PDA

View Full Version : Scongiurare otturazione delle testine

MAURIZIO81
23-06-2004, 15:37
Ragazzi visto che l'estate si è ormai fatta sotto con giornate calde e afose potreste darmi un consiglio su come fare a conservare nel migliore dei modi le cartucce delle nostre stampanti????????

Mi spiego meglio.Possedendo un Epson c64 photo edition mi indichereste un modo per preservare la stampante da un'eventuale otturazione delle testine(essendo la suddetta stampante soggetta a tale problema...).Essa rimarrà per un bel pò di tempo del tutto ferma(2 mesi)

Grazie e ciao;) ;) ;)

Sheerqueenie
23-06-2004, 17:44
darling, me sa che l'unica cosa da fare è:

stampare una pagina algiorno!

ancheio ho una epson e se per caso la lascio spenta per 3 giorni di fila... al 4 giorno devo fare partire un ciclo di pulizia per poter sturare gli ugelli!

una cosa che si potrebbe fare è mettere della spugna bagnata sotto gli ugelli in modo tali da farli stare in umido!

ink64
23-06-2004, 17:53
lasciate stare la spugna bagnata o cose simili
l'unica è mettere la stampante nel posto più fresco della casa

Sheerqueenie
23-06-2004, 17:56
cioè?

quale potrebbe essere il posto + fresco della casa?

ho capito!

dentro il frigorifero !

MAURIZIO81
23-06-2004, 18:28
Io avevo letto di persone che hanno smontato le testine,pulite con cura e conservate....

Scusa Sheerqueenie ma se uno come nel mio caso non può effettuare alcun ciclo di stampa per 2 mesi si deve rassegnare e buttare la stampante al suo ritorno????????

Possibile che non ci sia un rimedio??????:cry: :cry: :eek: :cry:

Sheerqueenie
23-06-2004, 18:34
caro maurizio io ti parlo per esperienza diretta:

8 giugno 2004: stampo delle cose.

9 giugno 204 si rompe il pc..> e di conseguenza stampante ferma fino al .....

....21 giugno 2004: aggiustato tutto, vado a fare una stampa di ugelli....--> IL 75% DEGLI UGELLI TUTTI TAPPATI----

ho dovuto fare un ciclo di pulizia e lasciare riposare per 3 ore!

dopo di che tutti gli ugelli si sono sturati!

ci sono altri metodi + sbrigativi , per esempio togliere e rimettere le cartucce....

ma io avevo altro da fare e quindi le 3 ore sono passate subito!

purtroppo maurizio81 questa è la croce con le epson maledette!

MAURIZIO81
24-06-2004, 13:26
Grazie mille per l'esauriente risposta.

Peccato per questo difettuccio che le epson presentano, come qualità sono tra le stampanti migliori, soprattutto a livello di stampe fotografiche.

Ciao e grazie ancora.;) ;)

Sheerqueenie
24-06-2004, 13:54
ok,
ma tieni conto che un possessore di una stylus photo 750 non può comprarsi le cartucce originali --- costano + le cartucce della stampante stessa....------ e fare cicli di pulizia a gogo, o rimedi strambi per stampare egregiamente!

COMPATIBLE INK RULEZ :D

lorenzo 1111
25-06-2004, 10:10
Se hai ancora la garanzia, niente di cui preoccuparsi, in caso contrario auguri sinceri!! ( una c 84 l'ho portata in assistenza 2 volte in 6 mesi, c'era ancora la garanzia...)
lorenzo

MAURIZIO81
25-06-2004, 19:32
lorenzo la stampante è ancora in garanzia però sarebbe una scocciatura portarla in assistenza dopo appena 4 mesi.;) :cry:

@Sheerqueenie:Mi consigli delle compatibili da acquistare e per favore anche un negozio dove prenderle(anche in pvt).Ricorda che ho la c64 con le 4 cartucce separate.

Ciao;) ;) ;)

ld1984
27-06-2004, 01:47
Originariamente inviato da lorenzo 1111
Se hai ancora la garanzia, niente di cui preoccuparsi, in caso contrario auguri sinceri!! ( una c 84 l'ho portata in assistenza 2 volte in 6 mesi, c'era ancora la garanzia...)
lorenzo

ma la testina di stampa non è in garanzia!!

Sheerqueenie
27-06-2004, 09:50
Originariamente inviato da MAURIZIO81

@Sheerqueenie:Mi consigli delle compatibili da acquistare e per favore anche un negozio dove prenderle(anche in pvt).Ricorda che ho la c64 con le 4 cartucce separate.

Ciao;) ;) ;)

certo darling!

questooooooooooooooooooo (http://www.refillpoint.it/) è il negozio on-line che ti consiglio!

il negozio online vende questeeeeeeeee (http://www.inktec.com/) cartucce di questa marca! sono davvero ottime! te ne accordi dal peso di ogni singola cartuccia!

colori brillanti!

Salvio66
27-06-2004, 14:07
Io ho letto da qualche parte un piccolo rimedio abbastanza facile da realizzare:

Prendere un sacco di plastica resistente tipo quelli da rifiuti oppure una sportina della spesa taglia XL
metti la stampante all'interno della sporta o sacco e come ha scritto qualcuno + sopra , mettici dentro una spugna bagnata , in maniera di tenere l'aria all'interno del sacchetto umida.... in questo modo dovrebbe essere + difficoltosa l' essicazione degli augelli.....( non ho detto impossibile;) ) .Non mi ricordo se il sacchetto deve essere sigillato oppure se si deve lasciare un pò di "sfiato" x evitare muffe e condense :confused: :confused:
In ogni caso , io ho avuto problemi con cartucce non originali e a parte la rapida soluzione del servizio assistenza di R@ff+l.it che mi ha risolto tutto , ho potuto apprezzare l'uso del liquido x fare cleaning ... é veramente efficace !!! Oppure puoi utilizzare una soluzione di acqua distillata + ammoniaca in perc. del 10% che mi sembra la più casalinga e immediata delle soluzioni .
Ovviamente SCORDATI di mettere a bagno la testina di stampa delle Epson .... oppure controlla prima il portafoglio che dovrai "violentare" all'indomani x acquistare una stampente nuova..:D :D

Salvio66:sofico:

Sheerqueenie
27-06-2004, 14:12
si salvio il liquido cleaning fa davvero miracoli!

è corrosivo però..!

quindi ocio

lorenzo 1111
28-06-2004, 09:27
Originariamente inviato da ld1984
ma la testina di stampa non è in garanzia!!

E come no? l'80% della stampante è li, non dare la garanzia sulla testina è come vendere un'automobile e dire che se ti si rompe il motore dopo 200 km sono c....i tuoi.
io le ho riportate addirittura senza cartucce, con la scusa che nelle volte precedenti mi era stata restituita senza, e con quello che costano................................ (era succeso davvero comunque)

restimaxgraf
30-06-2004, 21:27
Originariamente inviato da Sheerqueenie
cioè?

quale potrebbe essere il posto + fresco della casa?

ho capito!

dentro il frigorifero !

la tua teoria non è del tutto sbagliata anzi....;)

vle8558
08-07-2004, 13:26
devi fare come ti ha detto un amico nei post precedenti ,devi fare una stampa o un test di stampa ogni tanto

ed io confermo