PDA

View Full Version : Programma di Posta Elettronica

Blade667
23-06-2004, 15:39
Salve a tutti..vorrei gestire al meglio la mia posta..ho usato Outlook e recentemente IncrediMail...dovendo riaggiornare il sistema quale mi consigliate? uno dei due o meglio un altro? come faccio a gestire al meglio i mex in entrata con tutte queste mail di spam???

GRAZIE

Poix81
23-06-2004, 15:57
thunderbird.
Ha il controllo per lo spam integrato.

Globalmente e' veramente incredibile.

ciao cai

MetalXXX
23-06-2004, 17:54
Thunderbird decisamente superiore a Outlook e incredimail!!!!!
blocca ogni tipo di spam!

Poix81
23-06-2004, 18:19
poi e' leggero e facile da usare.

ciao caio

Blade667
23-06-2004, 21:55
è freeware? dove lo trovo?

Leron
23-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da Blade667
è freeware? dove lo trovo?
click sulla scritta nella mia sign ;)

DeeezNuuutz
24-06-2004, 00:05
mi sono installato ora Thunderbird ma ho dei problemi con POP e SMTP di Virgilio.
Ho fatto una richeca e dovrebbero essere in.virgilio.it per POP e out.virgilio.it per SMTP, qualcuno che ha la mail in virgilio ed usa Thunderbird mi può dire se il prob è quello o se devo settare qualcosa?

MetalXXX
24-06-2004, 00:08
io uso virgilio con quelle impostazioni e funziona tutto!!!!!
ke tipo di problema ti da?

DeeezNuuutz
24-06-2004, 01:39
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
mi sono installato ora Thunderbird ma ho dei problemi con POP e SMTP di Virgilio.
Ho fatto una richeca e dovrebbero essere in.virgilio.it per POP e out.virgilio.it per SMTP, qualcuno che ha la mail in virgilio ed usa Thunderbird mi può dire se il prob è quello o se devo settare qualcosa?

quando mando una mail mi chiede sempre la password, la metto un paio di volte poi annullo e dice "è fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere avviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP out.virgilio.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMPT..."

poi una domanda, io ho 2 account, la posta in uscita viene mandata solo da uno dei 2 account oppure posso scegliere? perchè quando mando sia da uno che da l'altro la password che mi viene chiesta è sempre dello stesso account.

LordArthas
24-06-2004, 01:54
Originariamente inviato da Poix81
poi e' leggero e facile da usare.

ciao caio

Non direi proprio leggerissimo (almeno la 0.6 che uso), ma funziona alla grande! Per la verità a me tutti i programmi di posta mi sembrano pesanti (Eudora, Outlook, Poco Mail 3, Incredimail). E non riesco a capire il perchè...

DeeezNuuutz
24-06-2004, 01:56
cavolo prima mi sono quotato per sbaglio!! sono le 3 dai:D

comunque un'altra cosa che ho notato in opzioni -> avanzate -> password e sicurezza se schiaccio gestione password e poi mostra password fa vedere le password!!!!
mi sembra una cavolata, anche perchè prima di fartele vedere chiede se sei sicuro, sembra una presa in giro, c'è un modo per bloccare chiunque schiacci quel bottone?

Leron
24-06-2004, 09:31
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
quando mando una mail mi chiede sempre la password, la metto un paio di volte poi annullo e dice "è fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere avviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP out.virgilio.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMPT..."

poi una domanda, io ho 2 account, la posta in uscita viene mandata solo da uno dei 2 account oppure posso scegliere? perchè quando mando sia da uno che da l'altro la password che mi viene chiesta è sempre dello stesso account.
con che abbonamento ti colleghi?

se non è un abbonamento di virgilio/tin non puoi più ricevere la posta via pop3

DeeezNuuutz
24-06-2004, 11:49
Originariamente inviato da Leron
con che abbonamento ti colleghi?

se non è un abbonamento di virgilio/tin non puoi più ricevere la posta via pop3

l'abbonamento è con virgilio e il problema non è ricevere, anzi ho controllato ora e forum@hwupgrade.it mi ha avvisato della tua risposta.
Il mio problema è spedire le mail, mi chiede un centinaio di volte la password, anche se l'ho salvata in gestione password, e se annullo mi da il prob che ho scritto sopra.

MetalXXX
24-06-2004, 11:54
vai in strumenti/impostazioni account/server in uscita e togli il segno di spunta in Utilizza nome utente e password!

DeeezNuuutz
24-06-2004, 12:02
Originariamente inviato da MetalXXX
vai in strumenti/impostazioni account/server in uscita e togli il segno di spunta in Utilizza nome utente e password!

grande:yeah: ha funzionato perfettamente GRAZIE:mano: :D

MetalXXX
24-06-2004, 13:05
plego:ubriachi:

kappak
02-08-2004, 07:58
nessuno ha provato SYLPHEED
me ne parlano bene

:eek: :confused:

]DaLcA[
02-08-2004, 14:24
Ci sarebbe anche Opera, il link è nella mia sign ;)

Integra browser, client di posta, client IRC e molto altro. Per maggiori info ecco il thread ufficiale (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=738139)

sunvit
02-08-2004, 15:36
Vi siete dimenticati anche di foxmail giunto ormai alla vers.5.0.600 secondo me il migliore ed è pure free!!!:eek:

Ps C'è anche la localizzazione in italiano!!!

Keith
02-08-2004, 20:16
I LOVE POCOMAIL!!! ;)
Leggerissimo pieno di funzionalità e ha un ottimo editor che supporta velocemente emoticons in formato jpg, gif e bmp
www.pocomail.com

Carcass
03-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da MetalXXX
Thunderbird decisamente superiore a Outlook e incredimail!!!!!
blocca ogni tipo di spam!

:mano: :mano: :cincin: :cincin: :ubriachi: