PDA

View Full Version : Zalman 7000Cu

Driverxxx
24-06-2004, 03:17
Ciao a tutti!Ho comprato uno zalman 7000Cu per il caldo estivo considerando che il dissi originale del mio p4 ,qualche volta, faceva salire la temperatura della CPU(3 giga HT) a 60 anche di inverno...tuttavia mi domando se è apprezzabile una temp di 39 in riposo e 55 sotto sforzo(con prime 95 o dopo tre ore di pro evolution )...mi aspettavo qualcosa di più...voi che ne dite?

bombolo2
24-06-2004, 10:35
ti posso dire che io ho lo zalman al-cu quindi alluminio e core in rame e ti posso assicurare che lo hai montato male perche il mio a riposo fa 37 e al massimo fa 49

il tuo che è tutto il rame dovrebbe stare sui 38 a riposo perche il rame ci mette un po [la spiegazione non te la dò troppo lunga]
e al massimo ti dovrebbe andare a 47 48

in media il mio sta fisso a 42 il tuo dovrebbe stare a 40

poi bisogna vedere come è areato il case [ se hai solo una ventola ci credo che hai quelle temperature;)

e quanto è grande il tuo case:sofico: il mio è un middle che è grande come un big

guarda la sign ciao ciao:)

IcEMaN666
24-06-2004, 10:38
temperature altissime...hai combinato qualche pasticcio nel montaggio..avrai messo troppa/troppa poca pasta;)

Driverxxx
24-06-2004, 13:03
Il case è un middle...grande cpme un middle:) ...di ventole ne ho due ma durante i test le ho disattivate per avere un risultato effettivo...e poi nn so se come le ho messe va bene...ne ho una sopra che butta fuori e una al centro del pannello laterale che butta dentro...:rolleyes: nn so se è giusto...l'ho fatto a **zzo:D cmq le avevo levate anche perkè nn le sopportavo!senza è silenziosissimo....per quanto riguarda la pasta...ho ripetuto il montaggio 2 volte, la prima la pasta fornita col dissi la seconda la artic silver 3...risultati uguali:D

Driverxxx
24-06-2004, 13:19
...sto provando con le ventole attive...36 -51

Driverxxx
24-06-2004, 23:16
Qualcuno sa dirmi come posizionare le ventole?

Guts
24-06-2004, 23:43
le ventole come le hai messe vanno benissimo, cmq hai temperature alte rispetto ad altri con lo stesso dissi, se sicuro che sia serrato bene e di averlo serrato con la giusta procedura, ossia avviti un po da una parte poi un po dall'altra e così via? ecco il link alla procedura:
http://www.zalmanusa.com/product/view_flash.asp?strFlash=/upload/product/7000A.swf

Driverxxx
25-06-2004, 13:30
il fatto è che sono 3 volte che lo rimonto e seguo le procedure...cmq noto che oscilla leggermente anche se serrato al max, è normale?

IcEMaN666
25-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da Driverxxx
il fatto è che sono 3 volte che lo rimonto e seguo le procedure...cmq noto che oscilla leggermente anche se serrato al max, è normale?
a me non oscilla x niente...strano
:confused:

Milojolla
26-06-2004, 01:41
che scheda madre hai ??
vai sul sito della valman e cerca il dissi 7000 in basso ci sarà l'elenco delle schede madri compatibili.:D :D :D :D

Driverxxx
26-06-2004, 01:46
asus p4c800, è compatibile...altre ipotesi?:( :cry: :mc:

Guts
26-06-2004, 01:52
per caso c'è un verso in cui montarlo o va bene da entrambi? sei sicuro di averlo serrato al max? come fa se è serrato al max cn le 2 viti ad oscillare??

Driverxxx
26-06-2004, 02:22
Sto notando che il dissipatore passivo della mb è molto vicino allo zalman...potrebbe essere quello?

bombolo2
26-06-2004, 10:37
no non puo essere quello

ma comincia a vedere i flussi d'aria

magari che ne so taglia le griglie delle ventole sistema i caviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono quelli che non fanno passare i flussi d'aria;)

Milojolla
26-06-2004, 14:51
si il confezionare i cavi aumentaq di brutttto l'areazione del case , e poi elimina tutte le griglie delle ventole e sostituiscile con altre + adatte ai flussi d'aria
Poi se invece c'hai voglia.......... monta una ventola da 12 ( sul pannello latereale in modo da succhiare fuori tutta l'aria dal case .
Ti consiglio la 12 per una questione di silenziosità e efficenza
:sofico: :D :sofico: :D :sofico:

Driverxxx
26-06-2004, 19:20
da dodici non ci va, ma c'è lo spazio per 2 da 80...cmq ho provato a rimontare l'originale con le ventole del case come ho detto sopra, cioè quella in alto che tira aria fuori quella in alto dentro, e ho ottenuto temperature di qualche grado superiori...inoltre ho notato che la temp della mb aumenta quando ho lo zalman...forse è il caso di mandarlo indietro... :cry: