View Full Version : Cooler Master Hyper 6 KHC-V81
Iron Pablo
23-06-2004, 19:49
----edit----
Che ne dite???
Ho un aero lite 7, mi converrebbe il cambio o mi darebbe pochi gradi di differenza???
diciamo ke ora è il miglior dissipatore sul mercato, fine!
Dragonx21
23-06-2004, 21:40
è alto un metro e mezzo, pesa settanta chili...
ma siamo matti, piuttosto zaman o sp94.
Originariamente inviato da Dragonx21
è alto un metro e mezzo, pesa settanta chili...
ma siamo matti, piuttosto zaman o sp94.
...ti quoto ...sarà pure performante ...e ci credo ...è enorme!!!! ...ma quel coso (o simile) sul mio pc non ci finirà mai, finchè thermarigth continuerà @produrre dissy sitle slk ...e finchè esistera il liquid.
agree, anche perchè alle lan penso che appena sollevi il case con quella cosa ti sventra la mobo.
imho coi dissipatori stiamo prendendo un brutta piega, tempo fa qualcuno aveva postato un dissi che montava un 12x12 enorme, non so se era un fake o cas, ma ripeto ..stiamo prendendo una brutta piega!
Revolution.Man
24-06-2004, 16:47
A parte che è pesantissimo.. ma è bruttissimo e costa tantissimo!!! non so a livello di prestazioni però io non lo prenderei mai! piuttosto vado sul liquido!
io prenderei uno Zalman Cnps 700o AL-CU(alluminio-rame) o se puoi spendere l'SP94!
questi dissipatori a me, avranno anche 6 heat-pipe ma non mi convincono!
scsua ma puoi montarlo su socket A?
Dice che è per P4 e athlon 64. Si può montare lo stesso?
ciao
Revolution.Man
06-07-2004, 07:34
Originariamente inviato da Amk
ciao
mi sa di no... non ci avevo fatto caso!":sofico: :sofico:
stbarlet
06-07-2004, 08:06
Originariamente inviato da Amk
ciao con quell'affare sul core di un poveropiccolo barton fai una strage penso al lato inferiore della cpu... deve tenere un peso enorme
:eek:
peccato però, quindi confermate che non si possa montare su socket A?
:)
compatibile con P4 e athlon64.....
possibile che non vada bene per socket A?
N3OM4TR|X
07-07-2004, 12:41
L'Hyper 6 è in assoluto il più bel dissipatore a torre che abbia mai visto. So che in molti non lo apprezzano, ma è oltre a questo, in assoluto il migliore sul mercato... Fra poco penso proprio che andrò ad ordinarlo, e fatti vari test ti posso dire che su un Pentium IV Prescott 3.2 Ghz il sistema Boxed con la ventola spianata al max ad una temperatura ambiente di 30° mantiene una temperatura di circa 60-64° Full Load (16 Mb al SuperPI credo siano abbastanza Full Load :P ).
L'hyper 6 senza NESSUNA ventola alle stessissime condizioni tiene: 53-55°
Con una singola ventola a 1700 rpm in Push (Quella in dotazione) mantiene la bellezza di 47-49°... Spinta al massimo (2800 rpm) la stessa ventola tiene 45-46°.
Ora il dissipatore è progettato per accogliere due ventole possibilmente di ugale velocità una in Push e l'altra in Pull (Anche tutte e due in Push, ma è meglio la prima soluzione). Utilizzando ventole poco rumorose a 4500 Rpm (Sono rare, ma esistono) il sistema dai 60° Full Load del Boxed spinto al massimo finisce con l'Hyper 6 a 33-35°... Tutte e due in Push invece lo tengono a 37-40°
Fate i conti e vedete cosa conviene... Inoltre è un gran bel modo di moddare il PC se si ha fantasia :D Ed il mio è adatto :P
AnacondA_snk
07-07-2004, 13:06
essi come no 2 gradi in piu della temp ambiente:|
N3OM4TR|X
07-07-2004, 13:41
Senti sono stati fatti test, non da me, ma da intere aziende. Se ci credi ci credi, se non ci credi ti attacchi... Poi se noti ho corretto la temperatura ambiente perchè ricordavo male.
E' una bestia di dissipatore, non ci sono dubbi.
Chi mi dice il motivo per il quale non si può montare su socketA?
(non ditemi perchè non è compatibile :))
ciao
Iron Pablo
13-07-2004, 15:10
Socket Type AMD K8 (socket 754/940) and Intel P4 (socket 478)
mhm vabeh c'avrà degli attacchi particolari, potevano farlo compatibile anche con socketA, pazienza.
ciao, come potete vedere in sign io ce l'ho, e devo dire che è un ottimo dissy, e si ancora ottimamente alla mobo!
Il peso viene sostenuto da una placca in metallo isolato che si monta dietro alla mobo con 2 viti robuste, tranquilli che non si spacca nulla! :D :D
La ventola è silenziosissima, e col cabinet chiuso e ben areato sto a 39° in idle e 46° full load con l'athlon64@2300mhz, con la temp ambiente di circa 30°!!!
Lo consiglio a chiunque non avesse voglia di montare un liquido; di meglio ad aria non c'è!
AndreaFx
13-07-2004, 18:39
Originariamente inviato da Iron Pablo
----edit----
Che ne dite???
Ho un aero lite 7, mi converrebbe il cambio o mi darebbe pochi gradi di differenza???
ho editato il link al sito commerciale..........non è più permesso questo genere di cose!!! :muro:
Se volete discutere di un prodotto linkate il sito del produttore
85kimeruccio
13-07-2004, 18:44
50€ x quel coso..
:ubriachi:
ma dove finiremo............................
:doh:
:rolleyes:
AndreaFx
13-07-2004, 18:48
Originariamente inviato da N3OM4TR|X
L'Hyper 6 è in assoluto il più bel dissipatore a torre che abbia mai visto. So che in molti non lo apprezzano, ma è oltre a questo, in assoluto il migliore sul mercato... Fra poco penso proprio che andrò ad ordinarlo, e fatti vari test ti posso dire che su un Pentium IV Prescott 3.2 Ghz il sistema Boxed con la ventola spianata al max ad una temperatura ambiente di 30° mantiene una temperatura di circa 60-64° Full Load (16 Mb al SuperPI credo siano abbastanza Full Load :P ).
L'hyper 6 senza NESSUNA ventola alle stessissime condizioni tiene: 53-55°
Con una singola ventola a 1700 rpm in Push (Quella in dotazione) mantiene la bellezza di 47-49°... Spinta al massimo (2800 rpm) la stessa ventola tiene 45-46°.
Ora il dissipatore è progettato per accogliere due ventole possibilmente di ugale velocità una in Push e l'altra in Pull (Anche tutte e due in Push, ma è meglio la prima soluzione). Utilizzando ventole poco rumorose a 4500 Rpm (Sono rare, ma esistono) il sistema dai 60° Full Load del Boxed spinto al massimo finisce con l'Hyper 6 a 33-35°... Tutte e due in Push invece lo tengono a 37-40°
Fate i conti e vedete cosa conviene... Inoltre è un gran bel modo di moddare il PC se si ha fantasia :D Ed il mio è adatto :P
Di solito non intervengo per "polemizzare" ma ti rendi conto di quello che hai detto? Non sta nè in cielo nè in terra.........i dati che hai segnalato per quel dissy sono completamente sballati......neanche un sys a liquido arriva a tanto.
Pensiamoci bene prima di dare informazione errate perchè le persone inesperte potrebbero prenderle per buone :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.