PDA

View Full Version : Nuovo acquisto !

ipud
23-06-2004, 12:29
Da infomaniak ho pensato di comprare qualche ventola da mettere al posto di quelle che ho trovato dentro lo xaser III, che oltre a spostare poca aria (solo 20 cfm) sono anche rumorose. Allora visto che le volevo luminose blu ho pensato di comprare le coolermaster da 32 cfm, 25 dba al prezzo di 8 euro. Ma nella home page del sito vedo che sono arrivate le nuove artic cooling pro 2 L TC luminose blu che costano 12 euro e spostano 31,5 cfm (0,5 in meno delle coolermaster) però la loro rumorosità varia in automatico grazie ad un sensore da 12 a 22 max dba. Visto che a me non interessa la portata d' aria perchè ho un raffreddamento a liquido ma mi interessa solo la rumorosità, ho fatto bene a comprare 5 delle nuove artic cooling ? Inoltre con l' hardcano 12 potrò monitorare la loro velocità ? (credo però che non la potrò cambiare perchè a questo ci pensa il sensore)

Special
23-06-2004, 16:07
Più che altro mi chiedo che te ne fai di comprare 5 ventole se dici che nn ti interessa lo spostamento d'aria visto che hai il raffreddamento a liquido...

Inoltre non potevi semplicemente mettere a 7 o 5 volt le ventole che già hai?

ipud
23-06-2004, 16:30
Intanto perchè mi servono luminose blu, e poi perchè le voglio a 3 pin, altrimenti non ne posso monitorare la velocità con l' hardcano 12. Quelle che ho attualmente hanno l' attacco molex a 4 pin e non mandano il segnale degli rpm.