certo non arrivano alle formazioni che si sono viste in Inghilterra negli ultimi 3-4 anni....
E certo, gli italiani devono ancora fare esperienza in questo campo....vedrai che tra qualche anno saranno i maestri:sofico: :sofico: :sofico:

ominiverdi
26-06-2004, 17:29
bello questo http://www.cicap.org/crops/scc_logo.jpg

|unknown|
26-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da ominiverdi
fiiigo :eek:

TerrorSwing
26-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da MartiniG.
Io non capisco una cosa........... i segni lasciati in alcuni stati americani sono molto più complessi e formati da diverse forme geometriche, quelli italiani sono più semplici (vedi questo 3 cerchi)....... mi sovviene una domanda, ma gli alieni che bazzicano in Italia sono degli analfabeti rispetto a quelli americani? o sono stati bocciati in geometria?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bonazza
28-06-2004, 07:08
c'è un'altra componente che i "forestieri" non sanno.

la notte nella quale si è verificato un incidente mortale ( inspiegabile) nelle immediate vicinanze (100 m.), si è poi scoperto, la mattina successiva, la presenza di questi "cerchi"...

Sicuramente gli eventi non saranno collegati...

Simon82
28-06-2004, 07:20
c'è un'altra componente che i "forestieri" non sanno.

la notte nella quale si è verificato un incidente mortale ( inspiegabile) nelle immediate vicinanze (100 m.), si è poi scoperto, la mattina successiva, la presenza di questi "cerchi"...

Sicuramente gli eventi non saranno collegati...
Se vogliamo trovarci tutte le possibile relazioni andiamo avanti mesi.. e l'uccellino che e' passato di li quella notte e ha fatto un cinguettio leggermente differente dal normale, e' il cane che invece di aver fatto BAU ha fatto BAUG.. ecc ecc.. :D

Imho opera di fanatici.. come ha detto qualcuno perche' mai gli alieni o qualsiasi altra entita' dovrebbero fare cerchi nel grano invece di comunicare sicuramente in altri millemila modi diretti.

[xMRKx]
28-06-2004, 07:57
si ma io non capisco come fanno a non essere mai sgamati . Voglio dire non penso ci voglia 10 minuti a fare quelle robe , eppure mai una volta che ho letto : Sorpresi inflagranti mentre effettuavano cerchi sul campo di grano davanti casa

:D

bonazza
28-06-2004, 08:20
Altra cosa: i giornalisti intervenuti non sono in grado di distinguere il presunto grano dalla effettiva avena.

Almeno informarsi sul tipo di coltura dico io...

Booyaka
28-06-2004, 08:51
Originariamente inviato da [xMRKx]
si ma io non capisco come fanno a non essere mai sgamati . Voglio dire non penso ci voglia 10 minuti a fare quelle robe , eppure mai una volta che ho letto : Sorpresi inflagranti mentre effettuavano cerchi sul campo di grano davanti casa

Penso che non ci sia molta gente che vaga per i campi di notte a controllare che nessuno faccia i cerchi, ma a parte questo, se vedi un trattore al lavoro di notte nei campi, magari mentre stai tornando da una serata al pub o in disco, ti fermi a vedere cosa stà facendo? :)

Poi è stato mostrato varie volte che questi disegni nel grano vengono fatti con polveri magnetiche.

bonazza
28-06-2004, 09:26
Originariamente inviato da Booyaka

Poi è stato mostrato varie volte che questi disegni nel grano vengono fatti con polveri magnetiche.

In questo senso io parlo dell'incidente di cui sopra: le centraline delle auto in presenza di campi magnetici possono impazzire.

Di qui una possibile spiegazione all'inspiegabilità dell'incidente verificatosi. Altro che BAU o BAUG o cinguettii :rolleyes:

Booyaka
28-06-2004, 09:52
Ma che tipo di incidente è stato? Perchè dici che è inspiegabile? :confused:

gpc
28-06-2004, 09:52
In questo senso io parlo dell'incidente di cui sopra: le centraline delle auto in presenza di campi magnetici possono impazzire.

Eggià, con un EMP, o una esplosione nucleare magari... :D
Mica con della polvere magnetica, figurati... poi l'induzione elettromagnetica ce l'hai solo per variazioni del campo nel tempo, per cui della polvere per terra non fa nulla.

Booyaka
28-06-2004, 12:49
Originariamente inviato da gpc
Eggià, con un EMP, o una esplosione nucleare magari... :D
Evidentemente serve una potenza molto inferiore visto che alcuni modelli di airbag entravano in funzione perchè attivati dal cellulare oppure visto il divieto di usare i cellulari stessi su gli aerei di linea.

BadMirror
28-06-2004, 12:52
Evidentemente serve una potenza molto inferiore visto che alcuni modelli di airbag entravano in funzione perchè attivati dal cellulare oppure visto il divieto di usare i cellulari stessi su gli aerei di linea.

Se non erro sono i cellulari che rispetto ad altri apparecchi hanno una potenza molto molto superiore. Credo.
:)

gpc
28-06-2004, 12:54

Evidentemente si tratta di cose profondamente diverse.
L'airbag è un sistema ultrasensibile che deve entrare in azione in modalità estreme, per cui SE E' FATTO MALE è possibile che parta anche quando non richiesto. Ma un airbag non è una centralina di una macchina.
Inoltre negli aerei sono solo questioni di sicurezza, non perchè diano realmente dei problemi -tant'è che diverse compagnie permettono l'uso di strumenti come lettori CD, computer, palmari, etc, mentre altre non lo fanno: se fosse perchè disturbano gli strumenti, non sarebbero permesse da nessuno.
Infine un cellulare DEVE irradiare, della polvere magnetica non può farlo: come ho detto, V=dFI/dt. Variazione del campo nel tempo nulla, tensione indotta nulla. Non si scappa dalla fisica.

gpc
28-06-2004, 12:58
Originariamente inviato da BadMirror
Se non erro sono i cellulari che rispetto ad altri apparecchi hanno una potenza molto molto superiore. Credo.
:)

I cellulari hanno una potenza limitata, come trasmissione, ma sufficiente perchè alla distanza di pochi centimetri possa indurre dei disturbi su circuiti non schermati.
Nelle centraline delle auto usano reti CAN con un controllo d'errore con palle e contropalle, figurati se della polvere magnetica le manda in tilt... :rolleyes:
Il fatto è che un cellulare è fatto per irradiare un segnale (ed è per questo che mi fanno ridere le "coccinelle" o altre baggianate varie: se fosse vero che assorbono "le radiazioni", il cellulare non potrebbe più funzionare...), e quindi può generare dei disturbi, ma non certamente mandare in tilt la centralina di una macchina.

BadMirror
28-06-2004, 12:59
I cellulari hanno una potenza limitata, come trasmissione, ma sufficiente perchè alla distanza di pochi centimetri possa indurre dei disturbi su circuiti non schermati.
Nelle centraline delle auto usano reti CAN con un controllo d'errore con palle e contropalle, figurati se della polvere magnetica le manda in tilt... :rolleyes:
Il fatto è che un cellulare è fatto per irradiare un segnale (ed è per questo che mi fanno ridere le "coccinelle" o altre baggianate varie: se fosse vero che assorbono "le radiazioni", il cellulare non potrebbe più funzionare...), e quindi può generare dei disturbi, ma non certamente mandare in tilt la centralina di una macchina.

Boh, il fisico sei te :D
Io della polvere magnetica manco l'avevo letto, era solo una considerazione mooooolto ipotetica la mia :D;)

gpc
28-06-2004, 13:06
Boh, il fisico sei te :D

Uhè uhè, vola basso eh... :nonsifa:
Ingegnere, prego :O

Io della polvere magnetica manco l'avevo letto, era solo una considerazione mooooolto ipotetica la mia :D;)

No ma infatti mi sono solo agganciato al tuo discorso per fare alcune considerazioni... ;)

BadMirror
28-06-2004, 13:11
Uhè uhè, vola basso eh... :nonsifa:
Ingegnere, prego :O

Esimio Dott. Lupman. Gran. superuom. Ingegner. Giampaolo :D

gpc
28-06-2004, 13:17
Esimio Dott. Lupman. Gran. superuom. Ingegner. Giampaolo :D

Potrebbe essere adeguato... :O

...se non fosse che il mio nome è Gian Paolo :grrr:

BadMirror
28-06-2004, 13:19

...se non fosse che il mio nome è Gian Paolo :grrr:

:asd:

Scrivere gpc era scontato :asd:

;)

Booyaka
28-06-2004, 18:29
Originariamente inviato da gpc figurati se della polvere magnetica le manda in tilt... :rolleyes:
Ma infatti nell'esperimento che ho visto non hanno buttato la polvere di magnetite sul grano e basta! :p

Una volta che la polvere era stata posata hanno messo in funzione una specie di "bomba" (delle dimensioni di un barile di petrolio) contenente delle micropalline (diametro di alcunie decine di micron) aventi carica opposta a quella della polvere. La scia dell'esplosione ha seguito le zone in qui era stata spanta la polvere ma l'abbassamento del grano non è instantaneo. Dopo 2 ore dall'attivazione il grano iniziava a piegarsi e dopo 4 ore c'era una specie di spirale quasi perfetta nel grano.

Ora non mi ricordo di preciso i componenti chimici usati nell'esperimento (anche perchè queste cose non mi interessano molto) però mi ricordo che l'esperimento era stato fatto da dei ricercatori del MIT.

morpheus85
30-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da Cfranco
Ma devi tenere conto che gli scozzesi sono decenni che fanno pratica , i primi cerchi che hanno fatto facevano schifo come questi , un po' alla volta sono migliorati tantissimo , fra qualche anno avranno imparato anche qui da noi come si fanno per bene i cerchi .

morpheus85
30-06-2004, 17:30
Originariamente inviato da Scoperchiatore
questi fanno schifo, ma gli altri sono meglio...

questo qui:
:eek:

E' normale, questo non è mica fatto da esseri umani :cool:

morpheus85
30-06-2004, 17:32
Originariamente inviato da Topomoto

Perchè poi gli alieni dovrebbero fare disegni nei campi di grano, sinceramente, non l'ho mai capito:sofico:

Tu come te li immagini?
Se non hanno braccia e bocca per comunicare si potrebbero esprimere con tali pittogrammi ;)

Krusty
30-06-2004, 17:35

1) anche qualche secondo ;)

2) tipo queste?
CLIK (http://xoomer.virgilio.it/krusty/immagini/crop.mpeg)

morpheus85
30-06-2004, 17:37
Originariamente inviato da GreG

Ps...x la cronaca:i cerchi italiani non sono esattamente "semplici"....certo non arrivano alle formazioni che si sono viste in Inghilterra negli ultimi 3-4 anni....ma le rilevazioni strumentali hanno evidenziato (ovviamente solo in alcuni casi ritenuti "genuini") le stesse anomalie di quelli Inglesi.

Allora potrei dirti che queste persone invece di rovinare i campi altrui potrebbero anche farsi una buona dormita la notte.:muro:
E lasciar fare ad altri "esseri" certe cose.
Con una resa sicuramente migliore.

morpheus85
30-06-2004, 17:39
Originariamente inviato da ominiverdi

Fra tutti quelli che ci sono questo è quello più falso

slimer
30-06-2004, 18:06
Originariamente inviato da morpheus85
E' normale, questo non è mica fatto da esseri umani :cool:

Le quattro paia di linee parallele sono perfette...chissà che tecnologia sofisticata hanno utilizzato gli alieni...

:sofico:

morpheus85
30-06-2004, 18:19
Originariamente inviato da slimer

Le quattro paia di linee parallele sono perfette...chissà che tecnologia sofisticata hanno utilizzato gli alieni...

:sofico:

Tu stai male.:muro:
Ma ragionate un attimo prima di scrivere? :(

Booyaka
30-06-2004, 20:45
Originariamente inviato da slimer Le quattro paia di linee parallele sono perfette...chissà che tecnologia sofisticata hanno utilizzato gli alieni...

http://www.bortolamasi.it/usato/5566.jpg

morpheus85
30-06-2004, 20:49
http://www.bortolamasi.it/usato/5566.jpg

Infatti cosa centravano quelle linee con il resto? :confused: