PDA

View Full Version : Disposizione LCD 20x4....HELP!!!!

Liquifex
23-06-2004, 16:45
ho un crystalfontz cablato e gia operativo solo che nn ha una disposizione all'interno o all'esterno del pc!!!

i materiali che ho sono una lastra di poliver da 4mm 25x50!!!

mi date una mano a realizzare qualcosa che mi permetta di realizzare una piccola LCD station in miniatura o una integrazione nei bay del pc??

TXS ;)

Liquifex
23-06-2004, 17:07
8 visite e nessun modder che mi aiuta :D

IcEMaN666
23-06-2004, 17:26
una sporgenza sul tetto del case con il plexy?

Ciccio Bueo
23-06-2004, 17:57
ce l'hai una foto del pc?

Liquifex
23-06-2004, 20:36
no però è un dragon tower!

Ciccio Bueo
24-06-2004, 13:08
http://www.networkstbay.com/images/prods/cases/bluxspider.jpg

bello! ora me lo studio un pò.. poi ti dico!

onka
24-06-2004, 13:17
io il mio lo metterò..nel bidone..:cry:

gamma29
24-06-2004, 13:24
Se non hai il lettore floppy o hai intensione di toglierlo, credo che tu possa integrare l'LCD nei due bay da 3,5".
Il mio display 20x4 ci entrava!

Liquifex
24-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da gamma29
Se non hai il lettore floppy o hai intensione di toglierlo, credo che tu possa integrare l'LCD nei due bay da 3,5".
Il mio display 20x4 ci entrava!

ho il floppy purtroppo!!

ero + orientato per una soluzione fuori al case però se mi suggerite una bella integrazione ( e mi date qualche dritta su come realizzarla) lo metterò nel case

unregistred1
24-06-2004, 18:10
beh integrazione è un po difficile...hai uno slot 5.25 libero???
se no avevo trovato una guida di un display ext ma nn mi ricordo dove:confused: :confused: :confused: prova magari nel forum di pc tuner e fai una bella ricerca

gamma29
25-06-2004, 11:07
Sai usare il vetroresina?
Se sì, puoi costruire una scatolina della forma che piace a te e verniciarla dello stesso colore del case.
anche se non lo hai mai usato è abbastanza semplice, basta usare un buono stampo.

Liquifex
25-06-2004, 11:14
basta usare un buono stampo.

facile a dirsi :D

gamma29
25-06-2004, 11:33
No!
E' facile per davvero!
Ti devi munire di:
1)Fibra di vetro
2)Resina poliestere o epossidica (meglio poliestere perchè costa meno!)
3)Guanti
4)Un po' di pazienza
5)Attrezzi varii... (carta vetrata, lima, ecc...)
6)Stucco (per le rifiniture!)

Ti fai una forma in legno che sarà l'interno della tua scatola.
Poi inizi tagliando vari pezzetti di fibra delle dimensioni dei lati della forma di legno.
Metti un po' di resina in un bicchiere (di vetro, mi raccomando!) metti il catalizzatore, che serve per farla indurire, e inizi a colarla sui pezzetti di fibra. Fai tre/quattro strati di fibra per lato.
Quando avrai finito tutti i lati monterai li monterai incollandoli con la resina.
Quando la scatola sarà pronta e la resina secca procedi a carteggiare e limare gli spigoli e a riempire i buchi con lo stucco, che poi dovrai carteggiare con carta abbastanza fine.
Verniciala con la vernice che più ti piace ed è fatta!

Liquifex
25-06-2004, 13:53
No!
E' facile per davvero!
Ti devi munire di:
1)Fibra di vetro
2)Resina poliestere o epossidica (meglio poliestere perchè costa meno!)
3)Guanti
4)Un po' di pazienza
5)Attrezzi varii... (carta vetrata, lima, ecc...)
6)Stucco (per le rifiniture!)

Ti fai una forma in legno che sarà l'interno della tua scatola.
Poi inizi tagliando vari pezzetti di fibra delle dimensioni dei lati della forma di legno.
Metti un po' di resina in un bicchiere (di vetro, mi raccomando!) metti il catalizzatore, che serve per farla indurire, e inizi a colarla sui pezzetti di fibra. Fai tre/quattro strati di fibra per lato.
Quando avrai finito tutti i lati monterai li monterai incollandoli con la resina.
Quando la scatola sarà pronta e la resina secca procedi a carteggiare e limare gli spigoli e a riempire i buchi con lo stucco, che poi dovrai carteggiare con carta abbastanza fine.
Verniciala con la vernice che più ti piace ed è fatta!

nel primo post ho scritto appunto per evitare di inoltrarmi in altre cose :

"i materiali che ho sono una lastra di poliver da 4mm 25x50!!! "

:read: :read: :read:

cmq grazie ;)

gamma29
01-07-2004, 13:52
Prego!

Potresti tagliare il poliver dandogli la forma che più ti piace e incollare le facce con l'attak (o come ca**o si scrive!:rolleyes: )

Liquifex
01-07-2004, 18:34
io avevo pensato a questo :

praticamente mi costruisco un frontalino per lcd su misura in poliver e poi ci avvito ai lati le slitte per mettere i drive da 5.25'' che ha il mio case della chieftec

gamma29
06-07-2004, 13:07
Come idea non è male!
Però occuperai due bay del case!

Ciccio Bueo
06-07-2004, 13:43
io tagliere il frontale esterno, così non devi aprire il frontalino per vedere l'lcd

e lo metterei così: (o sopra o sotto):

http://members.fortunecity.it/cicciobueomarcio/bluxspider2.JPG