REN88
23-06-2004, 18:13
E' da circa tre ore che provo a far partire il computer con almeno il lettore dvd attaccato ma rimane bloccato durante il controllo delle periferiche ide!!
Non ne vuole sapere di partire a meno che stacchi sia il lettore dvd che il mio masterizzatore! Solo con l'hd quindi....
Inoltre quando avvio il sistema con il solo hd compare subito dopo il controllo delle periferiche ide questo messaggio:
"secondary ide channel no 88 conductor cable installed "
Che significa?
quando stavo posizionando i jumper mi è sorto un dubbio..... ma si devono posizionare verticalmente o orizzontalmente?
Mi dite in quale posizione devo settare il jumper dell'hard disk?
: : : . : Questa a sinistra è un illustrazione dei contatti dietro l'hd.... dove devo mettere il jumper? io l'ho messo sulla prima colonna al momento.
Nel dvd e nel masterizzatore invece i contatti sono questi:
: : :
Dove devo mettere i jumper?
sono stato a modificare continuamente sia i jumper dell'hd che quelli del dvd ma niente da fare!
Vi prego aiutatemi sono disperato!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.......
;)
p.s.
Ho già letto la guida ma non ci ho capito molto.......:confused:
Non ne vuole sapere di partire a meno che stacchi sia il lettore dvd che il mio masterizzatore! Solo con l'hd quindi....
Inoltre quando avvio il sistema con il solo hd compare subito dopo il controllo delle periferiche ide questo messaggio:
"secondary ide channel no 88 conductor cable installed "
Che significa?
quando stavo posizionando i jumper mi è sorto un dubbio..... ma si devono posizionare verticalmente o orizzontalmente?
Mi dite in quale posizione devo settare il jumper dell'hard disk?
: : : . : Questa a sinistra è un illustrazione dei contatti dietro l'hd.... dove devo mettere il jumper? io l'ho messo sulla prima colonna al momento.
Nel dvd e nel masterizzatore invece i contatti sono questi:
: : :
Dove devo mettere i jumper?
sono stato a modificare continuamente sia i jumper dell'hd che quelli del dvd ma niente da fare!
Vi prego aiutatemi sono disperato!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.......
;)
p.s.
Ho già letto la guida ma non ci ho capito molto.......:confused: