Entra

View Full Version : DISSY PER BGA: meglio 10x10 o 22x10 ?? + consiglio dissy GPU 9800pro

luxo
24-06-2004, 00:17
Ho 9800pro con pcb della XT.

voglio prendere i BGA booster rev 3 (8 pezzi)

mi chiedevo: le bga sono 10x10 e vendono i booster 10x10 infatti

ma se prendo i 22x10 non DISSIPANO MEGLIO ?

sono più grandi :cool:

lo spazio c'è

qualche consiglio/indicazione ??

per attaccarli userei la artic biadesive bicomponente

ripondere in tanti e presto :D ;)

p.s.: un consiglio anche su un buon dissy per la gpu...magari fra quelli di ww.drako.it che non costi uno sproposito

disumano
24-06-2004, 01:18
per i dissi mem, se sono entrambi in rame, prendi i + alti.
per il dissi gpu direi microcool northpole (prima o poi ne prenderò anche io uno)...

luxo
24-06-2004, 08:14
Originariamente inviato da disumano
per i dissi mem, se sono entrambi in rame, prendi i + alti.
per il dissi gpu direi microcool northpole (prima o poi ne prenderò anche io uno)... ma il north si riesce a fissare bene ? cioè ha gli agganci per questa mia scheda o mi dovrei arrangiare ?

i dissy sono o 10x10x14
o 22x10x14

quindi l'altezza è UGUALE, cambia solo la base.... io pensavo: + base + velocemente si spande il calore, + base + superfice, nello sviluppo verticale del dissy, quindi + dissipazione

vi torna questo ragionamento ?? o ci sono proprio delle controindicazioni ?

grazie a tutti ;)

Pinzo
24-06-2004, 09:04
Originariamente inviato da luxo
ma il north si riesce a fissare bene ? cioè ha gli agganci per questa mia scheda o mi dovrei arrangiare ?

i dissy sono o 10x10x14
o 22x10x14

quindi l'altezza è UGUALE, cambia solo la base.... io pensavo: + base + velocemente si spande il calore, + base + superfice, nello sviluppo verticale del dissy, quindi + dissipazione

grazie a tutti ;)
Io darei un occhiata ai revoltek che sono molto alti e in + si possono aprire a ventaglio!

luxo
24-06-2004, 10:16
Originariamente inviato da Pinzo
Io darei un occhiata ai revoltek che sono molto alti e in + si possono aprire a ventaglio! tu dici per la gpu ?
ciao

disumano
24-06-2004, 15:02
i dissy sono o 10x10x14
o 22x10x14

quindi l'altezza è UGUALE, cambia solo la base....

il ragionamento fila, ma devi verificare che vicino ai chip memoria la scheda non abbia dei componenti che impediscano di montare chip + grandi.

Pinzo
24-06-2004, 15:34
tu dici per la gpu ?
ciao
No per le mem,sono un pò + lunghi, ma sono molto performanti,soprattutto con una ventola da 80 che gli soffia aria sopra.

luxo
24-06-2004, 15:39
il ragionamento fila, ma devi verificare che vicino ai chip memoria la scheda non abbia dei componenti che impediscano di montare chip + grandi. bene allora controllo e poi compro :D
No per le mem,sono un pò + lunghi, ma sono molto performanti,soprattutto con una ventola da 80 che gli soffia aria sopra. ma come ce la metto una 80x80 su una bga 10x10 :sofico: ??
scusami non avresti un link dei dissy di cui parli ? perchè non li ho proprio presenti :(

grazie a tutti per i consigli :)

luxo
26-06-2004, 12:39
RAGAZZI, HO CONTROLLATO: se ci stanno ci stanno a pelo, ma non vengono "centrati" perfettamente sulle BGA. Alcuni bisogna metterli più spostati da una parte. Sinceramente non so se valga la pena, perchè esteticamente non dovrebbe essere il massimo. Poi se si monta un dissy grosso si possono avere problemi credo.
QUINDI PRENDO QUELLI 10x10

grazie a tutti cmq.
ciao ciao