View Full Version : [16 bit] Linker per DOS
AnonimoVeneziano
23-06-2004, 19:40
Ciao ragazzi, sto cercando un linker che giri su DOS (su un 286 ) , qualcuno ha idea dove ne posso trovare uno possibilmente specifico per NASM ?
Ho provato ALINK , ma non ho trovato il binario DOS , ho trovato solo quello per WIN32 (eppure avevo letto che c'era anche per DOS puro ....) qualcuno sa se esiste il binario per DOS oppure come fare a compilare la versione DOS dai sorgenti (se possibile ovviamente)
Grazie
Ciao
Mi sa che l'unico modo è rivolgersi a TASM... Lo dovresti trovare anche nel vecchio Turbo C++ per DOS...
AnonimoVeneziano
24-06-2004, 12:17
Grazie della risposta Cionci :)
Io chiedevo qualcosa per NASM perchè appunto sto leggendo un libro che usa la sintassi NASM e perciò non so se il TASM va bene .
Il tasm include un linker?
Anke il NASM , ma non sembra che possa linkare insieme + file sorgenti e creare files .EXE, solo .COM
Se la sintassi NASM / TASM è troppo diversa passo , dato che comunque dopo volevo passare a fare qualche cagatina su Linux , e se la sintassi TASM è troppo diversa da quella del NASM non vorrei avere problemi . Ho trovato un certo WARPLINK , ne sai qualcosa? Sai se si adatta bene al NASM?
Ciao
PS= Quindi ALINK per DOS immagino sia introvabile :(
Per TASM c'è il linker del Turbo C++ ;)
Dai un'occhiata qui: http://ivs.cs.uni-magdeburg.de/bs/lehre/sose99/bs1/nasm/nasmdoc7.html
AnonimoVeneziano
24-06-2004, 15:22
Ok, mo provo questo VAL che ho trovato a quella pagina ;)
Ciao
repne scasb
25-06-2004, 10:08
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.