View Full Version : Salva processore amd
Andre_Santarell
23-06-2004, 18:42
ciao, thermaltake ha realizzato il seguente salva processore:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/shim1594.php
funziona bene ? riduce il raffreddamento ? che ne pensate ?
Grazie
ciauzzz
Andrea
la funzione primaria di sto aggeggio e' di aumentare la superfice di contatto con il dissipatore coprendo parte del pcb del processore, io lo usavo su un 2400+ e non ho notato grossi vantaggi, imho una spesa inutile
[|<][A]|\|[E]
23-06-2004, 21:58
ma serve?? di quanto ti può diminuire la temperatura??
oddio forse x 5 euro vale la pena provare...cmq dubito ke sei nn hai cmq un buon dissipatore possa far miracoli!!!
Ciocco@256
23-06-2004, 22:12
Chiaramente parlando, per me è una cosa inutile.
Comunque credo serva ad evitare di rompere il processore durante il montaggio del dissippatore, non aiuta a raffreddare (è il core che si scalda).
Freethinker
23-06-2004, 22:12
come dice zetec (fordista? :D ) forse vale la pena.
+ che altro come salva core,infatti io lo uso per questo,non per la temp ;)
serve solo per evitare di scheggiare il core montando il dissy... esistono da anni, abbastanza inutili...
:)
AnonimoVeneziano
23-06-2004, 22:55
Il famoso CopperSpacer :)
L'ho usato i primi 5 giorni che ho montato un processore AMD (leggendo sui vari forum di quanto fosse facile scheggiarli mi ero preoccupato) , beh, me ne sono disfato quasi subito :) Non ho mai scheggiato il mio 2400+ anche senza l'aiuto di quegli aggeggi
Ciao
sono usciti praticamente subito dopo l'arrivo degli Athlon Socket A... al tempo dei Thunderbird (ormai quasi 4 anni fa se non sbaglio)
boh, io lo presi quando acquistai il barton 2600+ ("ah, si scheggiano subito i core di questi amd", lessi).
sinceramente tutte 'ste difficolta mica l'ho trovate, fortuna che l'ho pagato 2 euro "usato" :D
Andre_Santarell
25-06-2004, 12:12
ah ho capito.. ma cmq sia come salva cpu funzionano bene si ?
perché sarebbe il mio primo montaggio di un athlon con dissi silent tower... vorrei evitare di fare danni...
lhawaiano
25-06-2004, 12:29
io lo avevo sul palomino e qualche grado in meno c'era,sul bartolo poco o niente...cmq come già è stato detto,serve per evitare danni al core più che altro e penso che con dissy pesanti sia molto utile,aiuta a distribuire il peso su tutto il procio anzichè solo sul core...
Necromachine
25-06-2004, 12:48
Ma non ci sono già i 4 gommini per evitare scheggiature al core?
Comunque ne ho uno per le mani di 'sti cosi ... visto che sicuramente non diminuisce la dissipazione e comunque non può far male nel montaggio lo provo lo stesso :D ....
OverClocK79®
25-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da Manp
serve solo per evitare di scheggiare il core montando il dissy... esistono da anni, abbastanza inutili...
esatto
i famosi copper spacer
TT scopre l'acqua calda.....
era utilizzatissimo tra gli appassionati di OC e liquido
nn serve per aumentare la superficie di contatto con il dissy
nn deve proprio toccare il dissy e nn ci va spalmata pasta sotto
i ogmmini aiutano ma le mani maldestre dell'utonto sono antigommini......
con questo il core è praticamente corazzato
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
lhawaiano
25-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da Necromachine
Ma non ci sono già i 4 gommini per evitare scheggiature al core?
Comunque ne ho uno per le mani di 'sti cosi ... visto che sicuramente non diminuisce la dissipazione e comunque non può far male nel montaggio lo provo lo stesso :D ....
i gommini servono poco o niente con dissy pesanti visto che il procio sta in verticale e logicamente il carico si sposta maggiormente su quelli inferiori...
Io lo comprai tempo fa per il mio duron 750, mettendolo ho notato che una puntina toccava un contatto del procio... lo ho tolto e ho montato il dissy senza copper spacer :D
Roberto151287
25-06-2004, 15:31
in pratica non serve a nulla
Andre_Santarell
25-06-2004, 18:36
ma insomma... secondo voi dovrei comprarlo oppure no ?
Considerando che monterei un athlon mobile con sopra dissy tt silent tower molto pesante e che è la prima volta che monto un athlon personalmente, sebbene abbia altre esperienze con altri processori
Liquifex
25-06-2004, 18:41
io ce l'ho da qualche mese comprato -> montato e smontato perchè nn serviva ad un c***o ed in + lo potevo montare solo con l'slk900A perchè con il wb neanche andava bene perchè nn si montava il wb con quel coso!!!
SPESA INUTILE
lo vendo a 5€ è nuovo :D :D :D
Andre_Santarell
25-06-2004, 18:43
se son 5 euro comprese s.s. te lo compro io. pagamento via postepay o ricarica cellulare da 5euro..
Liquifex
25-06-2004, 18:53
ma sto a scherzà!!!!!
ma te pare che me metto a vende sta stronzata???
e poi nn mi va di vendere cose inutili a dei membri del forum (nn è nel mio stile) :D
Andre_Santarell
25-06-2004, 18:55
ormai ero curioso di provarlo :)
Andre_Santarell
25-06-2004, 19:11
ok allora evito proprio... 5 euro risparmiati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.