View Full Version : PowerBook G4 e WinXP
Tentacle
23-06-2004, 13:03
... Ma è possibile installare WinXP su un notebook della Apple?:confused: :confused:
La domanda sarà probabilmente stupida ma la possibilità di partizionare l'HD e installare anche il sistema operativo della Microsoft sul PowerBook mi farebbe correre oggi stesso ad ordinarne uno... sono splendidi!
:sbavvv:
Qualcuno conosce la risposta?
Grazie e ciao!!!
michelev83
23-06-2004, 13:11
nn si puo :cool:
scimmietta1
23-06-2004, 13:35
ci metti un emulatore e lo installi..
bluecoomassie
23-06-2004, 14:24
Non ti preoccupare non avrai mai bisogno di wincrocl su un fiammante powerbook... con OS X ci fai tutto... prendilo subito!!!
Se poi vuoi proprio soffrire installi VirtualPC!
imikohiei
05-07-2004, 20:30
Come gira sto Virtual PC? Cioe' il WinXP emulato e' usabile o di una lentezza IMMANE? che so magari usandolo su un PB 1,5Ghz....
In pratica la possibilita' di avere un Windows pronto all'uso per una emergernza mi farebbe molto comodo....
imiko.
Originariamente inviato da bluecoomassie
Non ti preoccupare non avrai mai bisogno di wincrocl su un fiammante powerbook... con OS X ci fai tutto... prendilo subito!!!
Se poi vuoi proprio soffrire installi VirtualPC!
Due domande (mi scuso ma non conosco mac):
con un powerbook con scheda wireless mi collego normalmente a qualsiasi ap wireless o solo a ap apple?
volendo ci gira linux?
Originariamente inviato da Lutra
con un powerbook con scheda wireless mi collego normalmente a qualsiasi ap wireless o solo a ap apple?
volendo ci gira linux?
Ti colleghi a qualsiasi rete e sì, ci gira anche Linux, anche se difficilmente ne avrai bisogno ;)
bluecoomassie
07-07-2004, 19:09
Originariamente inviato da imikohiei
Come gira sto Virtual PC? Cioe' il WinXP emulato e' usabile o di una lentezza IMMANE? che so magari usandolo su un PB 1,5Ghz....
In pratica la possibilita' di avere un Windows pronto all'uso per una emergernza mi farebbe molto comodo....
imiko.
non ti consiglio winXp con virtual pc... meglio win98. considera che lo useresti solo per pochissime cose, tipo qualche enciclopedia, dei vecchi giochi, insomma per tutto il resto trovi sempre l'equivalente per mac... non ti serve VPC se non in casi estremi
imikohiei
07-07-2004, 19:33
Purtroppo mi serve per un programma che si chiama Chessbase...
provero' da un amico a vedere come gira... se gira bene non ci saranno problemi all'acquisto del pb.....
Mi chiedevo pero' non e' che ora escono i G5 anche per i notebook e ci resto fregato?
imiko.
Originariamente inviato da imikohiei
Purtroppo mi serve per un programma che si chiama Chessbase...
provero' da un amico a vedere come gira... se gira bene non ci saranno problemi all'acquisto del pb.....
Mi chiedevo pero' non e' che ora escono i G5 anche per i notebook e ci resto fregato?
imiko.
Non sembra che richieda troppe risorse.... dovrebbe girare decentemente (anche se avviare ogni volta VirtualPC mi sa che è una gran barba... lo usi spesso?)
Per quanto riguarda i G5... sui portatili mi sa che ancora per un po' non li vedremo (difficilmente prima del prossimo anno, temo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.