View Full Version : Dopo 1 anno fuori produzione ?!?
marco760
23-06-2004, 21:02
Vorre prendere un portatile Asus L3196M usato ma con 1 anno ancora di garanzia (comprato a maggio 2003) ... telefonando all'assistenza asus per avere informazioni su dove poter reperire una batteria nuova mi hanno detto che non possono ordinarmela perche il comp. è fuori produzione da qualche mese !!!! Secondo loro da ora in poi devo solo sperare di trovare una batteria di rimanenza in qualche grande distributore di ricambi per asus perchè non è più possibile ordinarla dai produttori ! Il fatto è che il computer è ancora in garanzia quindi suppongo che nei magazzini ci siano abbastanza pezzi per coprire un eventuale fabbisogno per ancora 1 o 2 anni almeno ! Anche perchè sennò come farebbero a cambiare eventuali pezzi a computer in garanzia ????
Ma le cose stanno davvero così o ho beccato un operatore che non sapeva nemmeno cosa sia un pc ???
Ed è vero che semmai una batteria può costare circa 140-150 euro ?
Ringrazio chi ha la voglia di fare un po' di chiarezza su questo .... anche perchè devo ancora comprare il portatile ;)
Dylan il drago
23-06-2004, 21:24
Originariamente inviato da marco760
Vorre prendere un portatile Asus L3196M usato ma con 1 anno ancora di garanzia (comprato a maggio 2003) ... telefonando all'assistenza asus per avere informazioni su dove poter reperire una batteria nuova mi hanno detto che non possono ordinarmela perche il comp. è fuori produzione da qualche mese !!!! Secondo loro da ora in poi devo solo sperare di trovare una batteria di rimanenza in qualche grande distributore di ricambi per asus perchè non è più possibile ordinarla dai produttori ! Il fatto è che il computer è ancora in garanzia quindi suppongo che nei magazzini ci siano abbastanza pezzi per coprire un eventuale fabbisogno per ancora 1 o 2 anni almeno ! Anche perchè sennò come farebbero a cambiare eventuali pezzi a computer in garanzia ????
Ma le cose stanno davvero così o ho beccato un operatore che non sapeva nemmeno cosa sia un pc ???
Ed è vero che semmai una batteria può costare circa 140-150 euro ?
Ringrazio chi ha la voglia di fare un po' di chiarezza su questo .... anche perchè devo ancora comprare il portatile ;)
il costo non saprei dirti veramente... ma sono sicuro che dopo un anno non vadano fuori produzione... senza contare che se uno espande la garanzia a tre anni cosa fanno? secondo me quello che ti ha risposto era mezzo ciucco....:D
Martin P
24-06-2004, 01:20
.... pazzesco :eek:
DarthLazarus
24-06-2004, 10:55
prova a richiamare e sicuramente parlerai con una persona più competente.
Ricordatevi che sulle batterie la garanzia è di 6 mesi di solito...
Comunque non mi meraviglia per niente che dopo 1 anno sia già fuori produzione, ad Asus non conviene vederti una batteria sostitutiva...
Se cerchi comunque ne troverai di non originali.
P.S. I prezzi sono alti, non ti so dire di preciso per Asus ma sono + o - quelli che ti hanno detto.
marco760
24-06-2004, 12:28
Il fatto che sia fuori produzione (da febbraio 2004) per ora non mi preoccupa perchè essendo il computer in garanzia fino a maggio 2005 sono sicuro che in caso di bisogno i pezzi di scorta li hanno .... quello che mi preoccupa è il futuro: io prenderei questo computer per tenerlo almeno 2 o tre anni e non vorrei trovarmi a doverlo buttar via perchè magari mi si rompe l'alimentatore o quelche altra parte specifica per quel portatile e non riesco più a trovarala !!!
marco760
24-06-2004, 13:57
E poi un'altra cosa: mi dite tutti di cercare una batteria non originale ma sinceramente mi sembra di cercare un ago in un pagliaio: fra i vari siti che ho trovato di vendita on-line il 90% non ha batterie nè originali nè compatibili per asus e i pochi che le hanno sparano dei prezzi assurdi ... dai 150 ai 200 euro per batterie non originali :eek: :eek:
Sapete dirmi qualche sito valido in cui cercare ?
dulcaltum
24-06-2004, 14:50
Lascia stare i portatili ASUS
E inizia a prendere in considerazione il 1° produttore di portatili cioè: ACER...damme retta^_*
Salutissimi
m.mazzarini
26-06-2004, 00:21
cosa ? Acer ? Mai e poi mai. Non mi paragonerai gli Acer agli Asus ? Sarà il 1 produttore di notebook , ma di notebook che hanno moltissimi problemi, sono 2 mondi completamente diversi. Anche se l'assistenza Asus, ora in riorganizzazione, non è dei migliori sicuramente lo sono i notebook. L'acer deve avere una buona assistenza perchè i suoi pc sono spesso in assistenza anche quelli appena comperati. Come è successo a molti miei clienti e come spesso "gli amici" che lavorano nei centri commerciali sconsigliano. Comunque se pensate che gli Acer siano buoni prodotti.....non dovete fare altro che acquistarlo e poi buona fortuna.
Saluti Massimo
Originariamente inviato da dulcaltum
Lascia stare i portatili ASUS
E inizia a prendere in considerazione il 1° produttore di portatili cioè: ACER...damme retta^_*
Salutissimi
Ehm... se non sbaglio Acer è la più venduta in Italia, ma non è il 1° produttore di notebook... che dovrebbe essere Dell a livello mondiale.
Io sono mesi che dico di lasciar perdere Asus e qui viene riportato un motivo in più per evitarli....
Io ho appena comprato una seconda batteria (100€) per il mio non più giovane notebook (Dell Inspiron 8200, non più in produzione da un anno e mezzo e entrato in produzione due anni o più or sono).... l'autonomia della batteria originale è sempre stata attorno alle 2,5 ore e lo è ancora, ma in coppia con la seconda batteria (ne tiene 2 in contemporanea), l'autonomia coplessiva arriva a 6 ore... più che raddoppiata.... insomma un ottimo esempio di progettazione, assistenza e supporto del prodotto... grazie Dell.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.