PDA

View Full Version : condivisione internet ok, ma condivisione documenti?

nothing4ever
23-06-2004, 20:15
ragazzi poco fa ho collegato il notebook col desktop.
mi ha fatto tutto autonaticamente... la connessione internet funziona alla grande ma quella dei documenti come si fa?

mrfabius
23-06-2004, 22:45
tasto destro sulla cartella documenti -> proprietà -> condivisione -> condividi cartella

tieni presente che se hai su entrambi i sistemi win2000 o xp dovresti utilizzare lo stesso nome di account e password sia sul notebook che sul desktop altrimenti ti chiede ogni volta che accedi alla cartella condivisa nome utente e password.

nothing4ever
23-06-2004, 22:51
io ho fatto tasto destro e condivisione per una cartella... ma nel notebook non mi compare la cartella! inoltre non mi chiede nessuna password o nome utente!:eek:

rob66
24-06-2004, 10:56
prima che te lo dica un mod...

hai la firma irregolare... max 4 righe ;)

ilpik
24-06-2004, 18:21
Originariamente inviato da nothing4ever
io ho fatto tasto destro e condivisione per una cartella... ma nel notebook non mi compare la cartella! inoltre non mi chiede nessuna password o nome utente!:eek:
XP (se hai fatto automaticamente devi avere quel malefico S.O. :bsod: ) pretende che l'user che accede da rete abbia una pw e non accetta user con pw vuote. :eek:
Verifica che l'utente Guest sia abilitato su entrambi i PC.

nothing4ever
25-06-2004, 00:01
tutto ok! ora mi condivide tutto... però a volte la connessione del notebook è un po' lentina! può essere ke è perké nel desktop ho solo 128 mb di ram???:confused:

ilpik
25-06-2004, 09:39
Forse l'altro PC accede alla rete contemporaneamente, e la banda viene divisa. ;)
Win lo fa spesso, anche da solo, per cercare update di qlc sw oppure per mandare un salutino a papà suo !! :eek: (Bill ...)

nothing4ever
25-06-2004, 09:43
in effetti sono connessi tutti e 2.... forse sarà per questo... e per far connettere solo il notebook ke si fa???

ilpik
25-06-2004, 09:58
in effetti sono connessi tutti e 2.... forse sarà per questo... e per far connettere solo il notebook ke si fa???
Si stacca il cavo di rete e si attacca il modem al notebook ! :sofico:

Non é solo uno scherzo, é l'unica possibilità totalmente risolutiva.
Per limitare fortemente le scorribande di Win ed altri sw in rete per fatti propri, bisognerebbe cercare nei vari settaggi dei programmi e disabilitare gli auto-update, eliminare totalmente Windows Update o settarlo assolutamente in manuale (non chiedetemi come si fa, io l'ho eliminato ;) ) e ripulire da cookies, trojan e schifezze varie il PC.
La soluzione migliore é un firewall sw, che blocchi ogni programma che tenta di uscire in Internet chiedendoti il permesso. All'inizio é un gran lavoro per impostare le regole ed autorizzare gli accessi autorizzati, nel giro di qlc giorno le regole sono a posto e le richieste si riducono ad una ogni tanto: un controllo assolutamente buono sul traffico in uscita dal tuo PC (ed anche in entrata, by the way ;) )
Kerio e Sygate sono i nomi che preferisco in questo campo, ZoneAlarm non mi attira: interfaccia troppo pacchiana e troppi 3D di gente che ha problemi con le impostazioni ... :p

nothing4ever
25-06-2004, 19:08
per ora uso la lan di rete solo per scambiarmi i documenti!!! a internet mi collego dal desktop come ho sempre fatto.... così mi tolgo il pensiero!

ilpik
25-06-2004, 19:17
per ora uso la lan di rete solo per scambiarmi i documenti!!! a internet mi collego dal desktop come ho sempre fatto.... così mi tolgo il pensiero!
Certo, ma i collegamenti autonomi di Win alla rete Internet rimangono ... ;)

nothing4ever
25-06-2004, 19:20
senza dubbio... ma finora col desktop non ho avuto problemi di rallentamenti...

ma io i documenti oltre a condividerli , me li posso PASSARE da un pc ad un altro giusto???

ilpik
25-06-2004, 19:41
Ovviamente :D