View Full Version : Access point e scheda pcmcia Wireless...
devo a breve fare un regalo a mio padre, e vorrei sapere cosa dovrei comprare, e quanto ci spenderei (orientativamente)
Abbiamo Fastweb a casa, e vorrei consentire a mio padre di navigare utilizzando il suo portatile, ed una scheda pcmcia...
potreste aiutarmi un secondo, indirizzandomi sulle cose da comprare?
grazie
P.s: aiuto, entro domani devo comprare il tutto...
P.s2) e' possibile aggiungere ulteriori periferiche, una volta messo l'access point???
insomma, io potrei navigare col palmare, con la scheda wireless, una volta messo l'access point???
ci sarebbero probelmi a dormire con tutte ste onde???
sacusatemi, ma per me e' un mondo nuovo...
Grazie
Fede
per quanto riguarda i problemi di salute ne stiamo già discutendo in un thread in questa sezione
la risposta è BOH!!!
il solito consiglio è quello di stare su prodotti di marca quindi D-Link, US Robotics, 3Com, Cisco...
ci sono i kit wireless che fanno risparmiare qualcosa ma mi pare di capire che non ti interessa la scheda PCI per un pc fisso quindi niente da fare
l'ultimo dubbio che puoi avere è tra prodotti 11Mbps e 54Mbps
dipende tutto dalle tue tasche, naturalmente 11Mbps costano meno ma sono decisamente meno performanti. se devi condividere solo il collegamento internet possono andare bene però :)
ci sono anche i prdotti a 22Mbps, se compri AP e schedina della stessa marca D-Link o US Robotics poi sfruttarli e sono niente male! occhio perché costano più delle soluzioni a 11Mbps e sono vicini al costo delle 54Mbps, non so se convengono
Originariamente inviato da recoil
per quanto riguarda i problemi di salute ne stiamo già discutendo in un thread in questa sezione
la risposta è BOH!!!
il solito consiglio è quello di stare su prodotti di marca quindi D-Link, US Robotics, 3Com, Cisco...
ci sono i kit wireless che fanno risparmiare qualcosa ma mi pare di capire che non ti interessa la scheda PCI per un pc fisso quindi niente da fare
l'ultimo dubbio che puoi avere è tra prodotti 11Mbps e 54Mbps
dipende tutto dalle tue tasche, naturalmente 11Mbps costano meno ma sono decisamente meno performanti. se devi condividere solo il collegamento internet possono andare bene però :)
ci sono anche i prdotti a 22Mbps, se compri AP e schedina della stessa marca D-Link o US Robotics poi sfruttarli e sono niente male! occhio perché costano più delle soluzioni a 11Mbps e sono vicini al costo delle 54Mbps, non so se convengono
il mio problema purtroppo e' piu' "terreno" mi mancano info riguardo alle connessioni di rete wireless...
ignoro proprio come funzionino...
da un access point (splitter???), posso diramare quante schede???
e' possibile collegare due pc tra loro, via schede wireless???
grazie in anticipo per un eventuale link/spiegazioncina
Fede
un access point normalmente ha una entrata ethernet con la quale lo colleghi al tuo hub e poi ha l'antenna
i dispositivi collegabili nella rete senza fili sono moltissimi, non avresti problemi
i vari pc collegati wireless possono comunicare tra di loro come in una rete normale
quello che fa l'AP è di mettere in comunicazione i pc con le schede wireless con il resto della rete
un access point normalmente ha una entrata ethernet con la quale lo colleghi al tuo hub e poi ha l'antenna
i dispositivi collegabili nella rete senza fili sono moltissimi, non avresti problemi
i vari pc collegati wireless possono comunicare tra di loro come in una rete normale
quello che fa l'AP è di mettere in comunicazione i pc con le schede wireless con il resto della rete
grazie mille, chiarissimo ;)
;)
ultima domanda, scusami...
dovrei attaccarlo all' hag di fastweb, per il portatile di mio padre...
come faccio a dire all' hag che solo determinate schede hanno i permessi??? (portatile, palmare- per esempio)
questa roba penso la faccia già l'AP
si chiama MAC filtering
non so se l'hag di fastweb ha questa funzionalità, non ho mai avuto a che fare con fw
questa roba penso la faccia già l'AP
si chiama MAC filtering
non so se l'hag di fastweb ha questa funzionalità, non ho mai avuto a che fare con fw
:eek:
...l'hag e' un Hub dhcp, diciamo un hub piu' o meno...
da quello deriverei un rj45, e lo attaccherei nell' AP, no?
la mia domanda e': come posso fare a configurare le schede "permesse"...
insomma, vorrei evitare che i miei vicini vadano a sbafo:D
Originariamente inviato da Fede
:eek:
...l'hag e' un Hub dhcp, diciamo un hub piu' o meno...
da quello deriverei un rj45, e lo attaccherei nell' AP, no?
la mia domanda e': come posso fare a configurare le schede "permesse"...
insomma, vorrei evitare che i miei vicini vadano a sbafo:D
si fin qui ci sono, non so se questo hag ha un'interfaccia web per configurarlo e se in tale interfaccia si possono specificare i mac address delle schede "permesse"
l'access point in genere ha questa possibilità, configurabile con un'interfaccia web collegandosi all'IP del dispositivo.
già che ci sei usa pure WEP che non basta "ma aiuta"
l'access point in genere ha questa possibilità, configurabile con un'interfaccia web collegandosi all'IP del dispositivo.
fichissimo...
grazie...
mi sa tanto che devo studiarmi un po' la situazione:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.