View Full Version : La mia auto consuma troppo?
andrew1979
23-06-2004, 12:35
ciao a tutti ho un golf 1.6 101 cv e ultimamente mi sembra consumi troppo rispetto al normale. Poco tempo fa ho sostituito un pezzo relativo all'iniezione della benzina perkè era rotto ma nn chiedetemi il nome perkè nn me ne intendo. La sostituzione di questo pezzo può essere la causa magari per una cattiva calibrazione dell'iniezione o della centralina? Portando la macchina dall'elettrauto si può vedere se è questo il problema? grazie ciao ciao
Originariamente inviato da andrew1979
ciao a tutti ho un golf 1.6 101 cv e ultimamente mi sembra consumi troppo rispetto al normale. Poco tempo fa ho sostituito un pezzo relativo all'iniezione della benzina perkè era rotto ma nn chiedetemi il nome perkè nn me ne intendo. La sostituzione di questo pezzo può essere la causa magari per una cattiva calibrazione dell'iniezione o della centralina? Portando la macchina dall'elettrauto si può vedere se è questo il problema? grazie ciao ciao
Se posti consumi prima e poi e sei più preciso ti rispondo io che la ho da 4 anni :sofico:
andrew1979
23-06-2004, 12:51
nn posso essere precissimo perkè a dire la verità nn li ho mai tenuti sotto controllo molto ma ti posso dire ke prima con 10 euro mi facevo 100 km e adesso ce ne vogliono più o meno 12/13 ciao ciao
nn posso essere precissimo perkè a dire la verità nn li ho mai tenuti sotto controllo molto ma ti posso dire ke prima con 10 euro mi facevo 100 km e adesso ce ne vogliono più o meno 12/13 ciao ciao
Mah, mi pare tu sia in linea, basta schiacciare un pò di meno e torni ai tuoi 10€ ---> 100 km, il problema è il prezzo della benzina che è aumentato in maniera spropositata... ;)
I 12€ di ora corrispondono a circa i 10 di tre-quattro mesi fa... ;)
francescox87
23-06-2004, 12:57
la benzina è aumentata ultimamente ;)
ps: se già avevi considerato questo problema scusami ;)
Se fosse come dici te sei passato dagli 11 abbondanti di media (normale) ai 9 scarsi.
Prima quando la benzina è aumentata parecchio....
andrew1979
23-06-2004, 12:59
quindi secondo voi sono in linea? pensavo fosse troppo! azz mi sa ke devo proprio comprarmi un diesel ciao ciao
quindi secondo voi sono in linea? pensavo fosse troppo! azz mi sa ke devo proprio comprarmi un diesel ciao ciao
In città fa i 10 di media
Extraurbano circa13 come in autostrada.
SSalvo restando che nn usi il condizionatore allora le cose cambiano :O
MrEnrich
23-06-2004, 15:19
guarda.. io ho una focus 1.6 105cv
proprio ieri con 10 euro ho fatto 103km 70 dei quali però in autostrada...
in città con 10euro ne faccio a stento 85-90..
il problema fondamentale secondo me è l'aumento dei prezzi della benzina.. prima con 10 euro entravano 9,40 litri, adesso a stento 8,50... e prima con 9,40 litri i 100km li facevo in città..
se poi noti che la macchina ti consuma di + ed è anche calata in prestazioni è un altro discorso.. ho una bella esperienza fresca di 15 giorni fa :)
Originariamente inviato da MrEnrich
guarda.. io ho una focus 1.6 105cv
proprio ieri con 10 euro ho fatto 103km 70 dei quali però in autostrada...
in città con 10euro ne faccio a stento 85-90..
il problema fondamentale secondo me è l'aumento dei prezzi della benzina.. prima con 10 euro entravano 9,40 litri, adesso a stento 8,50... e prima con 9,40 litri i 100km li facevo in città..
se poi noti che la macchina ti consuma di + ed è anche calata in prestazioni è un altro discorso.. ho una bella esperienza fresca di 15 giorni fa :)
100cv vorrai dire....:D
andrew1979
23-06-2004, 15:35
nn lo so magari è proprio per l'aumento della benzina ma mi sembra strano anke perkè di questo me ne sono accorto da nemmeno un mese e la benzina nn è aumentata di botto. Cmq magari è solo una mia impressione ed è proprio per questo aumento. Ma quanto costa eventualmente farla controllare dall'elettrauto?
sopratutto mi sembra ke consumi uno spoposito in salita rispetto all'uso normale
io cel'ho avuta, ci facevo circa 10-11 con un litro su percorsi medi ma spessissimo scendevo drasticamente a 9km/l, e la mia guida è tutt'altro che sportiva .......... :rolleyes:
e io che mi lamentavo della 145 ^_^
MrEnrich
23-06-2004, 16:07
Originariamente inviato da sacd
100cv vorrai dire....:D
ti correggo e mi correggo :D ho appena visto ora...
sono 101 cv :D
astra 1.6 16v 102cv, di media 14km con un litro su extraurbana ed in autostrada (anche un po di più in autostrada), in città 11km. di media con 20 euro faccio 250km, percorso misto.
Originariamente inviato da MrEnrich
ti correggo e mi correggo :D ho appena visto ora...
sono 101 cv :D
Approssimati.....:sofico:
MrEnrich
23-06-2004, 21:42
Approssimati.....:sofico:
sarà.. ma adesso con la centralina rimappata e debimetro sostituito so cazzi :D
jumpermax
23-06-2004, 21:48
In effetti... io con una Passat tdi 115cv sto sui 5-6€ va be che ho il piede leggerino...
Originariamente inviato da jumpermax
In effetti... io con una Passat tdi 115cv sto sui 5-6€ va be che ho il piede leggerino...
Fai i 15 scarsi...
jumpermax
23-06-2004, 22:08
Fai i 15 scarsi...
veramente faccio i 18-20 :D
veramente faccio i 18-20 :D
O lo hai sperimenteto molto tempo fa oppure i conti con il costo del gasolio di oggi nn tornano :sofico:
M4X_PaYn3
23-06-2004, 22:13
com'è la Hyundai Getz 1.1 in quanto a consumi? Fra poco mi arriva e voglio vedere il calo consumistico rispetto alla mia Fiat tipo 1.8 GT :sofico:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
com'è la Hyundai Getz 1.1 in quanto a consumi? Fra poco mi arriva e voglio vedere il calo consumistico rispetto alla mia Fiat tipo 1.8 GT :sofico:
In extraurbano nn c'è tantissima differenza come la cilindrata farebbe pensare :D
jumpermax
23-06-2004, 22:23
O lo hai sperimenteto molto tempo fa oppure i conti con il costo del gasolio di oggi nn tornano :sofico:
allora media consumi ultima settimana 5,5l/100km
costo del bludiesel 0,962€/l :cry:
costo del carburante per 100km 5,291
tornano i conti? :D
allora media consumi ultima settimana 5,5l/100km
costo del bludiesel 0,962€/l :cry:
costo del carburante per 100km 5,291
tornano i conti? :D
Che sei andato in garage a consultare il computer di bordo? :sofico:
jumpermax
23-06-2004, 22:38
Che sei andato in garage a consultare il computer di bordo? :sofico:
no è che ultimamente ho il pallino dei consumi... dopo mesi di tentativi adesso riesco ad andare a prendere mia madre al lavoro facendo la media dei 4,3 l/100km... certo questo vuol dire spegnere il condizionatore sigillare i finestrini e non toccare il gas... :D
Il bello è che essendo in leggera discesa all'andata arrivo a fare i 3,5... :D
no è che ultimamente ho il pallino dei consumi... dopo mesi di tentativi adesso riesco ad andare a prendere mia madre al lavoro facendo la media dei 4,3 l/100km... certo questo vuol dire spegnere il condizionatore sigillare i finestrini e non toccare il gas... :D
Il bello è che essendo in leggera discesa all'andata arrivo a fare i 3,5... :D
Spero che nn ti era capitata una delle pochi esemplari che sono state richiamati per problemi alle canne dei cilindri ;)
Supersubway
23-06-2004, 22:43
starai usando l'aria condizionata.
jumpermax
23-06-2004, 22:44
Spero che nn ti era capitata una delle pochi esemplari che sono state richiamati per problemi alle canne dei cilindri ;)
:mbe: di sta storia non so niente... oddio sarà mica grave? :cry:
:mbe: di sta storia non so niente... oddio sarà mica grave? :cry:
Nn ti preoccupare sono state solo le prime 115Cv che avevano cannato una partita di canne(nn quelle che si fumano :sofico: ), per cui con l'uso queste ultime si staccavano dal monoblocco con immaginabili conseguenze :D
Tutte le auto sono state richiamate e gli hanno sostituito il motore.
Cmq mi pare che in fabbrica le hanno contraddistinte con un bollino nel vano motore di colore verde, mi pare, all'interno del cofano anche se nn ricordo dove.
Dovresti essere molto iellato per prenderne una
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.