PDA

View Full Version : athlon 64...il cool'n'quite non va

siux
23-06-2004, 15:41
qulkuno saprebbe indicarmi a cosa è dovuto il seguente problema?

premessa: ho istallato un a64 su asus k8v se deluxe
sotto xp home edition

ho istallato i 4 in 1
ho istallato i driver cpu
ho impostato da bios in cool'n'quite e acpi 2.0
ho impostato nelle propretà alim. portatile /laptop (come suggerito da tread su questo forum

ma appena avvio il programma cool'n'quite escono una marea di finestre con una scritta "is a not integer value"

preciso inoltre che il programma sembri funzionare bene, dato ke sotto i 50° la ventola resta inattiva....dopo di che, avviando qualke applicazione un pò più consiastente, comincia a girare.

thanks

siux
24-06-2004, 07:53
up

STICK
24-06-2004, 13:14
magari prova ad aggiornare il bios.

OverClocK79®
24-06-2004, 13:17
hai aggiornato il BIOS????

hai attivato la funzione da BIOS????

BYEZZZZZZZZZZZZ

siux
25-06-2004, 08:14
ma come con una mobo appena acquistat, già mi tocca aggiornare il bios:cry:

[KabOOm]
25-06-2004, 08:48
Originariamente inviato da siux
premessa: ho istallato un a64 su asus k8v se deluxe
sotto xp home edition

ho istallato i 4 in 1
ho istallato i driver cpu
ho impostato da bios in cool'n'quite e acpi 2.0
ho impostato nelle propretà alim. portatile /laptop (come suggerito da tread su questo forum

L'acpi va attivato prima di installare WinXP altrimenti in fase di installazione non viene inserito il modulto per la gestione dello stesso. Se hai seguito l'ordine con cui scrivi i passaggi potrebbe essere per questo che il cool'n'quite non funziona... ovvero non essendo "attivo" su WinXP l'ACPI non funziona neanche cnq.

cescosnake
25-06-2004, 10:45
Nel pannello di controllo, opzioni risparmio energia, nella finestra Combinazioni risparmio energia...

devi impostare "Gestione min. risparmio energia":cool:

sid-biciuz
25-06-2004, 12:43
Se non ricordo male, questa funzione nei primi bios non era implementata.

OverClocK79®
25-06-2004, 13:04
esatto
le ASUS avevano prob
le hanno risolti con gli ultimi BIOS

BYEZZZZZZZZZZZZZ

siux
26-06-2004, 17:11
Originariamente inviato da [KabOOm]
L'acpi va attivato prima di installare WinXP altrimenti in fase di installazione non viene inserito il modulto per la gestione dello stesso. Se hai seguito l'ordine con cui scrivi i passaggi potrebbe essere per questo che il cool'n'quite non funziona... ovvero non essendo "attivo" su WinXP l'ACPI non funziona neanche cnq.

cmq a parte il bios...questa potrebbe essere una delle cause

e al fatto ke mi rompo di reinstallare windows e i vari programmi

e per finire, siccome funge (ovvero la cpu sta a 800 quando non si lavora, o sifanno piccole cose, con ventola ferma, mentre sale e attacca la ventola se avvio qcs di + impegnativo) e l'unico errore sta nel programmino cool'n'quiet

che ne dite se lascio tutto così?

thanks

[KabOOm]
26-06-2004, 17:24
guarda delll'acpi puoi anche farne a meno... non e' indispensabile... se funziona tutto e non vuoi reinstallare lascia tutto cosi'...

siux
28-06-2004, 09:50
ok

thanks