PDA

View Full Version : quale mobo x intel

atirady
24-06-2004, 00:04
ciao ragazzi io avrei la seria intenzione di passare ad intell motivi overclock. visto ke sn sempre stato AMD ora mi tro in difficolta xke nn ho mai prestato attenzione all mobo x intel e quindi ora sono nel buio totale nn so ke mobo acquistare.
qualche consiglio????
limite massimo di € 200.

stbarlet
24-06-2004, 08:08
p4c800 liscia, deluxe, -e deluxe
ic7 max3

ciao

fabietto_18
24-06-2004, 11:47
quoto...
se puoi dai un occhio anche qui visto che come hai detto sei un po a digiuno da mobo x intel http://www.hwupgrade.it/articoli/939/1.html

ciao

Fabio

shark2
24-06-2004, 11:52
che ram dovrai metterci su?

Dragonx21
24-06-2004, 12:15
ti do la mia a 200 ss incluse se vuoi...:sofico:

atirady
24-06-2004, 13:58
Originariamente inviato da Dragonx21
ti do la mia a 200 ss incluse se vuoi...:sofico:

scuasa con 200€ la compro nuova qui (http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=MAINBOARD&cod=mbi0066)

shark2
24-06-2004, 15:13
allora tornando al thread ti avevo chiesto che ram dovevi metterci....ma niente risposta.....allora ti illustro direttemente la mia filosofia:O ......:

se prendi delle vitesta ti consiglierei una bella Abit IC7-MAX3 e sali in sincrono.......se hai delle ram performanti e con latenze basse tipo BH5 o BH6 andrei su Asus P4C800-E Delux in modo da sfruttare senza problemi a FSB alti il divisore 5/4 e ovviamente con quelle ram farei la modifica al VMEM

la scelta comunque andrebbe fatta anche in base al procio....in fatti se intendi prendere prescott andrei su Abit IC7-MAX3 perchè con il prescott l'alimentazione della mobo e quindi i fet sono molto sollecitati e la max3 è provvista già un buon raffreddamento su quei componenti.......se prendi northwood va bene qualsiasi delle due mobo.......

Quindi delle configurazion ideali secondo me sarebbero:

- Abit IC7-MAX3 + Prescott + Vitesta
- Asus P4C800-E Delux moddata VMEM e raffredata sui fet + Prescott + Vitesta oppure BH5 o BH6

Per i proci northwood come ti ho detto quale vuoi.......occhio che se prendi prescott avrai bisogno anche di un alimentatore cazzuto e se lo monti su asus ti consiglierei di raffreddare i fet intorno al socket.....;) ;)

maverick89
24-06-2004, 16:01
scusate l'intromissione...
sapete qual'è la differenza tra la p4c800 deluxe e quella e- deluxe?
grazie

shark2
24-06-2004, 16:04
Originariamente inviato da maverick89
grazie

mhmm da quel che so non cambia nulla....nella -E Delux che sarebbe lo stp successivo alla Delux Rev2 dovrebbe essere stato rivisto solo il circuito di alimentazione della mobo che poi scazza uguale....mi sembra ehhh:D :D

maverick89
24-06-2004, 16:07
allora se io mi prendo da fluc quella senza e rev.2 con la vmem non mi cambia niente?
grazie

shark2
24-06-2004, 16:15
allora se io mi prendo da fluc quella senza e rev.2 con la vmem non mi cambia niente?
grazie

mha credo di no....comunque anche la mia è una Delux Rev2 moddata by Fluc e rulla alla grande....merito anche dei proci.....guarda nella mia sign se vuoi...trovi tutti i miei overclock tra cui quello di un 2.4C a 300Mhz di bus;)

maverick89
24-06-2004, 16:23
complimenti per i veri overclock
allora vado sicuro.
un ultima domanda poi ti lascio stare, com'è che hai raffraddato tu la scheda per i test con il prescott, ne parlavi prima....
grazie ancora per l'aiuto;)

shark2
24-06-2004, 19:25
complimenti per i veri overclock
allora vado sicuro.
un ultima domanda poi ti lascio stare, com'è che hai raffraddato tu la scheda per i test con il prescott, ne parlavi prima....
grazie ancora per l'aiuto;)

basta mettere una ventolozza che soffia in corrispondenza dei fet;)

grazie per gli overclock....non mi lamneto dei risultati essendo poi ad aria:sofico: :cool:

seb87
24-06-2004, 19:27
grazie

mi sembra sia per la revisione.......è per la rete wifi che trovi nella scatola (11 mbs)

shark2
24-06-2004, 22:54
Originariamente inviato da seb87
mi sembra sia per la revisione.......è per la rete wifi che trovi nella scatola (11 mbs)

questo non lo so....però io sapevo anche di un intevento sulla circuiteria di alimentaione della mobo......bhoooo:mbe: :wtf: :wtf:

atirady
25-06-2004, 00:39
Originariamente inviato da shark2
allora tornando al thread ti avevo chiesto che ram dovevi metterci....ma niente risposta.....allora ti illustro direttemente la mia filosofia:O ......:

se prendi delle vitesta ti consiglierei una bella Abit IC7-MAX3 e sali in sincrono.......se hai delle ram performanti e con latenze basse tipo BH5 o BH6 andrei su Asus P4C800-E Delux in modo da sfruttare senza problemi a FSB alti il divisore 5/4 e ovviamente con quelle ram farei la modifica al VMEM

la scelta comunque andrebbe fatta anche in base al procio....in fatti se intendi prendere prescott andrei su Abit IC7-MAX3 perchè con il prescott l'alimentazione della mobo e quindi i fet sono molto sollecitati e la max3 è provvista già un buon raffreddamento su quei componenti.......se prendi northwood va bene qualsiasi delle due mobo.......

- Asus P4C800-E Delux moddata VMEM e raffredata sui fet + Prescott + Vitesta oppure BH5 o BH6

Per i proci northwood come ti ho detto quale vuoi.......occhio che se prendi prescott avrai bisogno anche di un alimentatore cazzuto e se lo monti su asus ti consiglierei di raffreddare i fet intorno al socket.....;) ;)

una domanda l'asus ke vcore massimo ha??

shark2
25-06-2004, 10:13
Originariamente inviato da atirady
una domanda l'asus ke vcore massimo ha??

se non sbaglio 1.9/1.95V.......vredo che basti anche perchè a quel vcore coni voltaggi sballati dell'asus non ci arriverai mai:D :D

gU4n0
25-06-2004, 10:33
Scusate ma le P4P800 con chipset i865 fanno cosi schifo??
A differenza di prezzo secondo me convengono

Io pagherei la P4P800 SE 103euro, la P4C800 Gold a 159euro.

atirady
25-06-2004, 10:49

stai parlando di questa mobo?? (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=154)

shark2
25-06-2004, 11:11
stai parlando di questa mobo?? (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=154)

si è quella che ho io.....in sign ci sono i miei overclock e quella mobo l'ho tirata a 300 di bus....oltre era il procio che non andava...un 2.4C bus 800;)

atirady
25-06-2004, 11:15
si è quella che ho io.....in sign ci sono i miei overclock e quella mobo l'ho tirata a 300 di bus....oltre era il procio che non andava...un 2.4C bus 800;)

con ke ram????

shark2
con ke ram????

2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5;)

atirady
se x raffreddare il procio mettessi questo??? (http://www.stormpc.net/product_info.php?manufacturers_id=35&products_id=350)

atirady
25-06-2004, 11:16
2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5;)

dove le hai comprate??

shark2
25-06-2004, 11:18
dove le hai comprate??

le presi da fama....ma adesso le bh5 le potresti trovare solo usate sul mercatino perchè sono fuori produzione.....adesso ci sono i BH6.......azz per raffreddare il vapochill LS....e chiedi pure....certo che va bene per overclock:eek: :eek:

atirady
25-06-2004, 11:22
le presi da fama....ma adesso le bh5 le potresti trovare solo usate sul mercatino perchè sono fuori produzione.....adesso ci sono i BH6.......azz per raffreddare il vapochill LS....e chiedi pure....certo che va bene per overclock:eek: :eek:

quella del vapo era un idea anche se nn ti nascondo ke sarei molotooooooooooooo tenta all'acquisto.
solo ke se loi compro gli altri pezzi come mobo,procio ecc ecc devono aspettare.

ma come si dice chi va piano sala piano ma lontano e poi sotto zero :)

atirady
25-06-2004, 11:24
quella del vapo era un idea anche se nn ti nascondo ke sarei molotooooooooooooo tenta all'acquisto.
solo ke se loi compro gli altri pezzi come mobo,procio ecc ecc devono aspettare.

so ke la rima nn c'entra niente ma era solo x cosi!!!

shark2
25-06-2004, 11:25

hehe:p ......effettivamente sono la bellezza di 765€.....mica ciccioli:D :D ......vabbè ma magari potresti iniziare anche con un buon liquido e poi passare la vapo:sofico: :sofico:

atirady
25-06-2004, 11:27
il liquido gia lo possiede come puoi vedere in sing ma vorrei separarmi xke nn ce molta differenza dall liquido all aria

shark2
25-06-2004, 11:29
il liquido gia lo possiede come puoi vedere in sing ma vorrei separarmi xke nn ce molta differenza dall liquido all aria

ahh non avevo visto..scusa....vabbè però se passi da quello ad un bel t-rex con peltier e tanica da 50l bella fredda mi sa che qualche differenza la noterai:D

atirady
25-06-2004, 11:32
si di sicuro. xo il mio sogno è sempre stato di avere la cpu sotto zero. ora tu mi puoi prendere x scemo ma è cosi!!!

atirady
25-06-2004, 11:36
si di sicuro. xo il mio sogno è sempre stato di avere la cpu sotto zero. ora tu mi puoi prendere x scemo ma è cosi!!!

con quell è cosi nn indendevo dire ke sono scemo anche se a volte credo di esserlo:D :D :D

shark2
25-06-2004, 11:53

ahh bhè....è sicuramente un desiderio di tutti gli overclockers più sfrenati avere raffreddamenti estremi:O :O ....si si:D

doppiozero
25-06-2004, 17:06
grazie

la rev.1 ha l'ICH5
la rev.2 ha l'ICH5R

:rolleyes: