View Full Version : Dissipatore da 395 grammi!!!
Tetsujin
23-06-2004, 18:28
Scusate ragazzi, ho ordinato questo dissy
http://www.arctic-cooling.com/en/products/copper_silent2r2_tc/
che offre silenziosita (24 db max @ 2800 rpm) dissipazione (36 cfm) e costo contenuto (12 euro)
Leggendo sul sito del produttore, ho letto una cosa che mi ha lasciato perplesso, cioè il peso di sto coso:
395 grammi
Ma è normale? :confused: :eek:
lucasantu
23-06-2004, 18:38
guarda che ci sono dissipatori che pesano + del doppio -.-
Tetsujin
23-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da lucasantu
guarda che ci sono dissipatori che pesano + del doppio -.-
piu del doppio? :eek: :eek: :eek:
azz...scusate ma sono un po nibbio su ste cose :oink:
con 6 etti di dissipatore avrei pensato che il procio diventasse una sottiletta :p
cescosnake
23-06-2004, 18:53
Io ho lo Zalman CNPS7000A che pesa ben 800 grammi!:D
Difatti bisogna far attenzione a spostare il case per non rompere qualche pezzo....:(
Originariamente inviato da Tetsujin
che offre silenziosita (24 db max @ 2800 rpm) dissipazione (36 cfm) e costo contenuto (12 euro)
Leggendo sul sito del produttore, ho letto una cosa che mi ha lasciato perplesso, cioè il peso di sto coso:
395 grammi
Questo pesa molto di più ;)
http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=79&code=009
Tetsujin
23-06-2004, 20:39
urca! come non detto :sofico:
il mio slk900A pesa quasi 800grammi.
Comunque non c'è nessun tipo di problema, attenzione solo a manovre brusche.
Pochi dissy rispettano le specifiche di peso amd che se non sbaglio è max 300 grammi
Tetsujin
24-06-2004, 00:02
Originariamente inviato da Foxlady
il mio slk900A pesa quasi 800grammi.
Comunque non c'è nessun tipo di problema, attenzione solo a manovre brusche.
Pochi dissy rispettano le specifiche di peso amd che se non sbaglio è max 300 grammi
cavolo ma che mostri sono sti dissy...io era ancora rimasto al mio vecchio dissy 6x6 :p
|unknown|
24-06-2004, 00:16
700 grammi di dissi
qualcosa in contrario? :mbe:
Originariamente inviato da Tetsujin
395 grammi
io con quel dissy ho avuto una pessima esperienza (su un computer non mio)... non raffredda una pippa, le temperature salgono molto e la sonda non alza di un cazz la velocità della ventola anche se le temp sono alte... per ora ho rimediato bypassando la sonda ma cmq mi sembra un dissy mediocre...
spero che tu non ci metta sotto più di un XP 2500+
:)
Tetsujin
24-06-2004, 10:02
Originariamente inviato da Manp
io con quel dissy ho avuto una pessima esperienza (su un computer non mio)... non raffredda una pippa, le temperature salgono molto e la sonda non alza di un cazz la velocità della ventola anche se le temp sono alte... per ora ho rimediato bypassando la sonda ma cmq mi sembra un dissy mediocre...
spero che tu non ci metta sotto più di un XP 2500+
:eek: :( azz. davvero? Speriamo fosse solo un dissy un po sfigato :cry:
Io ci metto un xp-mobile 2400, ma vorrei portare il tutto a 200x11 almeno... quindi credo a un 3200 :(
chissa se ce la fa... sulle specifiche del dissy c'è scritto up to 3400..
bho ormai è in viaggio, staremo a vedere :rolleyes:
Necromachine
24-06-2004, 11:49
Io ce l'ho, e posso dirti che come dissy non e' proprio malaccio, sicuramente e' ottimo per quello che costa. Ti puo' capitare un modello un po' sfigato con la sonda che funge poco e fa girare piano la ventola (ma per quello puoi sempre staccarla e far andare sempre al massimo la ventola), comunque a me tiene il 3200+ a temp. sempre piu' o meno accettabili con la ventola che non supera MAI i 1700 rpm (sonda sfigata :( ) ... per il peso non ti devi preoccupare, regge benissimo ;) .
posso solo dire che con un 2500+@3200+ a vcore normale (1,65v) con la sonda bypassata (la velocità della ventola è gestita dalla scheda madre che la alza e la abbassa a seconda delle temp e al massimo arriva a circa 3000 giri) su una A7N8X-E Dlx (non ho idea se i sensori di questa mobo siano attendibili o meno ma toccando il dissy credo di sì) arriva in full load a 58°... il dissy è montato alla perfezione con un velo di Artic Silver
naturalemente sono in attesa di poterlo cambiare
Tetsujin
26-06-2004, 18:44
Ma la ventola come la bypassate?
La tagliate dal filo? :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.