View Full Version : DVD che non vengono più letti...eppure poco fa funzionavano...
Ho un masterizzatore dvd sony acquistato da poco....
ho fatto una ventina di dvd con file avi soprattutto....e per pignoleria provo se funzionano i dvd anche 4-5 volte prima di cancellare l'originale sul pc...
poco fa ho avuto l'idea di fare un controllo di tutti i dvd che ho fatto e 5 di loro non vengono letti...il masterizzatore ha la spia accesa e dopo circa 40 secondi la spia si spegne come se dentro non ci fosse niente....eppure li ho provati e riprovati...lo ricordo bene e funzionavano benissimo...addirittura uno l'ho fatto non più di 2 giorni fa....
ho provato a cambiare il firmware ma non cambia niente...
c'è un modo per forzare la lettura...almeno salvo il contenuto?
c'è un software per recuperare dati su dvd?
cosa può essere successo ai miei dvd?
Grazie
RinMelella
24-06-2004, 01:07
Forse utilizzi una marca un pochettino scadente.......
Originariamente inviato da kikk@
princo
Che non è scadente... è spazzatura pressata. Quello che ti è successo è normale, dopo 4 mesi dalla masterizzazione ho dovuto ri-masterizzare 100DVD Princo. Da quando ho Ritek, ZERO problemi.
princo
:cry:
Ma perchè comprate 'sta schifezza quando ci sono in giro ALLO STESSO PREZZO o anche meno supporti di gran lunga migliori?
Princo: se lo conosci lo eviti diceva un utente.... mai parole furono meglio spese!
Ora lo sai anche tu :)
Originariamente inviato da JoJo
Che non è scadente... è spazzatura pressata. Quello che ti è successo è normale, dopo 4 mesi dalla masterizzazione ho dovuto ri-masterizzare 100DVD Princo. Da quando ho Ritek, ZERO problemi.
come hai fatto a rimasterizzare 100 dvd se non venivano più letti?
princo
Cvd...:rolleyes:
dove compro Ritek a buon prezzo? a questo punto devo capire se sono i supporti o il masterizzatore e devo fare anche presto
Di che tipo devono essere? ho sentito dire viola o qcs del genere?
Qualsiasi informazione è ben accetta...ogggi li devo ordinare
Grazie
NightStalker
24-06-2004, 10:11
dove compro Ritek a buon prezzo? a questo punto devo capire se sono i supporti o il masterizzatore e devo fare anche presto
Di che tipo devono essere? ho sentito dire viola o qcs del genere?
Qualsiasi informazione è ben accetta...ogggi li devo ordinare
Grazie
vai su nierle.com
io piglierei i RITEK G04-Ridisc 4x A-Grade (che tra l'altro costano veramente poco)
i piglierei verbatim datalifeplus o meglio ancora i pastel/color
ma i ridisc sono quelli viola?
net83it: parli sempre del sito nierle.com?
ma quanto viene la spedizione?
la spedizione è 10 euro fino a 30 chilogrammi
io ti consiglio di fare una bella scorpacciata di supporti ;)
vorrei prenderne 10 di 3 tipi diversi....per confronto....i ritek....poi i verbatim...poi forse un'altro tipo di ritek(qual'è il tipo migliore? ce ne sono almento 5!!)
inoltre cosa vuol dire g04 g05 etc..
e cosa significa A-grade...
e sul sottotipo della ritek quale mi consigli?
arita ridata traxdata ridisc....
A-grade cosa vuol dire? è il livello più alto?
a-grade tanto per far credere alla gente che li compra che siano buoni, vedi i "princo a grade" che poi fanno sempre schifo....
per il marchio dei ritek non saprei dirti
Qualcuno può illuminarmi sul sottotipo della ritek quale prendo?
arita ridata traxdata ridisc....
Poi ho visto che si parla di purple (viola) e orange (arancione) che differenza c'è?
Serious Sandro
24-06-2004, 11:33
princo aids
i ritek buoni sono quelli della traxdata ma anche della ridata che uso io e i ridisk, purple o orange sono uguali purchè siano G04
Originariamente inviato da Serious Sandro
princo aids
i ritek buoni sono quelli della traxdata ma anche della ridata che uso io e i ridisk, purple o orange sono uguali purchè siano G04
OT:
Ti ho citato e sei subito comparso! La tua sign anti Princo mi era rimasta impressa!
Ciao!
Quindi dopo aver visto un pò in giro i migliori in rapporto qualità\prezzo sono i ritek originali e le sue sottomarche in ordine di preferenza Ridate e Ridisc...
A parte i siti già consigliati a qualcuno viene in mjente qualche altro sito dove trovarli a prezzo ancora migliore? altrimenti li ordino lì anche se un pacco da 25 solo di 1 tipo mi sembra eccessivo
come hai fatto a rimasterizzare 100 dvd se non venivano più letti?
Già come hai fatto ?:)
l'avrà fatto *prima* che divenissero illegibili
come si paga? con contrassegno o con carta prepagata?
Grazie
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE SULLA QUESTIONE:
Il Lettore dvd del mio portatile (sony anche quello) che solo oggi ho potuto usare legge perfettamente TUTTI i princo senza nessun problema !!!
I files partono tranquillamente
Il mio masterizzatore è il SONY DRU 530 A comprato a MEDIAWORLD un mese fa...
Io ho solo upgradato il firmware dal sito ufficiale della sony alla 2.1a...
come procedo?
Telefono per farmelo cambiare? mi faranno pagare qualcosa?
posso farmelo cambiare col modello successivo double layer?
Qualsiasi consiglio è gradito.
Grazie
Prova a rimettere un aversione precdente, verificando se il problema sussiste. In tal caso, rendi il masterizzatore al negoziante.
già provato il downgrade...nessun effetto...
ma potrebbero dire che ho sbagliato ad upgradare? o che non dovevo farlo?
io ho seguito le istruzioni....c'era un exe che faceva da solo riavviando il pc....
ma tu non gli dire dell'upgrade del fw, digli semplicemente che non riesce più a leggere diverse marche di dvd.
visto che non riesce a leggerli credo pure che non riesca a scriverli
ciao
te l'ho detto..ne legge 20 su 25.....mentre gli altri 5 li legge l'altro mio lettore...
HELP !!
te l'ho detto..ne legge 20 su 25.....mentre gli altri 5 li legge l'altro mio lettore...
HELP !!
Se prima li leggeva, può darsi che vi sia stato un parziale degrado del supporto, tale da renderne impossibile la lettura su taluni lettori. Tuttavia, questo ha tutta l'aria di essere un comportamento anomalo del masterizzatore. Fai ulteriori prove, se il problema è insostenibile portalo al rivenditore. Detto questo, prometti di mettere una pietra sopra a i Princo. ;)
ma i princo sull'altro lettore li legge bene....
ma i princo sull'altro lettore li legge bene....
Non ho messo in discussione questo, ma l'argomento è ben più complesso. E, soprattutto, non vale la pena di rischiare: i princo sono tutt'altro che affidabili e la conocrrenza offre prodotti certamente migliori (vedi Ritek e TY).
i verbatim pastel/colour sono TY
anche alcuni TDK lo sono
ma che vuol dire TY?
Tayo Yuden produttore x il marchio Verbatim
ciaoo
preso via internet da mediaworld...
Originariamente inviato da Dr.Who
Tayo Yuden produttore x il marchio Verbatim
ciaoo
Prima che per Verbatim, per TDK, gruppo del quale Taiyo Yuden fa parte. Poi alcune serie della gamma verbatim sono composte da prodotti TY.
le spese di spedizione chi le dovrebbe pagare? (la prima volta furono ben 13 euro !!)
Serious Sandro
25-06-2004, 08:43
ti mando un pvt e lascia perdere i test del cavolo sui LURIDI princo che ti rovinano i lettori : RIFLETTONO LA LUCE IL 20% IN MENO RISPETTO AI VERBATIM.
altrimenti potresti prenderli da nierle.
caio caio
le spese di spedizione chi le dovrebbe pagare? (la prima volta furono ben 13 euro !!)
Le spese dovrebbero gravare sul negoziante. Prova magari a contattare anche l'assistenza Sony, ma gari pensano loro a ritirare il prodotto (con un po' di fortuna...).
E se la Sony per caso non dovesse riscontrare il difetto? io ho riprovato sia col mio lettore (che continua a non leggere) e con un altro lettore ( che legge tutti i dvd)....ma per esperienza che feci con uno scanner che funzionò proprio quella volta che lo portai dal tecnico e da allora non funziona più.....
Mi farebbe pagare il controllo? la spedizione? inoltre devo mettere qualche segno sul masterizzatore per distinguerlo quando torna?
Grazie
E se la Sony per caso non dovesse riscontrare il difetto? io ho riprovato sia col mio lettore (che continua a non leggere) e con un altro lettore ( che legge tutti i dvd)....ma per esperienza che feci con uno scanner che funzionò proprio quella volta che lo portai dal tecnico e da allora non funziona più.....
Mi farebbe pagare il controllo? la spedizione? inoltre devo mettere qualche segno sul masterizzatore per distinguerlo quando torna?
Grazie
Il problema c'è. Al massimo potresti dimostrarlo a Sony (sempre che i DVD non abbiano contenuti privati o compromettenti). Pertanto il rischio non dovrebbe sussistere.
Per distinguerlo, semplicemente registra su un foglietto il numero seriale del drive (vedi etichetta).
I dvd che ho creato effettivamente hanno contenuti privati che non posso mostrargli...
il masterizzatore masterizza ma non legge 5 su 20 dvd creati, che invece vengono letti su un altro lettore dvd....quindi se loro lo provano 1 sola volta può darsi che lo diano per funzionante....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.