View Full Version : Zalman 7000Cu
Driverxxx
24-06-2004, 03:17
Ciao a tutti!Ho comprato uno zalman 7000Cu per il caldo estivo considerando che il dissi originale del mio p4 ,qualche volta, faceva salire la temperatura della CPU(3 giga HT) a 60 anche di inverno...tuttavia mi domando se è apprezzabile una temp di 39 in riposo e 55 sotto sforzo(con prime 95 o dopo tre ore di pro evolution )...mi aspettavo qualcosa di più...voi che ne dite?
bombolo2
24-06-2004, 10:35
ti posso dire che io ho lo zalman al-cu quindi alluminio e core in rame e ti posso assicurare che lo hai montato male perche il mio a riposo fa 37 e al massimo fa 49
il tuo che è tutto il rame dovrebbe stare sui 38 a riposo perche il rame ci mette un po [la spiegazione non te la dò troppo lunga]
e al massimo ti dovrebbe andare a 47 48
in media il mio sta fisso a 42 il tuo dovrebbe stare a 40
poi bisogna vedere come è areato il case [ se hai solo una ventola ci credo che hai quelle temperature;)
e quanto è grande il tuo case:sofico: il mio è un middle che è grande come un big
guarda la sign ciao ciao:)
IcEMaN666
24-06-2004, 10:38
temperature altissime...hai combinato qualche pasticcio nel montaggio..avrai messo troppa/troppa poca pasta;)
Driverxxx
24-06-2004, 13:03
Il case è un middle...grande cpme un middle:) ...di ventole ne ho due ma durante i test le ho disattivate per avere un risultato effettivo...e poi nn so se come le ho messe va bene...ne ho una sopra che butta fuori e una al centro del pannello laterale che butta dentro...:rolleyes: nn so se è giusto...l'ho fatto a **zzo:D cmq le avevo levate anche perkè nn le sopportavo!senza è silenziosissimo....per quanto riguarda la pasta...ho ripetuto il montaggio 2 volte, la prima la pasta fornita col dissi la seconda la artic silver 3...risultati uguali:D
Driverxxx
24-06-2004, 13:19
...sto provando con le ventole attive...36 -51
Driverxxx
24-06-2004, 23:16
Qualcuno sa dirmi come posizionare le ventole?
le ventole come le hai messe vanno benissimo, cmq hai temperature alte rispetto ad altri con lo stesso dissi, se sicuro che sia serrato bene e di averlo serrato con la giusta procedura, ossia avviti un po da una parte poi un po dall'altra e così via? ecco il link alla procedura:
http://www.zalmanusa.com/product/view_flash.asp?strFlash=/upload/product/7000A.swf
Driverxxx
25-06-2004, 13:30
il fatto è che sono 3 volte che lo rimonto e seguo le procedure...cmq noto che oscilla leggermente anche se serrato al max, è normale?
IcEMaN666
25-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da Driverxxx
il fatto è che sono 3 volte che lo rimonto e seguo le procedure...cmq noto che oscilla leggermente anche se serrato al max, è normale?
a me non oscilla x niente...strano
:confused:
Milojolla
26-06-2004, 01:41
che scheda madre hai ??
vai sul sito della valman e cerca il dissi 7000 in basso ci sarà l'elenco delle schede madri compatibili.:D :D :D :D
Driverxxx
26-06-2004, 01:46
asus p4c800, è compatibile...altre ipotesi?:( :cry: :mc:
per caso c'è un verso in cui montarlo o va bene da entrambi? sei sicuro di averlo serrato al max? come fa se è serrato al max cn le 2 viti ad oscillare??
Driverxxx
26-06-2004, 02:22
Sto notando che il dissipatore passivo della mb è molto vicino allo zalman...potrebbe essere quello?
bombolo2
26-06-2004, 10:37
no non puo essere quello
ma comincia a vedere i flussi d'aria
magari che ne so taglia le griglie delle ventole sistema i caviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono quelli che non fanno passare i flussi d'aria;)
Milojolla
26-06-2004, 14:51
si il confezionare i cavi aumentaq di brutttto l'areazione del case , e poi elimina tutte le griglie delle ventole e sostituiscile con altre + adatte ai flussi d'aria
Poi se invece c'hai voglia.......... monta una ventola da 12 ( sul pannello latereale in modo da succhiare fuori tutta l'aria dal case .
Ti consiglio la 12 per una questione di silenziosità e efficenza
:sofico: :D :sofico: :D :sofico:
Driverxxx
26-06-2004, 19:20
da dodici non ci va, ma c'è lo spazio per 2 da 80...cmq ho provato a rimontare l'originale con le ventole del case come ho detto sopra, cioè quella in alto che tira aria fuori quella in alto dentro, e ho ottenuto temperature di qualche grado superiori...inoltre ho notato che la temp della mb aumenta quando ho lo zalman...forse è il caso di mandarlo indietro... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.