PDA

View Full Version : informazione su ebay;

emanuelle
24-06-2004, 00:29
ciao.volevo domandare una informazione.puo' forse essere utile ai membri di questo forum.oltre che a me.
quando si vende o si acquista un prodotto su ebay, apparte la riservatezza della lista degli acquirenti dell'asta con le offerte, quando la transazione e' terminata, ma non e stato ancora rilasciato il giudizio(feedback),la transazione e' sempre visibile?faccio questa domanda,perche' puo' essere possibile, che un membro di ebay puo' vantarsi di avere degli ottimi giudizi ma questi non sono visibili?cioe' sia la transazione che i giudizi, se non sono visibili, cosa puo' significare?potete aiutarmi a comprendere?vi ringrazio di cuore in anticipo.ciao.

*Interista_Mel*
24-06-2004, 00:35
Nn centra niente..ma comprare cose di marca(vestiti) su questo sito nn é una cosa buona, riski le fregature, i tarokki

Ikozzo
24-06-2004, 00:46
Originariamente inviato da emanuelle
ciao.volevo domandare una informazione.puo' forse essere utile ai membri di questo forum.oltre che a me.
quando si vende o si acquista un prodotto su ebay, apparte la riservatezza della lista degli acquirenti dell'asta con le offerte, quando la transazione e' terminata, ma non e stato ancora rilasciato il giudizio(feedback),la transazione e' sempre visibile?faccio questa domanda,perche' puo' essere possibile, che un membro di ebay puo' vantarsi di avere degli ottimi giudizi ma questi non sono visibili?cioe' sia la transazione che i giudizi, se non sono visibili, cosa puo' significare?potete aiutarmi a comprendere?vi ringrazio di cuore in anticipo.ciao.

Io non ho capito bene cosa vuoi chiedere :)
La pagina con l'asta è visibile per 90 giorni.
Quindi entro quei 90 giorni, se vedi i feedback dell'utente puoi sapere cosa ha venduto/acquistato per avere quel feedback.
Passati i 90 giorni, il feedback rimane ma il link con l'asta viene rimosso.

Spero di esserti stato utile..

Ciao :)

emanuelle
24-06-2004, 00:48
ciao. io non ho chiesto quello che tu hai risposto. io ho fatto una domanda precisa.cosa vuol dire non c'entra niente?.leggi bene. ciao.

Ikozzo
24-06-2004, 00:48
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
Nn centra niente..ma comprare cose di marca(vestiti) su questo sito nn é una cosa buona, riski le fregature, i tarokki

E chi lo dice?
Hai mai acquistato/venduto su Ebay?
Io mi trovo benissimo, inoltre i feedback sono una garanzia e nel caso hai dubbi su un determinato prodotto puoi chiedere tranquillamente al venditore.

Un venditore con 300 feedback positivi difficilmente ti dirà una bugia :)

Ciao!

*Interista_Mel*
24-06-2004, 00:49
ciao. io non ho chiesto quello che tu hai risposto. io ho fatto una domanda precisa.cosa vuol dire non c'entra niente?.leggi bene. ciao.

Ho detto ke nn centra niente il mio intervento.

*Interista_Mel*
24-06-2004, 00:51
Originariamente inviato da Ikozzo
E chi lo dice?
Hai mai acquistato/venduto su Ebay?
Io mi trovo benissimo, inoltre i feedback sono una garanzia e nel caso hai dubbi su un determinato prodotto puoi chiedere tranquillamente al venditore.

Un venditore con 300 feedback positivi difficilmente ti dirà una bugia :)

Ciao!

Mi é capitato di acquistare (nn io personalmente,ma mio padre), e due capi erano tarrokkati

emanuelle
24-06-2004, 00:51
ciao. ecco.hai centrato il problema.se una persona si vanta di avere fatto delle transazioni ma che non sono visibili perche non sono stati rilasciati i feedback. il problema e':se entro i 90 giorni non si vede la transazione e neanche l'asta(riservata o no che sia),allora e' una bugia? e' un MILLANTARE-CREDITO?questo e' il punto.ciao. e grazie della attenzione.

emanuelle
24-06-2004, 00:53
ciao. si va bene.mi dispiace. ma la mia domanda non era pertinente al prodotto di marca o meno. comprendimi per favore.ciao.

Ikozzo
24-06-2004, 00:53
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
Mi é capitato di acquistare (nn io personalmente,ma mio padre), e due capi erano tarrokkati

Sfiga, potrebbe non essersi informato bene o non aver visto neanche i feedback dell'utente.. :(

Non voglio dire che su Ebay non ci siano "trappole", ma si può fare in modo di evitarle con grandi possibilità di riuscirci..

emanuelle
24-06-2004, 00:56
ciao. perdona. avevo inteso diversamente.va bene cosi'.

*Interista_Mel*
24-06-2004, 00:59
Originariamente inviato da Ikozzo
Sfiga, potrebbe non essersi informato bene o non aver visto neanche i feedback dell'utente.. :(

Non voglio dire che su Ebay non ci siano "trappole", ma si può fare in modo di evitarle con grandi possibilità di riuscirci..

No no mio padre é pratico,e infatti ha trovato strano, ma é la seconda volta ke gli succede :muro:

*Interista_Mel*
24-06-2004, 00:59
ciao. perdona. avevo inteso diversamente.va bene cosi'.

Amen :O

:D

Ikozzo
24-06-2004, 01:01
ciao. ecco.hai centrato il problema.se una persona si vanta di avere fatto delle transazioni ma che non sono visibili perche non sono stati rilasciati i feedback. il problema e':se entro i 90 giorni non si vede la transazione e neanche l'asta(riservata o no che sia),allora e' una bugia? e' un MILLANTARE-CREDITO?questo e' il punto.ciao. e grazie della attenzione.

In primis, continuo a non capire bene i tuoi discorsi :)
In breve, funziona così:
- Metto in vendita un oggetto all'asta.
- Dopo un tot giorni l'asta finisce, il venditore e l'acquirente si mettono in contatto entro 3-5 giorni.
- La merce viene pagata e spedita (ci sono varie modalità di pagamento e spedizione, ognuno sceglie la più consona).
- Ricevuto il pacco, entrambi rilasciano un feedback positivo, neutro o negativo.
- Nella pagina dei feedback dell'utente ci saranno tutti i feedback accumulati sino a quel momento con il link relativi alle aste concluse.
- Superati i 90 giorni dalla chiusura di ogni asta, il link viene rimosso, il commento invece rimane.

Esistono anche le aste private, ma sono esattamente identiche, l'unica differenza è che non viene mostrato l'Id (il nick) dell'utente che ha vinto il prodotto.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)

emanuelle
24-06-2004, 10:55
ciao.ecco, questa e' esattamente la risposta che mi aspettavo.la tua ultima frase.per 90 giorni e visibile la transazione,privata o meno che sia siccome la differenza e solo la non visibilita' dell'id. questo e' quello che volevo sapere(.....).dunque il fatto semplice e questo. su questo meraviglioso sito,un pozzo di informazioni e mille altre cose, ho notato una cosa: alcune persone che non si comportano bene vengono o sospese oppure definitivamente bannate.ho seguito alcuni casi e la colpa di questi membri si nota lampante. siccome sia l'amministratore che i moderatori ,di mentalita' aperta e di diversa eta' ed esperienza mediano queste controversie,ci arrivano da soli a cercare chi si comporta fraudolentamente oppure sono avvisati tramite messagi privati?se io ,per esempio, noto un particolare membro che nella rubrica del mercatino,fa' il furbo, insomma fa giochi strani sui prezzi, si sdoppia la iscrizione (si iscrive 2/3 volte)per aumentare il prezzo del proprio oggetto che vuole vendere oppure si inventa di sana pianta GIUDIZI O CREDITI POSITIVI SU ALTRI SITI, NON VISIBILI(FORSE INESISTENTI), ma solo per raccomandare la propria persona,e possibile comportarsi cosi' su questo sito?se dopo una ricerca personale, noto cose strane, provabili, chi devo avvisare su questo sito? quali sono le penalita' per chi si comporta cosi'?ecco, questo e quello che vorrei sapere e che vorrei anche sapere se e giusto fare cosi.cioe' e giusto che un membro di questo forum faccia delle ricerche persmascherare un imbroglione? sono un po' articolato nello scrivere, ma non so' spiegarmi meglio. mi dispiace. ciao e grazie della tua attenzione.