PDA

View Full Version : access point Wi-FI attaccato al router. come configurare? URGENTE

Opas
23-06-2004, 18:50
Hola a tutti
ho appena acquistato l'access point D.Link DWL-700AP

ok. per raggiungerlo devo andare su 192.168.0.50

siccome nel router l'indirizzo per raggiungerlo è 192.168.2.1 e il range di ip è da 2.2 a 2.254 dite che nel router devo cambiare il range in 0.1 0.254?? perchè non riesco a raggiungere il cavolo di access point...

come fare?? si può configurare in qualche modo? Help

poi, altra cosa. ora come ora navigo via LAN con cavo di rete.. una volta che avrò sistemato la rete wireless per navigare tramite la wlan collegata al router dovrò cambiare qualche impostazione o mi andrà tranquillamente la cosa??

cmq nel router dite che è meglio cambiare il range? e dopo dite che il tutto va? meglio cambiare pure l'ip del router da 2.1 a 0.1??

ciau

recoil
23-06-2004, 19:06
eh si cambia IP
o lo cambi al router o lo cambi all'access point

il cambiamento di impostazioni dipenderà da quale IP cambierai

Opas
23-06-2004, 19:33
ho cambiato ip all'access point. ora ha 192.168.2.5

però appena lo attacco al router la lucetta del collegamento LAN sul router e sull'access point non si accende... come se non ci fosse come mai?? con lo stesso cavo di rete se lo attacco direttamente al pc va tutto, mi collego..

cmq nell'access point gli ho dato ip 2.5 e il gateway gli ho messo l'indirizzo del router, cioè 2.1

quando mi collego col portatile mi troverà la rete.. e gli metterò un ip 2.x che non sia utilizzato e come gateway che gli metto? l'indirizzo dell'access point giusto??

cmq strano che nn lo veda il collegamento LAN

Opas
23-06-2004, 19:35
ooopppss ho detto una cagata.. è il cavo dell'access point che è incrociato :D gli ho messo uno normale e il collegamento va tutto ok :D hehehehehehe finalmente :D:D:D

LOOL :D
infatti ora sto scrivendo dal wireless :D finalmente :D:D:D a proposito..

come si misura a quanto sto andando col wireless???

recoil
23-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da Opas
come si misura a quanto sto andando col wireless???

sul pc collegato con la wlan dovresti avere un'icona con due piccoli monitor azzurri (o neri). passaci sopra con il mouse e ti dirà la velocità e la forza del segnale, oppure facci doppio click per avere qualche info in più

Opas
24-06-2004, 08:01
uhm.. devo trovare il posto giusto... mi basterebbe andare ad 1-2 Mbps... mi serve solo per navigare.. :P

tra l'AP e il portatile ci sono una ventina di metri.. se chiudo le porte succede un macello? perde il segnale??2 porte con vetrata e 1 tutta in legno...

alexmere
24-06-2004, 11:50
Non si può dire a priori, perché dipende dalle caratteristiche fisiche dell'ambiente di installazione. PROVA :cool: !

Opas
24-06-2004, 12:31
provato, se chiudo la porta in legno della camera ancora va bene, su 5 tacche ne prende 2 ma per navigare va egregiamente
anche se mi segna ogni tanto 11 ogni tanto 5.5 Mbps

se chiudo anche la porta a vetri del corridoio tutto si blocca

se no tutto abbastanza ok