View Full Version : batterie...
Leggo di macchinette, anche buone, che utilizzano stilo ricaricabili.
Ma ero convinto :rolleyes: che non ci fosse confronto tra queste batterie, ed altre dedicate (Li) anchesse ovviamente ricaricabili.
Inoltre leggo di tempi notevoli di ricariva delle suddette stilo, oltre al fatto che verosimilmente dovrebbero avere una vita più breve...
ho una visione un po' antica delle stilo :oink: oppure sono diffuse per i contenuti costi ;) ....
ditemi voi come muoversi, per quanto riguarda questo aspetto, nella ricerca di una macchinetta nuova? :D
Secondo me è molto meglio avere macchine fotografiche che utilizzano batterie stilo ricaricabili, ecco il pechè:
4 stilo durano di più di moltissime batterie propietarie al litio(come numero di scatti), possono essere ricaricate circa 1000 volte (dati dichiarati), costano meno, sono facilmente reperibili, puoi averne più di set di batterie senza spendere un botto di soldi, per non dire della comodità di poter comprare delle normali stilo quando ci si trova nell'impossibilità di avere pile cariche a disposizione.
Gli unici 2 difetti sono:
1 sono pesanti
2 i tempi di ricarica sono più lunghi rispetto alle battere proprietarie al litio, anche se adesso esistono caricabatterie per stilo che impiegano solo 2-3 ore (naturalmente le batterie stesse si rovinano più velocemente) e poi se hai 2 set di battere non penso che 9 ore di ricarica siano un problema.
Avere invece una seconda batteria proprietaria al litio può costare anche 40-60 euro e se vengono caricate direttamente sulla macchina (come per le i cellulari, vedi sony V1 e F717 ecc) non uoi usare la macchina mentre ricarichi.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
marco_iol
23-06-2004, 17:13
Secondo me per cercare la digitale che fa per te questo dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri... Cmq sono sostanzialmente d'accordo con umx77 escluso per il fatto che le stilo, oltre a essere più pesanti (e di molto) sono anche più voluminose, e quindi non sono adatte per le digitali molto compatte.
Ciao
Infatti se vuoi una macchina compatta e leggera avrà sicuramente batterie propietarie salvo rari casi come le nikon 2100 o la 3200 e poche altre che montano 2 stilo ricaricabili.
Ok...
allora mi concentrerò su altri aspetti ;)
grazie
shark996
25-06-2004, 16:46
Io ho la fuji S3000 con 4 pile NIMh 1800 e non pesa tantissimo non te neaccorgi neanche.....e poi il posto è studiato sono nell'impugnatura della fotocamera precise........mio zio ha una sony DSC-T1 con batteria al litio e quando la ricarica non la può usare mentre con le pile te ne compri 8 e sei a posto anche se con 4 della Sanyo ben caricate 2/3 ore riesco a fare 300/400 foto con display 1.8" acceso......non male per quanto mi riguarda
guarda la macchina fotografica
http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35204
e apri il file in Pdf sembra grande ma mi sta in una mano è piccola e ha un bello zoom 6X ottico e 3.2 digitale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.