PDA

View Full Version : funzione modulo in excell

tolo
23-06-2004, 23:05
nel menu <dati><modulo...>
non so se non ho ben capito a cosa serve tale funzione, io ho sempre pensato servisse a razionalizzare l'inserimento di dati in excel, utilizzando una maschera di inserimento simile a quella che si può creare con un database. ebbene:

io rilevo questo problema, provate a inserire un valore decimale usando il solo tastierino numerico. Tutto ok? a me al posto della virgola decimale mi viene inserito un punto (e già questo non è il normale comportamento di excel), inoltre una volta che esco dal modulo il formato di cella sembra (inspiegabilmente) impostato come data o ora. Capita ad altri ? Io l'ho rilevato su più di un PC e sebbene non sia un problema insormontabile non mi permette di usare tale funzione con produttività.
qualche consiglio ??

tolo
26-06-2004, 09:09
nessun consiglio ??

:D ... Guldo ?...Zuper?... :D
ringrazio in anticipo.ciao.

guldo76
26-06-2004, 12:20
Originariamente inviato da tolo
nel menu <dati><modulo...>
io rilevo questo problema, provate a inserire un valore decimale usando il solo tastierino numerico. Tutto ok? a me al posto della virgola decimale mi viene inserito un punto
Non conosco questa funzionalita` di XL, non l'ho mai usata. Cmq direi proprio che e` l'n-esimo bug di XL... Questa volta un bug nella traduzione: in inglese si usa il punto per i decimali, per cui il tastino numerico restituisce un punto, non una virgola. Nella versione italiana si suppone che questo venga tradotto, mettendoci la virgola invece del punto, eppure a quanto pare non e` stato corretto. Non ci puoi fare niente. :muro:
Le applicazioni microzozz sono stra-piene di bug, e le loro traduzioni pure (ad esempio la traduzione di access 2000).
Beh, si puo` obiettare che XL e` lo spreadsheet piu` completo e ricco (in tutti i sensi...) in commercio, ma mi chiedo: questo bug sara` stato corretto nelle successive release? Io ho XL 2000. Qualcuno ha XP o 2003 e puo` controllare? Sarei curioso di saperlo... :D

EDIT: chissa` che magari sta cosa non sia stata corretta da qualche service pack, dovresti provare a guardare sul sito della microsoft. Buona ricerca... :D

tolo
26-06-2004, 16:10
bhe ... in effetti al service pack non ci avevo pensato.
Eseguirò al più presto.

ed ionoltre grazie per la puntualità e per il supporto.
ciao. :)