PDA

View Full Version : Help Configurazione Rete Wireless

sambac
23-06-2004, 20:47
Ho un portatile con una scheda di rete wireless (Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection)
Inoltre ho un PC in cui ho installato una scheda PCI Wireless (della 3com). Non riesco a far comunicare i due comuter. Esiste qualche guida pratica on-line oppure qualcuno è disposto a darmi qualche dritta?
Il sistema operativo è: WinXp PRO sul PC e WinXp Home sul portatile.
Ad esempio: devo creare l'access point? Dove lo creo: nel PC o nel portatile?

recoil
23-06-2004, 21:04
nelle proprietà delle schede indichi la modalità ad hoc
scegli due indirizzi ip della stessa sottorete
crei una rete in uno dei due pc (lo fai sempre nelle proprietà della connessione di rete wireless) e aspetti che l'altro la trovi
a quel punto dovrebbe andare tutto

dei tutorial ci saranno di sicuro ma sarebbe utile farne uno per il forum se non li si trova in italiano
tra una settimana, a esame finito, potrei farlo

sambac
23-06-2004, 21:16
Ora i due computer si vedono!!!!!!!!!
Come faccio ad accedere con un computer ai files dell'altro?

recoil
23-06-2004, 21:41
hai windows xp? se si hai la possibilità di usare la condivisione semplice senza sbatterti troppo
puoi vedere se c'è la condivisione semplice andando in una qualsiasi finestra di explorer (non internet explorer) andando su tools (strumenti) e folder options (opzioni cartella)

con la condivisione file semplice basta che fai click con il pulsante destro su una cartella o una unità, scegli sharing and security (non so come si chiama in italiano) e sei a posto

sambac
24-06-2004, 13:27
il problema è che il PC vede l'altro ma l'altro vede solo se stesso.
Se dal PC cerco di accedere al notebook mi da un errore:
"Impossibile accedere a .... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete".

dieffedf
24-06-2004, 18:03
Utente GUEST e' abilitato ?
Qualche antivirus con firewall attivo ?
Ciao

sambac
24-06-2004, 19:45
Ma basta attivare l'utente Guest e poi però mi connetto con un altro utente?