PDA

View Full Version : AVG free Vs Antivir

dins
23-06-2004, 14:55
Premetto che questo è un topic "copia" dell'altro analogo ma sui firewall, daltronde l'esigenze e le motivazioni sono le stesse!

Quindi mi "ripeto":
Dopo aver abbandonato norton antivirus 2004 per la sua pesantezza pachidermica ho deciso di passare ad un antivirus "free!":
Documentandomi e leggendo qui e li ho letto che entrambi gli antivirus del titolo del topic sono free:
volevo sapere quale dei 2 mi consigliate ma sopratutto perche'!
Molto gradita la spiegazione del motivo.

Chi li ha provati entrambi mi potrebbe dare commenti su un ipotetico confronto in termini di (a mio parere messi in ordine di importanza)

1)leggerezza del software
2)regolarità negli aggiornamenti
3)semplicità di eseguire l'aggiornamento, si spera senza dover disinstallare, riconfigurare, riavviare etc....
4)semplicità di configurazione e di uso (non al primo posto dei requisiti indispensabili, ma sempre gradita)
5)localizzazione in ITA (volutamente all'ultimo posto, è l'ìultima delle mie priorità.....)

Grazie mille!!!

Fatality
23-06-2004, 15:38
Guarda,
io dopo recenti problemi mi sono convinto a installare un ativirus free sul mio pc (non ne potevo più di cercare c@£%k :D)
AVG free mi ha veramente sorpreso positivamente per leggerezza,immediatezza,funzionalità e localizzazione.
Ero quasi commosso a pensare che un software così completo fosse gratuito e continuamente aggiornambile.
AVG rulez,pensa gli ho anche mandato un mail di complimenti ;)

dins
23-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da Fatality
Guarda,
io dopo recenti problemi mi sono convinto a installare un ativirus free sul mio pc (non ne potevo più di cercare c@£%k :D)
AVG free mi ha veramente sorpreso positivamente per leggerezza,immediatezza,funzionalità e localizzazione.
Ero quasi commosso a pensare che un software così completo fosse gratuito e continuamente aggiornambile.

ti ringrazio del tuo feedback molto positivo!
Queste sono le cose che ti endono un po' contento, quasi da comprargli la versione a pagamento perche' lavoro bene.....
invece quelli della norton non ci perdo manco il tempo che serve a cercare un c?@%

Aspetto ora opinioni positive (o no????)anche su antivir con eventuale confronto per chi li ha provati entrambi!

PS:solo un ultima domanda: frequenza degli aggiornamenti delle def dei virus?
1 volta alla setimna ?
1 volta al mese?
uscite di nuove definizioni fisse o variabili?

Bico Bico
23-06-2004, 16:43
Io personalmente preferisco AntiVir PE ad AVG. Un prodotto completo, in grado di proteggere da virus e non solo (trojan, programmi dannosi, dialer e malware di vario genere), leggerissimo e costantemente aggiornato (in media un paio di volte alla settimana). In più è in grado di esaminare anche molti tipi di file compressi, rar, zip, cab etc.

Ottimo prodotto, da provare senza indugi! ;)

PixXelite
23-06-2004, 17:12
quoto Bico Bico: anch'io uso Antivir e ne sono contentissimo!! Mi becca cose che il NAV non sapeva neanche che fossero :sofico:,
per quanto riguarda gli aggiornamenti siamo ok...ogni 2 giorni (alcune volte anche meno) c'e qualcosa di nuovo...

...Antivir per me è ok...

CYAUX

Pezzulu
23-06-2004, 19:30
Originariamente inviato da Fatality
Guarda,

Mi associo!!!!.....ho scelto AVG per gli stessi motivii.. :D...
è spettacolare!!!....è veloce nello scan, è rapido ad aprirsi(N....impiegava 7 anni e mezzo!! :eek: )...è sempre vigile!....
finalmente un antivir degno del nome che porta!!!
Per malware di altro genere uso altri progr specifici....l'AV deve fare L'AV!....se fa troppe cose contemporaneamente è inevitabile che debba scendere a compromessi

Gianvito
24-06-2004, 04:01
TUTTO ciò che non sia Norton, è un valido prodotto.
Meglio se free! :D

Jap
24-06-2004, 05:35
AntiVir :cool:

Maury
24-06-2004, 08:00
AVG è grandioso!! Aggiornamenti giornalieri signori, giornalieri... sia della definizione che delle dll del programma, di sicuro nessuno lo schioda dal mio Pc :cool:

dins
24-06-2004, 12:05
nel topic gemello
(http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4924655#post4924655)
sygate ha vinto senza ombra di dubbio....
qui la lotta è sul filo del rasoio: mi raccomando motivate sempre la preferenza che date cosi' mi faccio un 'idea!
grditissimi i commenti di chi li ha provati entrambi!
Grazie!!!!!

(quasi quasi apro un sondaggio:-))