PDA

View Full Version : Radeon 8500.... un aiuto....

Motorland
23-06-2004, 17:06
Radeon 8500:

dove posso trovare lo schema elettrico di una Excalibur Radeon 8500 da 128mb ddr

l'avevo fusa, ma ora forse riuscirò a rinsavirla e mi serve lo schema perchè va sostituito un "coso",
ma bisogna sapere cos'è (o com'è) l'originale per porterlo rimettere uguale (non posso guardare il vecchio
perchè è proprio saltato e andato perso)

e già che devo rimetterla a posto (se sarà possibile) che modifiche c'erano da fare per poter salire
di mhz con Ram e Core??? (valevano anche per la 128mb o erano solo per la 64mb??) ai tempi avevo smatitato ma
l'avevo fusa e basta...

grazie
ciao

alderighi
23-06-2004, 19:32
bisogna vedre di che cosa si tratta, avere un datasheet di una scheda video è abbbastanza complicato, inoltrela maggior parte dei componenti non sono risaldabili se non in fabbrica, molto probabilmente ti è partito un condensatore o una resistenza.

Coyote74
23-06-2004, 19:42
L'ha detto cosa gli è saltato, non si tratta ne di una resistenza, ne di un condensatore, ma di un "COSO":sofico:

Motorland
23-06-2004, 20:33
Originariamente inviato da Coyote74
L'ha detto cosa gli è saltato, non si tratta ne di una resistenza, ne di un condensatore, ma di un "COSO":sofico:

scusate ma non mi intendo di "stè cose"
:sofico: :D

non so bene di cosa si tratti...

comunque lavoro in una fabbrica dove fanno appunto schede stampate, dall'inizio quando sono "liscie" a quanto ci attaccano tutta quella robaccia con saldature eccetera eccetera...

per questo forse è possibile...

doma porto al controllo la scheda e avrò il responso...

se sapete darmi lo schema tanto meglio...

ciao