View Full Version : Seti molto lento
Ciao
Sono un nuovo iscritto e per caso ho trovato questo forum.
E' da circa un anno e mezzo che uso Seti ma non ho un buon andamento così mi son deciso di comperare un computer nuovo. E' un Toshiba Satellite pentium 4 - 2,8 di processere, ma ci metto un' eternità ha fare una WU. In 24 ore me ne fa circa 7/8. Siccome ho visto di quei risultati da paura, mi chiedevo che forse sbagliavo in qualcosa. Chiedo a voi dei particolari settaggi per far correre il più possibile seti.
Posso poi agregarmi al vostro gruppo con le mie WU???
Vi ringrazio già da questo momento.
Un saluto a tutti
Antonio
...molti fanno tante wu pechè usano piu' di un computer....
...arrivi pero' in un periodo un po' burrascoso...in questi giorni...o meglio...oggi...si è cominciata la migrazione verso una nuova versione che supporterà seti ovvero Boing...leggi la super discussione in prima pagina :)
Originariamente inviato da ally
cominciata la migrazione verso una nuova versione che supporterà seti ovvero Boing...
Quello non serve per volare?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da udj
...chiedo venia...ma l'ho già detto a GHz....io sto Boinc nn lo digerisco :cry: :D
Guardando una volta un post su qual'era il computer più potente ho visto che computer con processore minore del mio ottenevano risultati superiori di molto( era una specie di gara nell'elaborazione di 1 WU)
Lessi tempo fa che un settaggio era quello di eliminare lo salvashermo in modo da velocizzare di un 5/8 %
La mia domanda era anche per sapere se ci sono dei trucchi oltre a quello citato da adottare adottare per usare seti al massimo.
Grazie
Antonio
ciao, andiamo per gradi, sicuramente ti riferisci a questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629375
è un database dove inviamo i nostri risultati in modo da poter confrontare le prestazioni dei vari PC
il tuo processore è HT?
in quel caso ti conviene mooooolto fargli fare 2 WU alla volta
certo che puoi joinare il gruppo, benvenuto ;)
cmq ti consiglio di passare a boinc perche seti nella versione vecchia sta per morire, si sta facendo gradualmente la migrazione verso un altro seti, chegira sulla piattaforma BOINC (che in poche parole è un ambiente adatta al calcolo distribuito e che potrà ospitare anche altri programmi di calcolo)
c'è un topic in rilievo su BOINC leggitelo, c'è scritto tutto quello che serve per fare la migrazione
per fare il benchmark per poi inviare i risultati al database le indicazioni da rispettare per incrementare le prestazioni le trovi in quel link che ho postato ;)
se hai bisogno d'altro chiedi pure ;)
Originariamente inviato da thefrog
ciao, andiamo per gradi, sicuramente ti riferisci a questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629375
è un database dove inviamo i nostri risultati in modo da poter confrontare le prestazioni dei vari PC
il tuo processore è HT?
in quel caso ti conviene mooooolto fargli fare 2 WU alla volta
il pc che aveva un processore più piccolo del tuoi ma andava più forte potrebbe essere stato overcloccato, inoltre molto dipende anche dagli altri componenti del PC
certo che puoi joinare il gruppo, benvenuto ;)
cmq ti consiglio di passare a boinc perche seti nella versione vecchia sta per morire, si sta facendo gradualmente la migrazione verso un altro seti, chegira sulla piattaforma BOINC (che in poche parole è un ambiente adatta al calcolo distribuito e che potrà ospitare anche altri programmi di calcolo)
c'è un topic in rilievo su BOINC leggitelo, c'è scritto tutto quello che serve per fare la migrazione
per fare il benchmark per poi inviare i risultati al database le indicazioni da rispettare per incrementare le prestazioni le trovi in quel link che ho postato ;)
se hai bisogno d'altro chiedi pure ;)
Originariamente inviato da udj
mi sa che ti stai confondendo con Boeing.....
albert78
26-06-2004, 16:46
ma i server del "vecchio" seti non li chiudono a fine anno?
PS ma ti 6 cambiato il pc x seti????? :confused: :confused: :confused:
Non solo per Seti.
Per Seti sono intenzionato a ritirare un vecchio Computer da una base Americana, con l'aiuto di amici USAF.(mi pare abbia abbia piu di 1000 processori).
Se la cossa andasse in porto potrei fare piu di 500 WU al giorno
Originariamente inviato da manland
Non solo per Seti.
Per Seti sono intenzionato a ritirare un vecchio Computer da una base Americana, con l'aiuto di amici USAF.(mi pare abbia abbia piu di 1000 processori).
Se la cossa andasse in porto potrei fare piu di 500 WU al giorno
1000 processori????? :eekk: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
EDIT: Ma che tipo di proci monta? Ci girerà il seti?
CMq spettacolo!!!! Devi prenderlo assolutamente! :D
La mia è un idea dipende poi dalle dimensioni visto che pesa piu di 200 kg.
Originariamente inviato da manland
La mia è un idea dipende poi dalle dimensioni visto che pesa piu di 200 kg.
E già, e poi il consumo! Ho inserito una domanda nel post sopra! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.