PDA

View Full Version : Enface Z500N

Marlex
23-06-2004, 14:03
:)

ho letto su una rivista la recensione di questo nuovo portatile Enface... differisce dallo Z500 normale per :

processore : Dothan 1.7 GHz

GPU : Mobility 9600 64mb

masterizzatore DVD+RW

per il resto è appunto uno Z500 e cioè:

display 1400x1050

tecnologia Centrino

LAN gigabit

ram 512Mb DDR in UNICO SLOT !!!

HD da 60GB a 7200 RPM !!!

lettore card 4 in 1

chassis in ALLUMINIO !!!

autonomia di circa 4 ore

peso 2,8 kg !!!

...il tutto x 2000 EURO iva compresa...

...qualcuno ha ulteriori info? :confused:

ancora meglio:

qualcuno POSSIEDE già un Enface Z500 così da potermi "recensirne" qualità e difetti ??? ;)

pierangelo
23-06-2004, 14:35
Secondo me é il miglior notebook della categoria, stavo giá valutandone lacquisto.
tempo fa avevo chiesto delle info e mi avevano risposto che avrebbero aggiornato lo Z500 per la fine di giugno... i conti tornano quindi :)
ció che ora mi lascia perplesso peró é il peso, che nel "vecchio" Z500 era di soli 2,3 Kg...
A cosa sará dovuto mezzo chilo in piú?

Marlex
23-06-2004, 14:41
ció che ora mi lascia perplesso peró é il peso, che nel "vecchio" Z500 era di soli 2,3 Kg...
A cosa sará dovuto mezzo chilo in piú?

:(

...me lo son chiesto anch'io... ma forse è solo stato un errore di trascrizione della rivista... :O

se rimanesse un peso inferiore ai 2,5 kg sarebbe ancora di più IL notebook da comprare assolutamente !!! :cool:

p.s. : ...trattasi di "portatile & wireless" di giugno ;)

pierangelo
23-06-2004, 14:49
...trattasi di "portatile & wireless" di giugno ;)

c'é anche una sintesi online ;)

http://www.futuremediaitaly.it/articolo_rivista1.asp?ID=346&copertina=Il%20mio%20Portatile

rocchi76
23-06-2004, 18:07
... gia' ma sul sito della enface niente traccia. Chissa' quando uscira' ...

Martin P
24-06-2004, 01:29
anche a me sono sempre piaciuti gli Enface, fino a quando non ho visto un note di marca sconosciuta fabbricato in Cina (!!!) che era identico al Z500 :eek: :cry:

possibile che anche gli Enface li facciano in Cina? ... in questo caso la qualità costruttiva credo lasci a desiderare :(

(non confondiamo Cina con TW)

Marlex
24-06-2004, 14:39
:O

gli Enface sono assemblati su base CLEVO :

http://www.clevo.com.tw/

(taiwan)

...che a detta di tutti sono i migliori note in circolazione !!! ;)

pierangelo
25-06-2004, 09:43
http://www.computex.com.tw/cmc/detail_productmain_virtual.asp?id=26181&index=x129&pcode=A2100

I 2,8 Kg dichiarati da portatile&wireless sembrano proprio veri :rolleyes: :rolleyes:

Stando cosí le cose dal mio punto di vista rimane piú interessante lo Z500...

Marlex
25-06-2004, 10:19
:(

...peccato, beh, comunque peserebbe poi come un Acer serie 8000... non è male, dai!!! ;)

...e poi lo Z500 normale ha "solo" la Radeon 9000 contro la 9600 dello Z500N :cool:

pierangelo
25-06-2004, 15:26
Un rivenditore italiano ha in listino uno Z500 con DVD RW, Centrino 1,7Ghz (credo Banias) e HD 80Gb (credo 7200rpm)
il tutto a 2068 € iva compresa.
Se la Radeon 9700 e il Dothan in termini di peso significano mezzo chilo in piú francamente non so quanto convengano...

Dark_GRB
25-06-2004, 15:45
Ciao a tutti,

non so se ricordo bene, ma mi pare che il modello precedente con cui confrontate l'attuale Z500N aveva lo schermo a 14", invece che di 15"... forse pesa di piu' per questa ragione.
Poi un conto e' il peso dichiarato dal costruttore, un altro e' quello effettivo, che le riviste, nei loro test, riportano dopo averlo misurato (si spera...).

2.8 Kg per un portatile con schermo 15" non e' tanto, anche se in assoluto non e' un portatile leggerissimo; bisognerebbe conoscere anche il peso dell'alimentatore, quello di alcuni Dell es. pesa 400 g :O
Comunque, lo Z500 e' compromesso buono: processore e scheda grafica potente, autonomia buona, peso e soprattutto costo non eccessivi.
Pero' vorrei accertarmi dell'efficenza dell'assistenza Enface. Attenti poi allo schermo dello Z500... nella prova su Portatile e Wireless dichiarava che è scarsuccio: basta scostarsi di poco ( verso l'alto o verso il basso ) e la visione peggiora visibilmente. Non e' un grandissimo difetto, ma è una cosa un po' fastidiosa, che uno dovrà portarsi appresso per tutto il tempo che userà il notebook.

Il prezzo di listino del modello con Dothan a 1.7 GHz e' intorno i 2000 euro iva compresa (sempre dal test su Portatile e Wireless).

Mi pare peraltro che Intel vende allo stesso prezzo Dothan e Banias ad 1.7 GHz, forse ha fretta di sostituire i Banias con i Dothan.

Ciao,
Dark.

Marlex
25-06-2004, 16:47
...Attenti poi allo schermo dello Z500... nella prova su Portatile e Wireless dichiarava che è scarsuccio: basta scostarsi di poco ( verso l'alto o verso il basso ) e la visione peggiora visibilmente. Non e' un grandissimo difetto, ma è una cosa un po' fastidiosa, che uno dovrà portarsi appresso per tutto il tempo che userà il notebook...

...ho letto anch'io, credo tuttavia si tratti di un "difetto" (scarso angolo di visualizzazione verticale) comune a tutti i 15" da 1400x1050 ... vedi le varie recensioni dei Travelmate 8000/3/4/6...

tutti con lo stesso problema di "angolazione" verticale
:rolleyes:

peraltro nello stesso articolo si esaltano le qualità cromatiche e visive dello stesso pannello TFT...

L'assistenza è sempre un'incognita (con cui non si vorrebbe avere mai a che fare) ma in teoria è di due anni di tipo "pick & fix" (te lo ritirano e te lo riportano) ;)

in sostanza secondo me è un OTTIMO portatile con il miglior rapporto prezzo/prestazioni io abbia visto finora...

il problema è che per il momento è introvabile :cry:

...p.s.: tu dove lo hai visto on line? :confused:

Marlex
26-06-2004, 14:32
:cry:

possibile che NESSUNO possieda un Enface in modo da testimoniare su qualità/affidabilità ecc... ???

:confused: :cry:

batacchio
26-06-2004, 16:05
Ciao a tutti, io ho uno z500 1.6 da ottobre.
Che dire.....................eccezzionale in tutto: scalda poco, buona autonomia (almeno con la batteria nuova..........),borsa in regalo molto bella e resistente, ottimo schermo.
SInceramente non trovo punti deboli.................a parte che non mi masterizza i cd audio super economici.

E' leggerissimo, molto bello tutto d'alluminio ed il lettore di card è comodissimo.

Lo consiglio alla grande !!!!!!!!!

Marlex
26-06-2004, 16:45
:ave:

GRAZIE MILLE !!!

...quanto ti dura la batteria? superi le tre ore? cosa significa "da nuova"??? ..vuol dire che in meno di un anno l'autonomia è peggiorata tanto??? :(

grazie ancora ! ;)

Gio&GIO
26-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da batacchio
Ciao a tutti, io ho uno z500 1.6 da ottobre.
Che dire.....................eccezzionale in tutto: scalda poco, buona autonomia (almeno con la batteria nuova..........),borsa in regalo molto bella e resistente, ottimo schermo.
SInceramente non trovo punti deboli.................a parte che non mi masterizza i cd audio super economici.

E' leggerissimo, molto bello tutto d'alluminio ed il lettore di card è comodissimo.

Lo consiglio alla grande !!!!!!!!!

Io ho l'Octave G200B e ne sono soddisfatto.
L'assistenza è ottima ......... ho mandato una e-mail per alcune info e mi hanno risposto dopo 5 minuti.
Sulla qualità costruttiva il mio è nella media ma nel complesso da un senso di solidità complessiva. Lo schermo confermo che non è il massimo ma per me va bene! ;)

Gio&Gio

pierangelo
28-06-2004, 10:05
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao a tutti,

non so se ricordo bene, ma mi pare che il modello precedente con cui confrontate l'attuale Z500N aveva lo schermo a 14", invece che di 15"... forse pesa di piu' per questa ragione.
Poi un conto e' il peso dichiarato dal costruttore, un altro e' quello effettivo, che le riviste, nei loro test, riportano dopo averlo misurato (si spera...).

Purtroppo qui parliamo di 500g di differenza nel peso dichiarato, ed i portatili hanno entrambi il monitor da 15,1"...

é vero che 2,8Kg non sono malissimo per un notebook all in one, ma i 2,3Kg del vecchio Z500 sono tutta un'altra cosa :rolleyes:

Nessuno che abbia info su questo nuovo modello?

Martin P
28-06-2004, 11:24
...ho letto anch'io, credo tuttavia si tratti di un "difetto" (scarso angolo di visualizzazione verticale) comune a tutti i 15" da 1400x1050 ... vedi le varie recensioni dei Travelmate 8000/3/4/6...

confermo: anche il mio IBM 1400*1050 ha la stessa caratteristica

vespero
28-06-2004, 12:17
ma siete sicuri che lo z500 pesasse così poco (2,3 kg)?

io ne ho preso uno in mano per un po' e non mi sembrava affatto così leggero.

per capirci, era quello con le "righe" in rilievo sullo chassis...

Marlex
28-06-2004, 12:40
...per l'esattezza 2,35 Kg (parlo dello Z500 normale)... così almeno è riportato su tutti i siti che ho visitato fin'ora...

infatti la sua leggerezza (dovuta all'ampio uso di alluminio) è sempre stata uno dei punti di forza di questo note ;)

sinceramente non riesco a capire questo drastico aumento di peso... :confused:

batacchio
05-07-2004, 12:07
Originariamente inviato da Marlex
:ave:

GRAZIE MILLE !!!

...quanto ti dura la batteria? superi le tre ore? cosa significa "da nuova"??? ..vuol dire che in meno di un anno l'autonomia è peggiorata tanto??? :(

grazie ancora ! ;)

DOpo qsi 1 anno la batteria dura un paio di ore,mentre prima il doppio !!!
Esempio..........da nuovo vedevo tranquillamente 2 dvd, ora ne vedo appena 1..........

Sul peso...........pesa veramente poco, fidati, indipendentemente dai 100gr più o meno....

Marlex
13-07-2004, 16:07

ho chiamato Enface... portatili Z500N disponibili da SETTEMBRE :( :( :(

...a causa di ritardi da parte di Intel nell'invio delle forniture di Dothan :cry: :cry: :cry:

batacchio
13-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da Marlex

ho chiamato Enface... portatili Z500N disponibili da SETTEMBRE :( :( :(

...a causa di ritardi da parte di Intel nell'invio delle forniture di Dothan :cry: :cry: :cry:

Io qdo l'ho preso ho aspettato circa 3 giorni...............ma qcuno su questo forum ha aspettato circa 1 mese.

Cqe io lo ricomprerei anche adesso: è uscito da oltre 1 anno ma in circolazione non c'è molto di meglio........ :)

Marlex
17-07-2004, 11:24
;)

...nel frattempo ho scoperto che ne esiste un altro "clone" di un'altra ditta italiana abbastanza famosa...

ERGO (http://217.59.64.198/ergoce/avvio_uf.htm)

ERGO DARWIN Z600 :

http://217.59.64.198/ergoce/comuni/prodotti/darwinZ600.htm

...in particolare su varie riviste ho visto a listino il modello DARWIN Z612 che è sostanzialmente IDENTICO all' ENFACE Z600N :eek:

Marlex
26-07-2004, 18:28
NOVITA' :

si cominciano a "vedere" i primi Z500N :

http://www.technoffice.it/dettagli.asp?codice=OCZ50ND200PM0800402

Sistema
Tecnologia Mobile Intel Centrino
Intel Mobile Pentium M 755 2.0 Ghz :eek:
Connessione a rete Wireless 802.11b/g Intel PRO
Chipset di sistema Intel 855PM
512 Mb di Memotia DDR (su singolo slot) ;)

Video
Display LCD matrice attiva 15" - SXGA+ 1400X1050
Scheda video ATI 9700 PRO (M11) 128 Mb :eek: video RAM
Acceleratore Grafico 2D/3D - AGP 4X
TV OUT (S-Video)

Hard Disk Drive
Hard Disk da 80 Gb (5400 rpm) ;)

DVD-ROM Drive
Combo DVD + DVD RW (Dual)

Memory Card Reader
4 in 1 lettore Smart Media Card
(Supporta: Memory Stick, Smart Media Card, Multi Media Card e Secure Digital)

Scheda di rete / Modem / Bluetooth
Scheda di rete Fast Ethernet 10/100/1000
Scheda di rete Wireless 802.11b/g Intel PRO
Fax Modem Integrato 56k - V90 / V92

Audio
Scheda Audio stereo 3D "Enhanced" - Full duplex
Microfono e altoparlanti incorporati
Uscita digitale SPDIF

PC Card
Slot per schede di tipo II - Supporto Card Bus

Dimensioni e peso
334mm(L) x 280mm(P) x 28mm(H) - Kg 2,8

Dotazione
Windows XP Professional
Batteria principale "Smart" Li-Ion con autonomia di 5 ore
Borsa di trasporto, Manuale

prezzo: 1983,80 € + iva

...OTTIMO direi !!! (forse leggermente caro, ma con dotazione al TOP !!!) ;)

...io comunque aspetto settembre (non ho fretta) per vedere altri modelli... certo che la scerlta fra questo e il Santech A1760 si fa sempre + ARDUA :confused: :O

Madmind
28-07-2004, 16:07
questo portatile mi era sfuggito... :eek: ora anche io sono indeciso sul santech
Cmq l'ideale sarebbe un dothan 2 GHz con mobility 9800, ma non so se si trovera' a parita' di peso coi portatili che montano la 9700