View Full Version : Miglior fotocamera da 3.2MP, qual'è?
fabiannit
23-06-2004, 15:36
Tanto per curiosità, quali sono i migliori e il migliore sensore/fotocamera da 3.2MP???
Canon A70?:cool: :D
Originariamente inviato da fabiannit
Tanto per curiosità, quali sono i migliori e il miglior sensore da 3.2MP???
In generale i sensori ccd li produce tutti la Sony perciò le differenze sono da imputarsi + all'elettronica di contorno ed alle lenti che al sensore stesso, per una conferma guarda oltre alla risoluzione, le dimensioni e vedrai che per la maggior parte delle cam, questi valori sono uguali.
Fanno eccezione Panasonic/Leica e qualche altro che non saprei indicare ora che hanno soluzioni proprietarie.
fabiannit
23-06-2004, 15:55
Ah...questo non lo sapevo ..
allora la domanda sarà:
qual'è la migliore digitale 3.2MP ??:D
Scusate, che differenza c'è tra un CCD piccolo ed uno grande a parità di risoluzione di cattura?
Esempio tra un 1/2,7" ed 1/1,8" entrambi da 3 MP?
fabiannit
23-06-2004, 16:10
Originariamente inviato da Mark75
Scusate, che differenza c'è tra un CCD piccolo ed uno grande a parità di risoluzione di cattura?
sono interessato anche io a ciò :D
Originariamente inviato da Mark75
Bisogna chiarire che stiamo parlando di sensori della stessa generazione, un 3MP di 2 anni fa non è paragonabile ad uno di oggi.
In generale a parità di risoluzione, aumentando la superficie del sensore, si riducono le interferenze fra i singoli elementi che sono + distanti e di conseguenza aumenta la gamma dinamica e si riduce il rumore.
Originariamente inviato da fabiannit
Tanto per curiosità, quali sono i migliori e il migliore sensore/fotocamera da 3.2MP???
Secondo me la migliore fotocamera a 3.2Mp è la Canon S1 IS zoom 35-350 con stabilizzatore ottico e non troppo ingombrante!
Se potessi la prenderei da portare al posto della splendida 300d quando non ho voglia di portare troppo peso, magari per passeggiate in città o per ogni evenienza.
Danielsann
23-06-2004, 19:04
Ci sarebbe la S5000 FUJI, col sensore da 3.1MP di 4th generazione....
secondo me ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo.....
La fotocamera presenta molte caratteristiche manuali allettanti !!!
Daniele ....# :zzz:
silverman2k1
23-06-2004, 19:37
Originariamente inviato da the_joe
Fanno eccezione Panasonic/Leica e qualche altro che non saprei indicare ora che hanno soluzioni proprietarie.
Forse Fuji col suo SuperCCD? Anche se ultimamente sta equipaggiando le sue ultime fotocamere col CCD normale...
fabiannit
23-06-2004, 19:38
Originariamente inviato da gatto23
Secondo me la migliore fotocamera a 3.2Mp è la Canon S1 IS zoom 35-350 con stabilizzatore ottico e non troppo ingombrante!
Se potessi la prenderei da portare al posto della splendida 300d quando non ho voglia di portare troppo peso, magari per passeggiate in città o per ogni evenienza.
la S1 IS forse me la prenderò..... mi piace anke a me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.