View Full Version : Xaser III e raffreddamento a liquido integrato
ZerOFraG
23-06-2004, 14:13
Arriva l'estate e qui a Roma le temperature in appartamento salgono vertiginosamente.
Il mio dissipatore Thermaltake non riesce più a star dietro a l calore del mio Barton 2500@3200 se non al massimo dei giri della ventola. Ciò significa che nella stanza non si sente più nulla se non il rumere della ventola.
Per questo e altri motivi mi sono deciso a passare a liquido, ma non vorrei prescindere dall'integrazione totale nel case.
Ora, il case è lo Xaser III, versione in alluminio senza finestra (V2000+).
Ho cercato nei post passati, ma ho trovato solo (poche) integrazioni estreme, con modifica sostanziale del case (che io invece non vorrei toccare/forare).
Qualcuno di voi ha questo stesso case ed è riuscito a risolvere in qualche modo?
Qualsiasi consiglio sul tema è il benvenuto.
Considerate che non punterei su radiatori enormi, ma su dimensioni del BlackIce micro.
Thanks.
ZerOFraG
24-06-2004, 00:34
up
E' possibile integrare tutto nello xaser. Il rad con la ventola/e lo puoi piazzare a sinistra del cestello degli hd, che è forato, in posiz. orizzontale. Sembra fatto quasi apposta ;) . La pompa la puoi sistemare in alto al posto della ventola superiore(lì il case è gia forato per fissarla) e della vaschetta ne puoi fare a meno. La pompa ovviamente deve poter funzionare a secco, cioè non immersa (come le askoll). Un po di precauzione nel sigillare bene i tubi, un paio d'ore di lavoro e per 4-5 mesi non hai bisogno di altra manutenzione. Acqua ne evapora poca perchè il circuito è chiuso, finestra laterale non ne hai quindi poca luce e niente alghe. Se ti interessa ti mando qualche foto, ciaoooo
ZerOFraG
24-06-2004, 10:38
Originariamente inviato da Correx
E' possibile integrare tutto nello xaser. Il rad con la ventola/e lo puoi piazzare a sinistra del cestello degli hd, che è forato, in posiz. orizzontale. Sembra fatto quasi apposta ;) . La pompa la puoi sistemare in alto al posto della ventola superiore(lì il case è gia forato per fissarla) e della vaschetta ne puoi fare a meno. La pompa ovviamente deve poter funzionare a secco, cioè non immersa (come le askoll). Un po di precauzione nel sigillare bene i tubi, un paio d'ore di lavoro e per 4-5 mesi non hai bisogno di altra manutenzione. Acqua ne evapora poca perchè il circuito è chiuso, finestra laterale non ne hai quindi poca luce e niente alghe. Se ti interessa ti mando qualche foto, ciaoooo
Grazie Correx, è esattamente il tipo di soluzione che stavo cercando.
Mi consola sapere che si pò fare, anche se non ho capito bene la posizione del radiatore: ora non sono a casa e non posso controllare, ma non mi sembra che ci siano fori sulle paratie laterali del case!
Potresti dirmi che radiatore + ventola hai scelto? Così per essere sicuro delle dimensioni.
Se potessi postare/inviare le foto te ne sarei veramente grato!
Ultima domanda: con la tua configurazione, che temperature raggiungi?
Grazie ancora.
Originariamente inviato da ZerOFraG
Grazie Correx, è esattamente il tipo di soluzione che stavo cercando.
Mi consola sapere che si pò fare, anche se non ho capito bene la posizione del radiatore: ora non sono a casa e non posso controllare, ma non mi sembra che ci siano fori sulle paratie laterali del case!
Potresti dirmi che radiatore + ventola hai scelto? Così per essere sicuro delle dimensioni.
Se potessi postare/inviare le foto te ne sarei veramente grato!
Ultima domanda: con la tua configurazione, che temperature raggiungi?
Grazie ancora.
no, non sulle paratie laterali, ma sul cestello degli hd in verticale (prima ho scritto orizzontale , dove ho la testa? :) ) , rivolto verso la mobo . Come radiatore ho il "rad-o-blast" con 2 ventole 12x12 (quello grande di overcxxxmania) che ci va preciso preciso , anzi ad incastro. Adesso lavoro , ti prometto di mandarti/postarti una foto al più presto ;)
ZerOFraG
24-06-2004, 10:50
Originariamente inviato da Correx
Adesso lavoro , ti prometto di mandarti/postarti una foto al più presto ;)
Grazie, sei veramente molto gentile!
:angel:
Originariamente inviato da ZerOFraG
Grazie, sei veramente molto gentile!
:angel:
manda prv con email che ti giro qualche foto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.