View Full Version : WinXP non vede il volante
gattoblepa
23-06-2004, 21:38
Stasera tutto convinto di poter giocare a Netkar ho montato un vecchio Logitech Wingman Formula Force che un moi amico aveva in cantina solo che come sempre qualsiasi cosa riguardi la beneamata M$ non funziona al primo tentativo :D :D
Avviando WinXP con il volante acceso (preciso che il volante si connette alla porta COM) Win vede una periferica generica ma il Logitech Manager (o come cavolo si chiama) non lo vede.
Mi chiedo quindi come posso o mettendo i driver grezzi del volante (che non sono ancora riuscito a trovare se qualcuno li ha me li passi plz) oppure in qualche altro modo poter usare il volante.
Come sempre ringrazio molto chi saprà svelare l'arcano.
Saluti
Prova a scaricare i drivers qui http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1788,contentid=5307
gattoblepa
24-06-2004, 08:55
Niente provato non funziona così. La cosa che non capisco è perchè lo veda come periferica generica e non come volante :muro: :muro:
ciccenji
24-06-2004, 08:58
stranamente io ho risloto in questo modo....ho comprato un adattarore da porta com ad usb ed ha funzionato ;)
gattoblepa
24-06-2004, 09:19
Si credo anch'io che sia l'unica soluzione, ho anche appena provato a telefonare al supporto della logitech e mi hanno detto di installarlo manulmente dal pannello di controllo come joystick 2 assi!! :eek: :eek:
Vabbè mi recherò alla ricerca dell'adattatore se anche quello non funziona boh!! :muro:
Di@bo[_Nik
24-06-2004, 09:38
Originariamente inviato da ciccenji
stranamente io ho risloto in questo modo....ho comprato un adattarore da porta com ad usb ed ha funzionato ;)
mi sai dire qualche negozio online dove poterlo acquistare? ma in questo modo, funziona anche il force feedback?
ciauz
ciccenji
24-06-2004, 11:17
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
mi sai dire qualche negozio online dove poterlo acquistare? ma in questo modo, funziona anche il force feedback?
ciauz
mi spiace ma non so come aiutarti....me l'ha regalato un mio amico...se mi dai un po' di tempo faccio una ricerca ;)
Di@bo[_Nik
24-06-2004, 11:47
Originariamente inviato da ciccenji
mi spiace ma non so come aiutarti....me l'ha regalato un mio amico...se mi dai un po' di tempo faccio una ricerca ;)
ok,grazie:) .
ciauz
gattoblepa
24-06-2004, 13:49
Io sono andato un po in giro ed il prezzo migliore a cui l'ho trovato è 20 euri (mi sembra gia un po'tanto) dopo devo chiamare un altro posto se trovo qualcosa di meglio posto e ve lo dico
Saluti
Come scritto nelle istruzioni, bisogna _prima_ installare i driver, _poi_ collegare il volante quando richiesto. Ora che hai già fatto il contrario non so come potresti fare...
Prova a disinstallare i driver dal pannello di controllo, stacca il volante, riavvia e prova a installare secondo la procedura che ti ho indicato. ;)
gattoblepa
26-06-2004, 10:30
Niente ho provato a fare come dici ma non va mentre scorre la barra del rilevamento si blocca un attimo a metà si sente il suono di Win quello che fa quando ad esempio colleghi qualcosa, ma quando poi arriva alla schermata successiva quella dove puoi calibrare o provare non c'è nessuna perifierica. Boh proprio non capisco :muro:
gattoblepa
27-06-2004, 14:38
Qualcun altro che mi dia conferma che con l'adattatore funziona
Non vorrei spendere 20 euriz e poi ritrovarmi con il volante che nn va
Originariamente inviato da gattoblepa
Niente ho provato a fare come dici ma non va mentre scorre la barra del rilevamento si blocca un attimo a metà si sente il suono di Win quello che fa quando ad esempio colleghi qualcosa, ma quando poi arriva alla schermata successiva quella dove puoi calibrare o provare non c'è nessuna perifierica. Boh proprio non capisco :muro:
Io quella volta mi ero semplicemente scordato di sconnetere il volante: sapevo qual'era la procedura ma non avevo fatto caso che era già collegato...mi è costata cara, perchè per installarlo ho dovuto reinstallare windows...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.