View Full Version : Sub zero
Ho appena montato il dissipatore SubZero4G della Thermaltake. Un ahlon 2600+ sono riuscito a farlo funzionare a 198*11.5 e il sistema sembra stabile con temperatura iniziale della CPU a 44°.
Se provo ad aumentare ulteriolmente il bus (200*11.5) il sistema diventa instabile. E' possibile che 2 mhz in più possano cambiare così tanto la stabilità del sistema??? Avete qualche cosiglio a riguardo?? Grazie
IcEMaN666
23-06-2004, 14:42
è la peltier che ad aria non riesce a smaltire il calore...pessimo acquisto quel coso:rolleyes:
azz. mi è costato 115 erozzi
fdadakjli
23-06-2004, 14:54
fa veramente ca@@re quel dissi, con quei soldi ti prendevi un impianto a liquido usato oppure nuovo con qualche eurozzo in +
Peccato per i soldi spesi....
Il SubZero4G della Thermaltake leggendo la recensione sembra un dissi fantastico ma purtroppo i 100 e + euro non li vale per niente...
Cacchio, senza offesa ma hai sbagliato acquisto! Quel dissy aveva affascinato anche me, ma purtroppo l'aria non riesce a raffreddare la Peltier... x mia fortuna il forum serve e non poco...
cerca di rivenderlo, e prenditi un liquido oppure un buon dissy ad aria! ;)
IcEMaN666
23-06-2004, 15:16
Originariamente inviato da HYPERR
Peccato per i soldi spesi....
Il SubZero4G della Thermaltake leggendo la recensione sembra un dissi fantastico ma purtroppo i 100 e + euro non li vale per niente...
dove hai letto che è un dissy fantastico !?!?
|unknown|
23-06-2004, 16:07
Originariamente inviato da mark81
Ho appena montato il dissipatore SubZero4G della Thermaltake. Un ahlon 2600+ sono riuscito a farlo funzionare a 198*11.5 e il sistema sembra stabile con temperatura iniziale della CPU a 44°.
Se provo ad aumentare ulteriolmente il bus (200*11.5) il sistema diventa instabile. E' possibile che 2 mhz in più possano cambiare così tanto la stabilità del sistema??? Avete qualche cosiglio a riguardo?? Grazie
cn la ventola quasi al max le avrei pure io quelle temp (in full però)...
cmq ke mobo hai?
a volte 2hz possono si fare la differenza
prova a rilassare i timng, overvolta o abbassa il molti se è sbloccato
Originariamente inviato da IcEMaN666
è la peltier che ad aria non riesce a smaltire il calore...pessimo acquisto quel coso:rolleyes:
se mi posso esprimere... è una ciofeca:D
la pelt ha un DeltaT ovvero ovvero crea un differenza di temp fra la parte fredda e quela calda e questa differenza è costante !
se la parte calda nn è raffreddata bene ed arriva a temp alte... la parte fredda nn sarà abbastanza fredda per raffreddare il core della cpu anke perkè va sommato anke il calore prodotto dal processore :rolleyes:
Originariamente inviato da IcEMaN666
dove hai letto che è un dissy fantastico !?!?
fantastico da tenere in una bacheca o per raffreddare una lattina di fanta :D
la peltier che tiene la CPU a 45 gradi mi mancava... Cazzo che utilità :rolleyes:
Originariamente inviato da Sengo
la peltier che tiene la CPU a 45 gradi mi mancava... Cazzo che utilità :rolleyes:
effettivamente :D :oink:
è come un dissi normale ... neanke troppo performante :rolleyes:
e chisssa come è bollente il dissi ... mi sa che ci si può cuocere il pane dentro al case :)
[B]
cmq ke mobo hai?
a volte 2hz possono si fare la differenza
prova a rilassare i timng, overvolta o abbassa il molti se è sbloccato
La mb è una asus a7n8x deluxe.
Ho provato ad abbassare il moltiplicatore ma quando lo faccio il pc neanche si avvia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.