View Full Version : come levare i connettori molex maschi senza spendere
Milojolla
23-06-2004, 16:45
usate la parte interna della bic inserendo la parte di retro nel connettore , una leggerissima tirata al cavetto e il lavoro è fatto .
Se non vi riesce RIPROVATE io l'ho già fatto e ha funzionato ;
per i molex femmina ci stò lavorando
DarkAngel77
23-06-2004, 16:48
:old: :old:
C'era un thread a proposito non molto tempo fa.
Milojolla
23-06-2004, 16:50
sono arrivato tardi ( come al solito )):muro: :muro: :muro: :muro:
dov'è il vecchio thread? io nn lo trovo :muro:
85kimeruccio
12-08-2004, 23:32
azzz.. si quello con la penna?
Chicco#32
12-08-2004, 23:54
Originariamente inviato da DarkAngel77
:old: :old:
C'era un thread a proposito non molto tempo fa.
e per i molex femmina?!?!?
:D
85kimeruccio
12-08-2004, 23:56
una cosa mi kiedevo...
attaccati allo stesso molex ci sn altri molex.. femmina credo.. posso.. toglierli senza problemi ?
scusate dov'è il vecchio topic? quello del tipo che doveva montare lo sleeving cable o come si chiama e ha provato a togliere i molex con bic e penne gel
dov'èèèèèèèèèèèè??? :muro:
[|<][A]|\|[E]
13-08-2004, 11:30
Ma perche tutto sto studio?
Si compra l'estrattore... costa 10€...:p
Originariamente inviato da [|<][A]|\|[E]
Ma perche tutto sto studio?
Si compra l'estrattore... costa 10€...:p
NO!!! MAI!!! :mad: :mad:
non si spendon soldi se si può fare gratis!! :D :D :D :D
Dumah Brazorf
13-08-2004, 12:43
Con 10€ ci si compra un bel neon nuovo, o 2-3 ventole per il case, o un tubetto di Artic Silver, o un dissipatore nuovo per il procio...
Ciao.
[|<][A]|\|[E]
13-08-2004, 13:09
scusate la volgarità ma nonè che spendete 10 euro per un pezzo di merda... :rolleyes: anche quello serve...
2 o 3 ventole :confused: ma dove scusa? e poi che ventole? io non me ne compro nemmeno una di quelle buone con 10 euri, dell'artic silver puoi farne a meno.... e un dissipatore a 10€ non so che garanzie possa darti...
l'unica cosa su cui posso darti ragione è il neon :D
scusate la volgarità ma nonè che spendete 10 euro per un pezzo di merda... :rolleyes: anche quello serve...
2 o 3 ventole :confused: ma dove scusa? e poi che ventole? io non me ne compro nemmeno una di quelle buone con 10 euri, dell'artic silver puoi farne a meno.... e un dissipatore a 10€ non so che garanzie possa darti...
l'unica cosa su cui posso darti ragione è il neon :D
la coppia di estrattori mi pare costi ben più di 10€... cmq se c'è il modo di farlo con una bic va mooolto meglio :rolleyes:
Dumah Brazorf
13-08-2004, 13:59
Posso capire se sei un tecnico che lavora col pc tuuuuuuutti i giorni ma un povero cristo che ne ha bisogno 1 (una) volta in tutta la sua vita 10€ sono soldi buttati, stessa cosa per altri oggetti come una crimpatrice (si scrive così? :confused: ) per cavi LAN o per il doppino del telefono...
Le ventole che compro io (mi riferisco alle 8x8) non sono colorate o con i led... sono ventole normalissime. In fiera dell'elettronica trovi quello che c'è e le paghi questa cifra (a marzo ho preso una 12x12 a 3€, 2 anni fa delle Papst da 24V sempre a 3€), oppure posso indicarti il sitarello di un mio amico che ha le Top-Motor a 2,95€+iva. Di solito le installo a coppie in serie così vanno a 6V e non si sentono ma spostano aria a sufficienza.
Ciao.
Gandalf The White
13-08-2004, 14:46
Fino a qualche anno fa le ventole te le tiravano dietro ... poi è scoppiata la moda del modding e dei case "galleria del vento" e magicamente sono cominciate a spuntare ventole da 10€ e più ( e parliamo di 20.000 lire per un pezzo di plastica con un motorino, aggiungendo 3-4€ a quella cifra si trovano dei ventilatori da scrivania, non so se mi spiego ) ... idem per i dissipatori, uno da 10-12€ basta e avanza per un processore medio non overclockato ( anzi, a quella cifra si trovano anche ottimi modelli come gli Artic Cooling ), ma ormai è radicata l'idea che avere il procio che lavora a -20°C lo faccia funzionare meglio.
Il fatto che i produttori abbiano colto al volo l'occasione per moltiplicare i loro guadagni non significa che dobbiamo assecondarli obbligatoriamente.
Dumah Brazorf
13-08-2004, 15:49
Ah, già, giusto Gandalf, mi hai ricordato l'Artic Cooling Copper Silent rev.2 che costa sui 12€.
Ciao.
[|<][A]|\|[E]
13-08-2004, 15:53
bo vabbe rispetto le vostre idee , ma a me piace la pappa pronta...
cmq il mio dissy l'ho pagato 47€ ed è una bomba non vedo come possa uno da 12€ esserlo altrettanto...
85kimeruccio
13-08-2004, 17:06
sto topic alla fine nn si sa dov'è :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=689073
Una bella guida direttamente da mio amico Nox, peccato che io non sia riuscito a trovare la penna gel giusta...
Ciao.
Zerotre.
85kimeruccio
13-08-2004, 18:26
:cincin: :cincin: :cincin:
neanch'io ho trovato la penna gel giusta :muro:
[|<][A]|\|[E]
13-08-2004, 21:35
prima me la menate tanto per usare il tappo della bic e poi non lo usate e cercate di usare la penna gel??
adesso usate il tappo della bic se no mi offendo! :D :O
Dumah Brazorf
14-08-2004, 01:17
bo vabbe rispetto le vostre idee , ma a me piace la pappa pronta...
cmq il mio dissy l'ho pagato 47€ ed è una bomba non vedo come possa uno da 12€ esserlo altrettanto...
Infatti non lo è ma se non si occa all'inverosimile tiene cmq delle temperature accettabili.
Ciao.
85kimeruccio
14-08-2004, 01:21
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Infatti non lo è ma se non si occa all'inverosimile tiene cmq delle temperature accettabili.
Ciao.
certe volte ci anche delle belle soprese :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.