PDA

View Full Version : Kernel 2.6.7 e modem Speedtouch ADSL USB

uovobw
23-06-2004, 17:35
Ciao a tutti

scrivo da una fedora core 1 via Modem ADSL USB Speedtouch, e dato che voglio passare alla Federa 2 con kernel 2.6 volevo sapere se esiste modo di far andare il mio modem.

Ho googlato un tot, ma ho solo trovato dei no, dei forse e i si prevedvano delle modifiche in usb.c e la ricompilazione del kernel.

Di per se ricompilare non p un problema, ma DEVO avere internet, che se no gli howto non li trovo.

Un'ultima cosa: fra poco passerò a debian (dico sempre così, sono 6 mesi che ci provo) e volevo sapere se un debianista è riuscito a usarlo, su uno dei due kernel 2.4 o 2.6

Grazie ciao

DjMix
23-06-2004, 17:54
usarlo su debian è praticamente una stupidaggine.... ho fatto una guidetta, ve ti va di leggerla la trovi qui (http://djmix.dyndns.org/djmixwiki/SpeedtouchManta).

uovobw
23-06-2004, 18:27
Originariamente inviato da DjMix
usarlo su debian è praticamente una stupidaggine.... ho fatto una guidetta, ve ti va di leggerla la trovi qui (http://djmix.dyndns.org/djmixwiki/SpeedtouchManta).

ci sono andato, ma tu hai messo apt-get install...

io NON HO internet disponibile, quindi non posso apt-gettare nulla!

i due hotplug e speedtch esistono gia nei repository della debian?
per woody ci vuole libatm giusto?

ci sei riuscito con un kernel 2.6?

grazie

DjMix
23-06-2004, 18:42
Beh se hai i cd di sarge apt-get prende i pacchetti da li, non da internet. E su woody manca na libreria che non ho mai guardato come backportare perchè non mi interessa. Fino a una settimana fa lo usavo sul 2.6, ma visto che il server nfs del 2.6 è azzoppato ho rimesso il 2.4. Tutti i pacchetti son dentro debian. Ad ogni modo i pacchetti li puoi anche scaricare a mano e installare uno alla volta con dpkg, se hai problemi di connessione.

uovobw
23-06-2004, 20:52
Originariamente inviato da DjMix
Fino a una settimana fa lo usavo sul 2.6, ma visto che il server nfs del 2.6 è azzoppato ho rimesso il 2.4.

fammi capire:
avevi il 2.4 con installati i driver, hai montato il 2.6 compilandotelo te senza modifcare linee in file .c e ti funzionava ancora?senza dover cambiare nulla?

azz...
allora forse la debian è ancora più meravigliosa di come ho visto io....

DjMix
24-06-2004, 08:57
non ti serve a niente ricompilartelo. fai

apt-get install kernel-image-2.X.X-latuaarchitettura

e sei a posto.

uovobw
24-06-2004, 09:10
grazie mille,guarda.

adesso appena riseco ho tempo (sono sotto esame) ci provo...

graie ancora ciao