PDA

View Full Version : uscita spdif delle schede madri

nicolarush
23-06-2004, 23:05
Ciao a tutti
posto questo 3d più ke altro per conoscere le vostre esperienze personali in materia e come risolvete in caso di problemi:

ho comprato un decoder creative DDTS-100 xkè oltre al pc volevo collegare il lettore dvd da tavolo
ebbene per la prima volta ho cominciato a sfruttare l'uscita digitale (disponibile ormai nella quasi totalità delle mainboard) della mainboard del mio pc
premesso ke per vari motivi(mio fratello è rivenditore così ogni tanto si porta il lavoro a casa) ho l'opportunità di cambiare combinazione molto spesso
ebbene finora sono rimasto soddisfatto solamente dall'uscita ottica della nf7-s(nvidia soundstorm) e da quella della chaintech 9cjs(via envy24)
molto deludente(si sentono fruscii e l'audio,anke quello dei dvd è sempre disturbato) si è rivelata essere quella(soundmax) delle asus p4c800 e della p4p800-e deluxe(sia ottica ke coassiale)

voi di quale mainboard siete rimasti soddisfatti/insoddisfatti?

sapatai
23-06-2004, 23:53
non ho l'uscita digitale dalla mobo ma uso quella ottica della terratec aureon space 7.1 (che monta il chip via envy 24) e mi trovo benissimo (ho anch' io il ddts-100).
posso anticiparti la risposta di goan che ha una nf7-s (quindi sounstorm) di abit collegata ad un favoloso ampli yamaha e si trova benissimo. vero goan?:)

goan76
24-06-2004, 11:10
Certo confermo:)

Comunque l uscita analoggica non e il massimo una scheda audio
pci dedicata tipo terratec auron ,audigy sono sicuramete migliori.

Sul digitale invece ha la stessa qualita dell audigy anzi il suondstorm l unico chip che codifica il ac3 dolby digital nei
giochi che lo supportano ovviamente , e ti assicoro che il surroun e fantastico :)

nicolarush
26-06-2004, 12:56
e l'uscita digitale delle abit x p4 tipo quella della ic7max3(realtek alc650) com'è?