View Full Version : Trovare il coraggio
Han Solo
24-06-2004, 00:55
Ragazzi, come trovate il coraggio di fare qualcosa?
Qualsiasi cosa, dal fare una cosa che non fareste mai per una scommessa, al fare il primo passo per conquistare qualcuno\a dell'altro sesso, ad andare avanti in un momento di debolezza ecc...
Tanto per parla' :sofico:
solarwind
24-06-2004, 02:01
Alle volte mi dico che.: I sentimenti hanno il potere che gli dai, ingoio la saliva e vado avanti.
Altre seguo il mio istinto.
Dipende dai casi
Ciao
ciriccio
24-06-2004, 02:14
:gluglu:
motogpdesmo16
24-06-2004, 07:08
bella domanda....veramente.
Per quanto mi riguarda i momenti di debolezza (nello studio la maggior parte delle volte) mi sono messo in testa che ci devo riuscire a fare una certa cosa e, anche a fronte di sacrifici, mi sono impegnato per farla;
il coraggio per fare il primo passo con una ragazza in 18 anni non sono ancora riuscito a trovarlo;
le scommesse illegali inoltre non mi piacciono e non faccio mai cose per scommessa (con persone). E' più divertente andare ad investire 3€ alla snai...
se mi viene in mente altro.....lo scriverò!!
ShadowThrone
24-06-2004, 07:48
io mi dico "si deve fare!"
serbring
24-06-2004, 09:16
Originariamente inviato da Han Solo
Qualsiasi cosa, dal fare una cosa che non fareste mai per una scommessa, al fare il primo passo per conquistare qualcuno\a dell'altro sesso, ad andare avanti in un momento di debolezza ecc...
secondo me devi prima di tutto iniziare farti venire il coraggio in tutte le piccole cose, poi così verrà da sè....inoltre spesso si fa l'errore di dire, come SCUSA, beh lo posso fare domani, ma domani è uguale ad oggi, lo devi fare ora punto e basta. Sicuramente il buttarsi è un modo per farsi venire il coraggio. Se ci pensi troppo è peggio, perchè ti vengono in mente tutti i rovesci della medaglia e parti già male...
toshiman
24-06-2004, 09:19
vero spesso è meglio fare senza pensare, puntare ad un obiettivo senza troppo pianificare.
se è con le "femmine" poi, pianificare serve a poco, serve solo molto istinto, determinazione, ed intraprendenza. :)
Athlon64-FX53
24-06-2004, 09:21
Un paio di schiaffi e si va... pensa che ti fa bene... come quando mangi qualcosa che ti fa schifo, ma devi farlo perchè fa bene.
ANDARE A GNOCCA FA BENE!
per andare avanti..in tutto...come la canzone dei verdena...
...INGOIO UN ROSPO...:eek: :)
la forza della disperazione, secondo me è quella che ti manda in berserk e non guardi più in faccia nessuno
Kastorix
24-06-2004, 09:34
per avere realmente coraggio si deve stare bene fisicamente e psicologicamente in quel momento.
Per le ragazze...ci vuole solo una sana dose di incoscienza...
Appunto se ti parti facendo ragionamenti tipo...se mi dice di no...e che faccio...meglio evitare,se ti piace una ragazza vacci subito,si evita di fare figure del cavolo.
Sicurmante se ci vai acquisti un fascino perchè le ragazze non disprezzano il coraggio,certo presentati in modo naturale e non fare lo spaccone
Secondo me non pensare troppo ai pro e ai contro di eventuali successi o fallimenti è un buon inizio, perché altrimenti è facile trovare la scusa "ma in fondo non è che mi interessi più di tanto" e non ci si muove mai.
bananarama
24-06-2004, 10:21
meno pensare e piu' agire. se ci pensi hai chiuso. quando faccio qualcosa di illogico e totalmente folle non ci penso, lo faccio e basta, solo dopo analizzo la questione!;)
istinto caro mio, istinto! ovvio, se sei un fifone di natura non farai nulla, se sei come me accetti pure di metterti in piedi con le mani alzate sulla ringhiera di un balcone a uffa! ma io non sono coraggioso, sono solo scemo!:D :D
Everyman
24-06-2004, 10:34
"Il pensare e' degli stupidi, mentre i grandi si dedicano all'ispirazione"
Arancia Meccanica - Stanley Kubrick
:)
Kastorix
24-06-2004, 10:35
ragazzi io sn un tipo che alcune volte non si fa problemi a fermare una ragazza,ma mi fanno incacchiare di brutto i fifoni,gli dico,dai,una l'ho fermata io adesso tocca a te...e loro niente...Ma baff....
vediamo dipende, se è una cosa non troppo importante: musica rock a tutto volume e mi dico "tanto lo sai che se vuoi ci riesci"; se è un problema grosso: lo "taglio a fettine" ed ogni giorno faccio un passettino; il primo passo in amore per fortuna non ho mai avuto il bisogno di farlo :D
Semplice, se devo/voglio farlo, niente mi fermerà.
Ovviamente prima c'è una riflessione su quanto intelligente/stupida possa essere una certa cosa. Se questa riflessione passa, si fà!:D
Sono una persona molto testarda.
Quindi se ho degli obbiettivi faccio il possibile per raggiungerli e quando vacillo mi ripeto "su su muovi il culo, se non tenti non puoi sapere come va a finire"
In amore non mi son mai posta problemi: o la va o la spacca. E per fortuna è andata bene :p
The March
24-06-2004, 11:55
...mmm non ci ho mai pensato...
ma come mi viene...????
boh... esempi?
in che senso?...
bo tipo ad andare in macchina... mi concentro... guardo la strada... e inizio a ragionare.. di qua non può uscire nessuno, polizia zero :D, per strada non c'è nessuno... vaiiiiii... poi quando arrivo in curva freno... entro forte... sento che la macchina tiene acelero.. acelero acelero... il posteriore si allarga facendomi stringere la curva gioco col volante controsterzando mentre acelero sempre di più... gioco col volante... colpo allo sterzo e in uscita di curva la macchian torna dritta..
un sacco di miei amici non ci provavano nemmeno.. io ho osato sempre più sempre, più fino a riuscire a fare sto giochetto senza problemi...
intendevi trovare quel coraggio?
o forse tuffarsi... 3 anni fa sono andato a minorca in spagna... c'era na spiaggia scavata tra due enormi scogli... in uno scoglio passando dall'altra parte c'era un'altra spiaggia ma tra le due spiaggie (ci saranno stati 50 metri) dentro a questo scoglione c'era una specie di grotta.. scendo guardo la profondità dell'acqua ... acqua trasparente in fondo sabbia profondità... saranno 4 metri se non di più... VADO!
torno in cima allo scoglio sopra alla grotta (per evitare di prendere gli scogli) guardo giù... sembrava di stare al terzo o quarto piano... in quel momento guardi giù il vuoto e inizi a pensare... profondo è profondo... non dovrei toccare.. poi per tornare in dietro devo un po nuotare... ma non è un problema... gli scogli non li becco a parte qua... vabbe vado un po più avanti... e se cado? a si devo buttarmi.. no però mi faccio male... no non mi faccio male è solo acqua... si ma da st'altezza (dopo 10 minuti) ma che cazz basta mi sono rotto le balle SI VIVE UNA VOLTA SOLA! (tuffato)
durante il salto mi son sentito salire lo stomaco all'altezza della gola :D e in volo non riuscivo a stringere le braccia...
arrivo in acqua (finalmente) e non tocco in fondo solo perchè invece di andare giù dritto a "soldatino" mi giro in acqua tornando con i piedi in su :eek:
perchè l'ho fatto?
perchè mi piace.. nessun altro motivo!
(anche perchè poi l'ho fatto altre due volte... mi sono fermato perchè mi facevano male i piedi :p )
coraggio di rompere il ghiaccio con una ragazza? la guardi, ti piace? proviamoci! la guardo un po meglio.. qualche sguardo e se lei continua a guardare in un certo modo provo a rompere il ghiaccio... poi vabbe se son tutti 2 di picche il problema sta da un'altra parte... però intanto c'ho provato... se non ci provo non saprò mai cosa dirà.. e poi mi incuriosiscono molto alcune ragazze... e la curiosità spinge a fare molte cose... (anche stupide)
il coraggio non esiste... quando l'uomo ha paura di fare qualcosa si ferma... farle non vuol dire avere coraggio... vuol dire non avere paura
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.