View Full Version : DANIMARCA-SVEZIA: la stampa europea giudica il pareggio come "sospetto"
Everyman
23-06-2004, 12:28
Giornali tedeschi, francesi, spagnoli e inglesi dicono la stessa cosa...giudicano il risultato come "molto strano".
Andate a farvi un giro sui vari quotidiani online.
D'altro canto, la UEFA ha detto che non fara' alcuna indagine.
Anche i miei amici svedesi e danesi, qui in UK, mi hanno detto che il 2-2 tra le due squadre nordiche era largamente prevedibile.
Ragazzi, se lo dicono anche loro.
Mi e' stato sul cazzo l'articolo vagamente razzista di un giornale svedese, pubblicato da repubblica.it.
Noi abbiamo giocato male, ma se uno svedese o danese mi viene a parlare di fair play io gli sputero' in faccia.:mad:
bluelake
23-06-2004, 12:31
Hanno fatto quello che era giusto per loro... col 2-2 passavano entrambe, e l'hanno fatto. La colpa è SOLO della nazionale italiana, doveva pensarci prima e vincere le altre 2 gare precedenti.
N.B.: evitiamo noi italiani di parlare di fair-play calcistico, abbiamo un'inchiesta in corso su 4-5 partite...
Jaguar64bit
23-06-2004, 12:35
Per me e' semplice :
L'Italia ha giocato male 2 partite su 3 e contro la Svezia si e' fatta beffare ridicolmente , non meritavamo di passare il turno.
Su Danimarca - Svezia dico che dopo questo ridicolo e voluto 2 - 2 , da ieri il calcio nordico sara' un po' meno serio di quello che si credeva.
Gig4hertz
Originariamente inviato da bluelake
La colpa è SOLO della nazionale italiana, doveva pensarci prima e vincere le altre 2 gare precedenti.
non si può sempre vincere in maniera schiacciante, ci sono anche le altre squadre;)
è solo colpa nostra. soprattutto del trap.
danimarca e svezia non c' entrano e hanno meritato più di noi di passare il turno.
donatosb1
Hanno fatto quello che era giusto per loro... col 2-2 passavano entrambe, e l'hanno fatto. La colpa è SOLO della nazionale italiana, doveva pensarci prima e vincere le altre 2 gare precedenti.
N.B.: evitiamo noi italiani di parlare di fair-play calcistico, abbiamo un'inchiesta in corso su 4-5 partite...
hai ragione!
sempre a cercare alibi , ma perchè non guardiamo i nostri errori??
bluelake
23-06-2004, 12:39
Originariamente inviato da Gig4hertz
non si può sempre vincere in maniera schiacciante, ci sono anche le altre squadre;)
ma è anche ovvio che affidandosi sempre ai risultati altrui, se i risultati altrui non ci favoriscono bisogna stare parecchio zitti ;)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Su Danimarca - Svezia dico che dopo questo ridicolo e voluto 2 - 2 , da ieri il calcio nordico sara' un po' meno serio di quello che si credeva.
scusa ,e che dovevano fare, perdere per lasciare passare noi ?
Sacrificarsi per il calcio italiano?
Jaguar64bit
23-06-2004, 12:40
Per me e' semplice :
L'Italia ha giocato male 2 partite su 3 e contro la Svezia si e' fatta beffare ridicolmente , non meritavamo di passare il turno.
Per kaioh quota tutto.
BadMirror
23-06-2004, 12:40
Che l'Italia abbai giocato male nessuno lo mette in dubbio.
Ma il fatto che pur vincendo e dominando largamente non saremmo passati lo stesso fa inkazzare.
Sul fatto che "hanno fatto quello che era meglio per loro" non capisco proprio la giustificazione, Danimarca e Svezia sono gemellate? Casomai gli stava sul caxxo l'Italia e si sono messi d'accordo per tagliarci fuori.
Cmq sia conta poco, visto che cmq ci siamo fatti mettere sotto da 3 squadre abbastanza mediocri sul piano tecnico rispetto a noi, ma probabilmente con più voglia di vincere e meno polemiche per la testa (e qui anche i giornalisti ad alimentare il malumore ci hanno messo del loro).
:)
donatosb1
23-06-2004, 12:41
Originariamente inviato da kaioh
:mano: :mano:
bluelake
23-06-2004, 12:42
http://www.grandieventi.com/imm/spett_antonio.jpg : dovevano farlo per noi!!! :cry: potevano tornare alla casètta... :cry: :cry: con le telvisioni... :cry:
bluelake
23-06-2004, 12:43
Originariamente inviato da BadMirror
dominando largamente
beh, 30 minuti su 90 non mi sembra "largamente" eh ;)
Gig4hertz
sacrificarsi? ma che stai dicendo? hai presente cos'è una partita regolare, non decisa a tavolino?
Everyman
E' questo cio' che volevo dire.
Non mi venite a dire che solo il calcio "latino" produce un football sporco.
I nordici sono esattamente come noi.
Punto.
Che poi l'Italia abbia giocato di merda e che ce la siamo meritata siamo tutti d'accordo. Lo abbiamo capito Bluelake, e' inutile che lo ripeti ad ogni dove:mad:
Il mio post si riferiva ad altro:mad:
BadMirror
23-06-2004, 12:44
beh, 30 minuti su 90 non mi sembra "largamente" eh ;)
Non l'hai visto il condizionale? :D;)
lucadeep
23-06-2004, 12:45
Che l'Italia abbai giocato male nessuno lo mette in dubbio.
Ma il fatto che pur vincendo e dominando largamente non saremmo passati lo stesso fa inkazzare.
Sul fatto che "hanno fatto quello che era meglio per loro" non capisco proprio la giustificazione, Danimarca e Svezia sono gemellate? Casomai gli stava sul caxxo l'Italia e si sono messi d'accordo per tagliarci fuori.
Cmq sia conta poco, visto che cmq ci siamo fatti mettere sotto da 3 squadre abbastanza mediocri sul piano tecnico rispetto a noi, ma probabilmente con più voglia di vincere e meno polemiche per la testa (e qui anche i giornalisti ad alimentare il malumore ci hanno messo del loro).
Non me ne intendo di calcio e non me ne voglio neanche intendere, ma non mi sembra che sul piano tecnico siamo superiori agli altri.
io credo che se l'occasione capitata ieri a svezia e danimarca fosse capitata a noi avremmo fatto la stessa cosa, quindi come tutti ben sappiamo non diamo le colpe agli altri o al destino o alla CALENDARIZZAZIONE del girone(Carraro non sa + che dire) e pensiamo che nel girone + facile di tutti siamo usciti indecorosamente.
E poi non passavamo neppure con l'1-1!!!!!!!!
BadMirror
23-06-2004, 12:48
Originariamente inviato da lucadeep
Non me ne intendo di calcio e non me ne voglio neanche intendere, ma non mi sembra che sul piano tecnico siamo superiori agli altri.
Rispetto ai Bulgari che non riescono a fare un passaggio dritto, ai danesi che basano tutto sulla forza e velocità e agli svedesi che pressati un pò non riescono a combinare niente?
Siamo superiori eccome solo che di 11 giocatori in campo meno della metà davano il massimo.
Jaguar64bit
23-06-2004, 12:50
Originariamente inviato da Everyman
E' questo cio' che volevo dire.
Non mi venite a dire che solo il calcio "latino" produce un football sporco.
I nordici sono esattamente come noi.
Punto.
Che poi l'Italia abbia giocato di merda e che ce la siamo meritata siamo tutti d'accordo. Lo abbiamo capito Bluelake, e' inutile che lo ripeti ad ogni dove:mad:
Il mio post si riferiva ad altro:mad:
Concordo con te , il mio pensiero era questo , e cioe' che anche altre nazioni che si professano pioniere della sportivita' , da ieri non si possono vantare piu' molto di questa dote , semplicemente questo , che poi l'ITALIA stra' meritava l'eliminazione questo l'ho scritto a caratteri cubitali , pero' non e' stato quotato.
Quoto, se avessimo (condizionale), giocato bene 1,5 partite su 3 allora avremmo potuto anche incazzarci, ma così è meglio star zitti...
Però è bello sapere che baffi, spaghetti e mandolino non ci sono solo in Italia...
E da ieri mi sento molto più "europeo"....
lucadeep
23-06-2004, 12:52
Rispetto ai Bulgari che non riescono a fare un passaggio dritto, ai danesi che basano tutto sulla forza e velocità e agli svedesi che pressati un pò non riescono a combinare niente?
Siamo superiori eccome solo che di 11 giocatori in campo meno della metà davano il massimo.
Sarà ma io non ho visto tutta questa superiorità :(
Speriamo bene per i mondiali.
Belzebub
23-06-2004, 12:56
A me quello che ha infastidito sono state le dichiarazione pre partita dei nordici e di quella mer*a di Platinì
"per fortuna in europa non tutti sono come gli italiani"
"la parola combine è sconosciuta nel nostro vocabolario"
"il ladro crede che tutte le altre persone siano ladre"
"noi non siamo come gli italiani"
e che cazzò!
e poi mi sono vergognato di vedere 11 poser in campo. Voglio Bergomi con i baffoni, papà Scirea e il barone Causio
la superiorità si vede sul campo, non sulla carta.
e basta frignare per dio.
L'Italia ha giocato male 2 partite su 3
Io l' ho vista giocare male 3 partite su 3 ...
Diciamolo chiaramente , nel girone di stasera ci sono 4 squadre largamente superiori alle nostre 3 avversarie , non ci sono scuse , l' "attacco più forte del mondo" se ne va a casa con 3 gol in 3 partite , di cui un gol segnato da un centrocampista e 2 da uno che doveva stare in panchina e si é ritrovato in campo per caso , il tutto contro squadre tra le meno irresistibili che si potevano trovare .
Inutile recriminare sul 2-2 , quando un punteggio va bene ad entrambe le squadre in campo é impossibile che si mettano a giocare per cambiarlo .
Quando si giocano gironi in 4 squadre sbagliare 2 partite é letale .
Jaguar64bit
23-06-2004, 13:00
Impariamo a quotare tutta la frase.
Originariamente inviato da klimt78
io credo che se l'occasione capitata ieri a svezia e danimarca fosse capitata a noi avremmo fatto la stessa cosa, quindi come tutti ben sappiamo non diamo le colpe agli altri o al destino o alla CALENDARIZZAZIONE del girone(Carraro non sa + che dire) e pensiamo che nel girone + facile di tutti siamo usciti indecorosamente.
E poi non passavamo neppure con l'1-1!!!!!!!!
si ma noi siamo italiani .. abbiamo una certa fama :rolleyes:
loro sono svedesi e danesi ne avevano un altra ;)
nessuno sta dicendo che NOI non l'avremmo mai fatto o che non l'abbiamo fatto o che nel nostro campionato non si fa ...
ERANO LORO che dicevano che avevano un altra cultura e che non ci dovevamo neanche azzardare a pensare che si mettessero daccordo e finisse 2-2 ...
per questo dico che ormai tra italiani e danesi - svedesi non ci sono + differenze a livello di sportività e fair play
la gente non è scandalizzata per il 2-2 pilottato ... noi l'avremmo fatto .. la gente è scandalizzata da vedere due squadre nordiche comportarsi esattamente come noi dopo averci rotto le palle per 4 gg che loro hanno un altra cultura sportiva :rolleyes:
Originariamente inviato da Gig4hertz
sacrificarsi? ma che stai dicendo? hai presente cos'è una partita regolare, non decisa a tavolino?
lo dicevo da domenica come andava a finire
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=710386&highlight=allibito
a loro serviva la vittoria o pareggio ( 2 a 2 ) ad entrambe , in questo caso se una squadra sta perdendo sotto di un gol darà l'anioma per segnare mentre l'altra squadra sa che anche se segnano si rischia poco .
0 : 0 --> :nonsifa: , bisogna segnare
0 : 1 o 1 : 0 --> :nonsifa: ,bisogna segnare
1 : 1 --> :nonsifa: ,bisogna segnare
2 : 1 o 1 : 2 -->:nonsifa: ,bisogna segnare
2 : 2 --->:winner: , basta giocare , bisogna festaggiare!:cincin:
Era un sistema dinamico in cui il 2 a 2 era il punto di equilibrio stabile .
ricorda un po' il dilemma dei prigionieri :)
lo dicevo da domenica come andava a finire
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=710386&highlight=allibito
a loro serviva la vittoria o pareggio ( 2 a 2 ) ad entrambe , in questo caso se una squadra sta perdendo sotto di un gol darà l'anioma per segnare mentre l'altra squadra sa che anche se segnano si rischia poco .
0 : 0 --> :nonsifa: , bisogna segnare
0 : 1 o 1 : 0 --> :nonsifa: ,bisogna segnare
1 : 1 --> :nonsifa: ,bisogna segnare
2 : 1 o 1 : 2 -->:nonsifa: ,bisogna segnare
2 : 2 --->:winner: , basta giocare , bisogna festaggiare!:cincin:
Era un sistema dinamico in cui il 2 a 2 era il punto di equilibrio stabile .
ricorda un po' il dilemma dei prigionieri :)
Concordo, non poteva essere diversamente.
Riguardo al fatto della pantomima allestita i giorni prima della partita Svezia-Danimarca concordo sul fatto che hanno solo fatto i buffoni e avrebbero potuto almeno risparmiare le critiche verso la nostra mentalità.
Cmq usciranno entrambe a dimostrazione che il girone dell'italia era abbordabilissimo per i nostri BIG GIM televisivi
Everyman
23-06-2004, 13:17
Senza contare che, essendo milanista, credo di conoscere Tomasson meglio di altra gente qui dentro...e vi dico che e' la copia spiccicata di Inzaghi, in fatto di lealta' e simulazione.
Insomma, e' un figlio di puttana come pochi.
E ho detto tutto:mad:
Nordici (sportivi del cazzo), ci rivedremo prima o poi:bsod:
La fortuna e' una ruota che gira.
super_bombato
23-06-2004, 13:18
sbattuti fuori giustamente (facciamo skifo)
ma da oggi gli svedesi e danesi saranno da me ritenuti sempre dei buffoni.
punto.
e se vedo uno svedese o un danese per strada lo pesto pure. tiè. :mad:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 13:20
Considerate che il goal che abbiamo preso dalla svezia è un GOLLONZO d'altri tempi... quella è sfiga ragazzi, se ibrahimovic ci provasse altre 200 volte non la butterebbe mai nel 7 !
Cmq l'italia ha giocato da schifo ieri e trapattoni così come carraro meritano di darsi all'ippica.
Oltre questo danimarca-svezia? Tutto il mondo é paese :rolleyes:
Everyman
23-06-2004, 13:25
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Oltre questo danimarca-svezia? Tutto il mondo é paese :rolleyes:
MA CHE LO AMMETTINO, PER LA MADONNA, invece di vantarsi di non essere come gli "italiani simulatori che non sanno cosa sia il fair play" :mad:
Oggi ho le palle girate, molto girate:mad:
Quando esco dal lavoro, vado al pub e se becco uno scandinavo sa gia' cosa fare.
Ma porca @#@#@#:mad: :muro:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 13:28
MA CHE LO AMMETTINO, PER LA MADONNA, invece di vantarsi di non essere come gli "italiani simulatori che non sanno cosa sia il fair play" :mad:
Oggi ho le palle girate, molto girate:mad:
Quando esco dal lavoro, vado al pub e se becco uno scandinavo sa gia' cosa fare.
Ma porca @#@#@#:mad: :muro:
Mi sento di condannarli non tanto per il gesto, quanto per la faccia tosta nel predicar bene.
Poi si è visto com'è andata! Strano che i bookmakers non abbiano quotato il risultato come basso (se non erro era altino tipo sul 3.5:1)
Everyman
23-06-2004, 13:30
Mi sento di condannarli non tanto per il gesto, quanto per la faccia tosta nel predicar bene.
Poi si è visto com'è andata! Strano che i bookmakers non abbiano quotato il risultato come basso (se non erro era altino tipo sul 3.5:1)
Ho cambiato la mia sign:mad:
D_IL PRINCIPE
23-06-2004, 13:38
nn cerchiamo scuse noi siamo fuori x demeriti nostri... su 3 partite abbiamo giocato bene solo un ora... abbiamo a portare uomini fuori forma come del piero! vieri e c.zanetti dovevamo portare baggio, ambrosini o de rossi e gilardino....
bene buffon!! nn giudicabile gli altri portieri...
nella difesa 1 grande panucci e 1 straordinario zambrotta! bene anche nesta e cannavaro! sfortunato materazzi( nn lo dovevamo portare meglio 1 dell'under tipo bovo o bonera) gl'altri nn giudicabili
a centrocampo! bene gattuso x l'impegno( anche se lo considero l'anticalcio) e perrotta! c.zanetti buon giocatore ma sta sempre male manco fosse fatto di cristallo... meglio che stava a casa! da rivedere pirlo! ha giocato male sia con la svezia che con la bulgaria! magari in un contesto diverso chissa... molto bene anche fiore! come cazzo si fa a prefergli camoranesi...
camoranesi mandiamolo a giocare con l'argentina! era meglio convocare marchionni del parma! o gasbaroni o 1 dell'under campione d'europa..
in attacco! nn giudicabile di vaio! del piero un fantasma! vieri inguardabile( siamo sicuro che nn era il fratello)! buono x l'impegno il mezzo tempo do corradi...
da rivedere totti (gia detto tutto sul suo gesto)ha giocato poco! puntiamo sulla sua rabbia e voglia di rivincita...
cassano straodinario! era l'uomo piu in forma e nn sarebbe mai stato titolare senza la squalifica di totti che scandalo!
trapattoni! ha finito il suo tempo!( ma doveva andarsene dopo i mondiali).
x il fututo x favore nn lippi! sarebbe stato meglio un prandelli o un del neri!! vorrei mazzone( allenatore troppo sottovalutato purtroppo paga il suo modo di fare troppo istintivo) almeno li prendi a calci in culo e la finiscono di fare i divi e pensano a giocare!
federazione da rifare dal presidente a l'uomo delle pulizie...
detto cio' pero dopo il pareggio di ieri nn accettiamo piu giudizi morali dalle 2 federazioni danesi e svedesi... mi ricordo 1 giocatore danese che disse certo se al 90essimo siamo 2pari... ricordate??? be come è andata ieri?? con tifosi che gia avevano gli striscioni pronti... con 2 squadre che nn pareggiavano da 22anni! che prima di ieri la danimarca aveva subito zero gol! e la svezia 1! con il portieri dei danesi che con noi a fatto 1 paio d miracoli! e ieri alla fine e uscito x lavare la palla a i propi difensori e darla a gli svedesi x il gol... chissa se poi uscira fuori qualcosa? nn dovevamo mettere 50 telecamere durante la partita! ma tenere sotto controllo le 2 squadre prima! tenen do sotto controllo telefoni di tutti.. etc etc...
dopo ieri sera nn venissero piu fare la predica a noi! xche lo sputo di totti e il minimo che si meritano! xche quello che hanno fatto è anche peggio! la cosa che da fstidio e che sn sicuro che si sn messi daccordo ma nn potremmo mai provarlo...
ShadowThrone
23-06-2004, 13:39
Ho cambiato la mia sign:mad:
complimenti...
tutti a perdere la testa per un pallone.
no comment
Athlon64-FX53
23-06-2004, 13:41
Definire Gattuso l'anticalcio la prendo come un'offesa personale.
E' l'unico in nazionale che ha sempre dato il cuore.
Il MASSIMO RISPETTO a lui e a tutti quelli che onorano la maglia azzurra allo stesso modo!
Per me e' semplice :
quoto tutto.
ma non solo il calcio nordico sarà meno serio ma anche la mentalità nordica in generale, vedi giornali etc.
Everyman
23-06-2004, 13:48
appena ne vedo uno scappera' un confronto:mad:
ShadowThrone
23-06-2004, 13:51
:asd: ora capisco il vantaggio della norvegia... gli svedesi li considerano contadini scemi... ma sticazzi! :sofico:
appena ne vedo uno scappera' un confronto:mad:
edit...
Everyman
23-06-2004, 13:54
In internet circola questa lettera:
"Se vi resta un po' di dignità, non abbiate più l'arroganza di insegnarci i nobili principi della correttezza. E vergognatevi". Si conclude così una e-mail indirizzata alla stampa e agli sportivi scandinavi che ha preso a girare vorticosamente su Internet in queste ore. Nella lettera, tutta la rabbia di un ignoto tifoso per il 2-2 tra Danimarca e Svezia che ha estromesso gli azzurri da Euro2004.
"Ok, siamo fuori dagli Europei e ce lo siamo meritati", esordisce l'ignoto difensore dell'orgoglio azzurro, che si rivolge in inglese ai danesi e agli scandinavi. "Ma voi, beh voi dovreste guardarvi dentro e vergognarvi".
La mail punta il dito contro "l'ipocrisia" degli scandinavi, ricordando le loro dichiarazioni sul "fair play" dopo lo sputo di Totti a Poulsen: "Siete andati davanti ai giudici della Uefa con i vostri video, e Totti (il lama italiano, come lo chiamate voi) è stato punito. Giusto, se lo meritava". Secondo l'autore, il pareggio tra Danimarca e Svezia è peggio dello sputo di Totti: "Quella era la pazzia di un singolo, mentre l'accordo di un'intera squadra è un vergognoso esempio di scorrettezza".
E, a differenza di quanto hanno fatto i danesi con Totti, conclude la mail, nessun italiano protesterà: "L'accordo non è un atto violento che tutti possono vedere, è un patto subdolo e silenzioso tra 22 professionisti. Non ci saranno giudici per voi, quindi andate pure avanti. Ma non fateci più lezioni. E vergognatevi".
Everyman
23-06-2004, 13:58
Originariamente inviato da eriol
non quoto niente.
Abbiamo capito il tuo pensiero. Se non vuoi quotare niente, esci dalla discussione.
Facile da capire no? :)
Athlon64-FX53
23-06-2004, 14:00
Abbiamo capito il tuo pensiero. Se non vuoi quotare niente, esci dalla discussione.
Hai presente qual è il suo thread tipo? :stordita:
E ti meravigli ancora per ciò che scrive? :huh: :eheh:
D_IL PRINCIPE
23-06-2004, 14:01
Definire Gattuso l'anticalcio la prendo come un'offesa personale.
E' l'unico in nazionale che ha sempre dato il cuore.
Il MASSIMO RISPETTO a lui e a tutti quelli che onorano la maglia azzurra allo stesso modo!
anticalcio come giocatore!!! dai è 1 killer...
cmq ho detto bene x l'impegno questo nn lo discuto! nel 3d di ieri sulla partita ho abche detto che se giocassimo un quarto del suo spirito faremmo il culo a tutti... invece di fare i divi... troppe prime donne e pochi uomini veri è questo il male del calcio italiano...
D_IL PRINCIPE
23-06-2004, 14:03
In internet circola questa lettera:
"Se vi resta un po' di dignità, non abbiate più l'arroganza di insegnarci i nobili principi della correttezza. E vergognatevi". Si conclude così una e-mail indirizzata alla stampa e agli sportivi scandinavi che ha preso a girare vorticosamente su Internet in queste ore. Nella lettera, tutta la rabbia di un ignoto tifoso per il 2-2 tra Danimarca e Svezia che ha estromesso gli azzurri da Euro2004.
"Ok, siamo fuori dagli Europei e ce lo siamo meritati", esordisce l'ignoto difensore dell'orgoglio azzurro, che si rivolge in inglese ai danesi e agli scandinavi. "Ma voi, beh voi dovreste guardarvi dentro e vergognarvi".
La mail punta il dito contro "l'ipocrisia" degli scandinavi, ricordando le loro dichiarazioni sul "fair play" dopo lo sputo di Totti a Poulsen: "Siete andati davanti ai giudici della Uefa con i vostri video, e Totti (il lama italiano, come lo chiamate voi) è stato punito. Giusto, se lo meritava". Secondo l'autore, il pareggio tra Danimarca e Svezia è peggio dello sputo di Totti: "Quella era la pazzia di un singolo, mentre l'accordo di un'intera squadra è un vergognoso esempio di scorrettezza".
E, a differenza di quanto hanno fatto i danesi con Totti, conclude la mail, nessun italiano protesterà: "L'accordo non è un atto violento che tutti possono vedere, è un patto subdolo e silenzioso tra 22 professionisti. Non ci saranno giudici per voi, quindi andate pure avanti. Ma non fateci più lezioni. E vergognatevi".
io si lo quoto!
ALBIZZIE
23-06-2004, 14:06
a tutti gli italici perbenisti vorrei dire che questa discussione ha come oggetto la 'sospetta' combine nordica. inutile parlare dell'italia quando ci sono diversi topic aperti sui nostri demeriti.
detto questo, l'accordo non scritto sulla paritta di ieri era facilmente immaginabile e altrettanto facilmente si è verificato. noi in una situazione simile avremmo fatto altrettanto, magari vantandocene anche.
la morale degli scnadinavi lascia il tempo che trova, saranno più sportivi di noi ma mica fessi.
Everyman
Hai presente qual è il suo thread tipo? :stordita:
E ti meravigli ancora per ciò che scrive? :huh: :eheh:
Mi stanno sui cosiddetti quelli che vogliono fare i fighi con le loro battutine.
Mai sopportati, ne nella vita reale che in quella virtuale:mad:
E ora torniamo in topic please:mad:
Madonna mia, che nervi che ho!
Al lavoro ho gia' mandato affanculo Margaret (che ha capito che aria tira oggi, quindi se ne sta zitta) e un altro collega.:mad:
fangallo
bha...
se ne sentono di tutti i colori...
a me quello che rode è che come solito ci sono SCUSE dietro le quali nascondere lo skifo della nazionale...
riassunto degli europei:
- Abbiam giocato malissimo
- Conta di più i soldi che vale un giocatore che il suo stato di forma
- Il fair play nessuno sa cosa sia
- ci meritavamo di tornare IMMEDIATAMENTE a casa
il 2 a 2 c'è stato non credo rubato... alla fine entrambi vincevano e giustamente hanno fatto melina..
Ho odiato maggiormente lo stile di gioco dei bulgari... una truffa su truffa... li avrei scusato totti :asd: (skerzo ovviamnete)
ALBIZZIE
23-06-2004, 14:09
http://www.marca.com/euro2004/eurodebate/
http://www.as.com/comunes/2004/eurocopa/articulo.html?xref=20040623dasdasftb_1&type=Tes
ALBIZZIE
23-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da fangallo
bha...
a me quello che rode è che come solito ci sono SCUSE dietro le quali nascondere lo skifo della nazionale...
ma scusa, il titolo del topic è:
siamo stati eliminati per colpa di danimarca e svezia
oppure
DANIMARCA-SVEZIA: la stampa europea giudica il pareggio come "sospetto"???
Everyman
23-06-2004, 14:11
Anche qui in UK dicono che il fair play scandinavo ha perso parecchi punti!!!
:eek: :eek: :eek:
Everyman
23-06-2004, 14:13
Originariamente inviato da ALBIZZIE
oppure
Come al solito, c'e' qualcuno che vuole fare lo sborone dicendo che abbiamo giocato di merda.
LO ABBIAMO CAPITO TUTTI!
HELLO?
AVETE CAPITOOOOOOOOOO???????????? :mad:
Rispettate il topic please.
E che diamine:mad:
a tutti gli italici perbenisti vorrei dire che questa discussione ha come oggetto la 'sospetta' combine nordica. inutile parlare dell'italia quando ci sono diversi topic aperti sui nostri demeriti.
detto questo, l'accordo non scritto sulla paritta di ieri era facilmente immaginabile e altrettanto facilmente si è verificato. noi in una situazione simile avremmo fatto altrettanto, magari vantandocene anche.
la morale degli scnadinavi lascia il tempo che trova, saranno più sportivi di noi ma mica fessi.
Si ok ma sta sulle palle il loro atteggiamento da Dei del fair play che hanno tenuto per una settimana,ridicolizzandoci in maniera estrema (come se già da soli non lo facessimo....).
Hanno continuato ad accusarci che siamo solo noi a pensare e fare certe cose,che non è nella loro cultura,che solo il nostro calcio è così...s'è visto!!!Se ne dovevano stare zitti....
Athlon64-FX53
23-06-2004, 14:16
Torneremo più forti di prima.... e pagheranno tutto fino all'ultimo "cent" :Perfido:
Anche qui in UK dicono che il fair play scandinavo ha perso parecchi punti!!!
:eek: :eek: :eek:
e siccome ne ha persi.... ora possiamo dire che la Scandinavia è una merda....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
hmmm........
va beh, fa niente...
ti lascio alla tua incazzatura....scassali tutti gli scandinavi! http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/tup.gif
ALBIZZIE
23-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da Mav80
Si ok ma sta sulle palle il loro atteggiamento da Dei del fair play che hanno tenuto per una settimana,ridicolizzandoci in maniera estrema (come se già da soli non lo facessimo....).
Hanno continuato ad accusarci che siamo solo noi a pensare e fare certe cose,che non è nella loro cultura,che solo il nostro calcio è così...s'è visto!!!Se ne dovevano stare zitti....
d'accordissimo.
anzi ancora oggi rilasciano certe dichiarazioni contro di noi 'soliti sospettosi'.
peccato non ritrovi i link.
in ogni caso bisogna apprezzare tomasson:
http://www.as.com/diarioasmedia/diarioas/media/200406/23/futbol/20040623dasdasftb_1_I_SCO.jpg
zitti, che se ci scoprono so' cazzi!
ShadowThrone
23-06-2004, 14:20
tomasson ha fatto un bellissimo gol!!!!
andreasperelli
23-06-2004, 14:21
Ragazzi... non voglio neanche finire di leggerlo questo thread... ma voi siete TUTTI fuori di testa!
mettersi a fare confronti e stupide generalizzazione tra i popoli sulla base di una cazzata come una partita di calcio!
Mi sembra di leggere le barzellette del fantasma formaggino... l'italiano furbo, il tedesco onesto, il francese frocio... ma per favore!
Già è fuori di testa sbattersi tanto per il calcio... ma quelli sono gusti, ma addiriturra intavolare discussioni sui popoli sulla base del calcio... ma datevi una regolata!
ShadowThrone
23-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da andreasperelli
Ragazzi... non voglio neanche finire di leggerlo questo thread... ma voi siete TUTTI fuori di testa!
mettersi a fare confronti e stupide generalizzazione tra i popoli sulla base di una cazzata come una partita di calcio!
Mi sembra di leggere le barzellette del fantasma formaggino... l'italiano furbo, il tedesco onesto, il francese frocio... ma per favore!
Già è fuori di testa sbattersi tanto per il calcio... ma quelli sono gusti, ma addiriturra intavolare discussioni sui popoli sulla base del calcio... ma datevi una regolata!
:mano: quando lo dico io che non si può perdere la testa per il pallone.
l'italia di questi europei avrebbe preso mazzate anche dal Frosinone!!!!
Originariamente inviato da ShadowThrone
tomasson ha fatto un bellissimo gol!!!!
Quale il 1°??Si bello ma un pò di culo.....
ominiverdi
23-06-2004, 14:29
danimarca svezia 2-2 e' la dimostrazione che lo sport non e' "sporco" e malizioso solo in italia, tutto il mondo e' paese, lo sport (specie il calcio) in questo senso va sempre peggio
sportivita', questa sconosciuta...
ps.: non considero ovviamente il 2-2 un risultato completamente "casuale" (per usare un eufemismo)
ShadowThrone
23-06-2004, 14:38
Quale il 1°??Si bello ma un pò di culo.....
si
Originariamente inviato da andreasperelli
uffa piantatela di fare i professori e leggete meglio :
Nessuno dico nessuno , nè fa un motivo per fare un confronto tra popoli i loro usi , costumi etc etc.. :rolleyes:
noi nn abbiamo giocato al meglio ma è giusto poter dire che gli scandinavi nn hanno + niente da insegnarci nell'approccio allo sport ( eh sì si parla di sport , nn di filosofia ... filologia etc ... ) , perlomeno a quello professionistico !!!
cmq io nn arriverei agli eccessi tipo scandinavia=merda ... anzi continuo ad apprezzare molto di questi paesi ( e chi ha parlato di ragazze ?;) :oink: ) ...ma per favore chi ha tirato fuori i pregiudizi ( loro sì ) sono stati gli allenatori ed i commentatori di Svezia e Danimarca ...
... una cosa è raggiungere un risultato che fa comodo ad entrambi , un altro è regalare un gol , quello finale , all'avversario e se mi permettete questo è antisportivo !!! vorrà dire che ce ne ricorderemo alla prox... manifestazione sportiva e lì giù senza pietà ;)
Per quanto riguarda noi ... ora bisogna fare piazza pulita a livello dirigenziale e tecnico : via Carraro , via Trappattoni ( verso il quale ho un'innata simpatia ... però ... ) hanno avuto il loro tempo ... vogliamo una nazionale che giochi un calcio degno degno delle nostre ambizioni !!!:O
cia:p
ma un 2 a 2 onesto tra svezia e danimarca era proprio impossibile? :rolleyes:
"la stampa europea giudica il pareggio come "sospetto" "
.....
da quanto ho letto io ovviamente nessuno esclude che possa esserci stato qualcosa sotto ma tutti dicono che la partita è stata bella e le squadre hanno giocato al di sopra di ogni sospetto.
la differenza è che i dietrologi hanno sempre la verità in tasca, sicuri del proprio intuito infallibile, gli altri dubitano ma non sputano sentenze a caso.
per cui....a me non frega un cazzo come REAGISCONO i danesi e gli svedesi....noi abbiamo tirato fuori questa storia (e solo noi) facendo la figura di chi è avvezzo a questo genere di cose....
tra lamentele, piagnistei e giochi stile scaricabarile non otterremo mai altro a parte figure di merda.
ma un 2 a 2 onesto tra svezia e danimarca era proprio impossibile? :rolleyes:
"la stampa europea giudica il pareggio come "sospetto" "
.....
da quanto ho letto io ovviamente nessuno esclude che possa esserci stato qualcosa sotto ma tutti dicono che la partita è stata bella e le squadre hanno giocato al di sopra di ogni sospetto.
la differenza è che i dietrologi hanno sempre la verità in tasca, sicuri del proprio intuito infallibile, gli altri dubitano ma non sputano sentenze a caso.
per cui....a me non frega un cazzo come REAGISCONO i danesi e gli svedesi....noi abbiamo tirato fuori questa storia (e solo noi) facendo la figura di chi è avvezzo a questo genere di cose....
tra lamentele, piagnistei e giochi stile scaricabarile non otterremo mai altro a parte figure di merda.
senti io la partita l'ho vista e se è vero che in alcuni momenti è stata anche bella , è verissimo che nei momenti cruciali è stato lampante l'intento comune ... poi il goal finale all'ottantanovesimo è da barzelletta ... nn perchè sia stato quello del 2-2 ma per come è avvenuto ... come la vuoi chiamare papera o meglio assist del portiere all'avversario ... lo sai quanto quotavano il 2-2 gli scommettitori ? anche loro avevano dei pregiudizi ???
Le critiche ai nostri nn mancano ma nn capisco perchè nn si debba far rilevare l'antisportività degli altri ...
per il resto .... ho praticato sport agonistico ( a livello nazionale ) per una vita e nn sono abituato nè ai piagnistei nè avvezzo a chissà quale pratica oscura ... mi permetto però di dire quello che vedo ...
cia:sofico:
Everyman
23-06-2004, 15:28
Originariamente inviato da gialex
senti io la partita l'ho vista e se è vero che in alcuni momenti è stata anche bella , è verissimo che nei momenti cruciali è stato lampante l'intento comune ... poi il goal finale all'ottantanovesimo è da barzelletta ... nn perchè sia stato quello del 2-2 ma per come è avvenuto ... come la vuoi chiamare papera o meglio assist del portiere all'avversario ... lo sai quanto quotavano il 2-2 gli scommettitori ? anche loro avevano dei pregiudizi ???
Le critiche ai nostri nn mancano ma nn capisco perchè nn si debba far rilevare l'antisportività degli altri ...
per il resto .... ho praticato sport agonistico ( a livello nazionale ) per una vita e nn sono abituato nè ai piagnistei nè avvezzo a chissà quale pratica oscura ... mi permetto però di dire quello che vedo ...
cia:sofico:
Magari tutti la pensassero come te...a furia di giudicare i giudizi degli altri, si rischia di passare ugualmente per fessi.
Saluti
GRANDIOSI!!!
:D
http://img39.imageshack.us/img39/299/2-2.jpg
Originariamente inviato da AleAme
GRANDIOSI!!!
:D
http://img39.imageshack.us/img39/299/2-2.jpg
Ma grandiosi una ceppa :mad: :muro:
Ma grandiosi una ceppa :mad: :muro:
L'Italia MERITAVA di andare a casa!
Almeno non abbiamo fatto la figura di non sapere neanche cos'è il calcio e passare il turno!
Originariamente inviato da AleAme
L'Italia MERITAVA di andare a casa!
Almeno non abbiamo fatto la figura di non sapere neanche cos'è il calcio e passare il turno!
Si ma non sono loro a doverci insegnare il calcio,visto quello che si è poi visto..
asturario79
23-06-2004, 15:52
per me sia svezia e danimarca sono scese in campo per fare la partita , siamo sempre noi che ci attacchiamo a ste cose ,i giornali non facevano altro che parlare di sto 2 a 2 , ma per piacere facciamo veramente ridere,
io ho visto la partita
per me e andata cosi
inizialmente era ovvio che fosse la danimarca ad attaccare anche perche alla svezia gli andava bene anche lo 0 a 0 infatti la danimarca va in vantaggio
secondo tempo
la svezia se non pareggia e fuori , alla fine pareggia , a quel punto sull 1 a 1 la svezia e qualificate mentre la danimarca no , ovvio che i danesi attaccano di piu , giungono sul 2 a 1
ora la danimarca e qualificata e la svezia no ,i danesi non giocano piu tanto anche se prendono un gol passano lo stesso e solo li ripeto solo li che magari i danesi gli han fatto un regalo , ma di certo non si puo dire di partita combinata
in poche parole se la sono giocata fino a 2 a 1
questo nel calcio succede sempre , non so se vi ricordate a fine campionato reggina milan la partita non era di certo combinata ma era ovvio che il milan andasse li tranquillo tanto era gia campione d italia mentre la reggina ha messo l anima erche doveva salvarsi e infatti vinse l reggina
super_bombato
23-06-2004, 15:53
Originariamente inviato da ShadowThrone
complimenti...
tutti a perdere la testa per un pallone.
no comment
AVETE ROTTO LE PALLE CON QUESTE FRASI DA MORALISTI!!!
tu non sei appassionato di pallone evidentemente, non sei appassionato di calcio.
ieri il sottoscritto insieme ad altri APPASSIONATI DEL CALCIO ha versato una lacrima.
tu non puoi ritenerti tifoso.
un vero tifoso si incazza e prova rabbia quando vede certe cose.
mi schiero dalla parte degli estremisti, almeno x questa volta.
Everyman
23-06-2004, 15:53
Originariamente inviato da asturario79
per me sia svezia e danimarca sono scese in campo per fare la partita , siamo sempre noi che ci attacchiamo a ste cose ,i giornali non facevano altro che parlare di sto 2 a 2 , ma per piacere facciamo veramente ridere,
io ho visto la partita
per me e andata cosi
inizialmente era ovvio che fosse la danimarca ad attaccare anche perche alla svezia gli andava bene anche lo 0 a 0 infatti la danimarca va in vantaggio
secondo tempo
la svezia se non pareggia e fuori , alla fine pareggia , a quel punto sull 1 a 1 la svezia e qualificate mentre la danimarca no , ovvio che i danesi attaccano di piu , giungono sul 2 a 1
ora la danimarca e qualificata e la svezia no ,i danesi non giocano piu tanto anche se prendono un gol passano lo stesso e solo li ripeto solo li che magari i danesi gli han fatto un regalo , ma di certo non si puo dire di partita combinata
questo nel calcio succede sempre , non so se vi ricordate a fine campionato reggina milan la partita non era di certo combinata ma era ovvio che il milan andasse li tranquillo tanto era gia campione d italia mentre la reggina ha messo l anima erche doveva salvarsi e infatti vinse l reggina
la mi a sign dice tutto
Originariamente inviato da super_bombato
AVETE ROTTO LE PALLE CON QUESTE FRASI DA MORALISTI!!!
tu non sei appassionato di pallone evidentemente, non sei appassionato di calcio.
ieri il sottoscritto insieme ad altri APPASSIONATI DEL CALCIO ha versato una lacrima.
tu non puoi ritenerti tifoso.
un vero tifoso si incazza e prova rabbia quando vede certe cose.
mi schiero dalla parte degli estremisti, almeno x questa volta.
un vero tifoso non cerca alibi.
io sono un appassionato di calcio e credo che il colpevole sia vecchio e coi capelli bianchi, il resto è marginale.
poi per cortesia...."frasi da moralisti".........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ALBIZZIE
23-06-2004, 16:01
la mi a sign dice tutto
tu vie di mezzo mai, eh?
un vero tifoso non cerca alibi.
io sono un appassionato di calcio e credo che il colpevole sia vecchio e coi capelli bianchi, il resto è marginale.
poi per cortesia...."frasi da moralisti".........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vedi Eriol sulle responsabilità nostre , del Trap e di Carraro e dei giocatori nn ci piove ... perchè noi una grande del calcio mondiale , dobbiamo giocare come tale ... ma detto questo nn vedo perchè nn si possa dire del cattivo comportamento di altri ... sono 2 cose distinte ...
x asturario79
dici ...
beh ti pare poco ??? con quel risultato saremmo passati noi ... ed hai visto quante occasioni incredibili nn ha concretizzato la Danimarca ? ... poi sarei d'accordo con te se la Svezia , in quel momento fuori dall'Europeo e quindi con grosse motivazioni , avesse segnato un goal VERO !!! ma la sconcezza della cosa sta tutta lì nel regalo finale alla Svezia ... è un goal FASULLO punto ... ciò significa che nonostante tutto saremmo dovuti passare noi , che nn abbiamo brillato per niente , ma questo è un altro discorso ...
cia ;)
Originariamente inviato da gialex
vedi Eriol sulle responsabilità nostre , del Trap e di Carraro e dei giocatori nn ci piove ... perchè noi una grande del calcio mondiale , dobbiamo giocare come tale ... ma detto questo nn vedo per5chè nn si possa dire del cattivo comportamento di altri ... sono 2 cose distinte ...
ma io non dico di non criticare! :D
dico solo che voi non potete avere la certezza della combina!!!
da quel poco che ho visto (a pezzi) e sentito mi sembra proprio che non ci sia stata nessuna farsa nell' altra partita!
quindi mettere in giro troppe voci di sospetto prima della partita (voci antipatiche e offensive) e poi andare a piangere se poi è successo questo evento INCREDIIIIIIBILE ( :rolleys: ) di un pareggio 2 a 2
non è logico! è da bambini piagnoni secondo me!!! :)
e poi ci fa passare per disonesti attirandoci tutte le più giuste e sdegnate critiche!
fuori le palle! non facciamo :mc:
17,01 - AZIONE DISCIPLINARE UEFA CONTRO ITALIA? La Uefa starebbe contemplando un'azione disciplinare nei confronti del presidente della Figc Carraro e del portiere della nazionale Buffon per le dichiarazioni su una possibile combine tra Svezia e Danimarca nella partita di ieri sera. L'avvocato Julien Sieveking ha dichiarato che, "dopo aver letto attentamente gli articoli della stampa a proposito", potrebbe essere presa un'azione disciplinare.
incredibile oltre la beffa il danno .. se lo fanno non guarderò + una partita di questo europeo
ALBIZZIE
23-06-2004, 17:00
Originariamente inviato da sheva
17,01 - AZIONE DISCIPLINARE UEFA CONTRO ITALIA? La Uefa starebbe contemplando un'azione disciplinare nei confronti del presidente della Figc Carraro e del portiere della nazionale Buffon per le dichiarazioni su una possibile combine tra Svezia e Danimarca nella partita di ieri sera. L'avvocato Julien Sieveking ha dichiarato che, "dopo aver letto attentamente gli articoli della stampa a proposito", potrebbe essere presa un'azione disciplinare.
incredibile oltre la beffa il danno .. se lo fanno non guarderò + una partita di questo europeo
beh che si tratta di combine è innegabile, ma se non si hanno le prove come fai a insinuare? e il presidente di una federazione, poi? passi per buffon ma un presidente in certi casi farebbe meglio a starsene zitto e rassegnare le dimissioni prima possibile.
fangallo
23-06-2004, 17:04
oppure
se leggi tutto il mio post e non solo la premessa, ho detto ch eper me il 2 a 2 c'è stato...
non ho visto "rubate" di alcuna sorta...
tant'è che se vai a vedere la quota del 2a2 era data bassa!
quello che ha scatenato le ire e le indagini (che non credo faranno) è stato appunto il poco fair play degli avversary... vedi striscioni, melina, bulgari un po' esaltati e fintoni...
ma da qua ad accusare di partita rubata per me è tutta un altra storia...
ho dato un parere sul topic... pareggio sospetto per me non è... ma solo poco fairplay.
ALBIZZIE
23-06-2004, 17:08
se leggi tutto il mio post e non solo la premessa, ho detto ch eper me il 2 a 2 c'è stato...
non ho visto "rubate" di alcuna sorta...
tant'è che se vai a vedere la quota del 2a2 era data bassa!
quello che ha scatenato le ire e le indagini (che non credo faranno) è stato appunto il poco fair play degli avversary... vedi striscioni, melina, bulgari un po' esaltati e fintoni...
ma da qua ad accusare di partita rubata per me è tutta un altra storia...
ho dato un parere sul topic... pareggio sospetto per me non è... ma solo poco fairplay.
all'anima della premessa. :)
su 10 righe hai parlato di tutto e solo alla penultima di un 2-2 non rubato.
bha...
riassunto degli europei:
- Abbiam giocato malissimo
- Conta di più i soldi che vale un giocatore che il suo stato di forma
- Il fair play nessuno sa cosa sia
- ci meritavamo di tornare IMMEDIATAMENTE a casa
il 2 a 2 c'è stato non credo rubato... alla fine entrambi vincevano e giustamente hanno fatto melina..
Ho odiato maggiormente lo stile di gioco dei bulgari... una truffa su truffa... li avrei scusato totti :asd: (skerzo ovviamnete)
fangallo
23-06-2004, 17:10
comunque se riesco a recuperarla, guarderò tutta la partita... ho sentito di occasioni sbagliate.. ma se quelle sono indice di partita pilotata... bhè l'italia allora? :asd:
che prendano sanzioni contro carraro.. ma non toccate buffon: è uno dei pochi giocatori ad aver fatto delle buone partite.
Domanda
secondo voi se l'italia fosse andata subito in vantaggio nel primo tempo con 2 gol dall'altra parte sarebbe finita uguale? (ci sto riflettendo)
edit:
x ALBIZZIE: ho letto 3 pagine di post ho fatto un resoconto.. visto che vedevo più tifosi che discorsi oggettivi, ho dato pure il mio parere da "deluso" ... che in tutti i casi non impta la colpa a quel 2a2
Adamkelno
23-06-2004, 17:18
Purtroppo il fatto che ne parli la stampa estera non ci consola, si sa come la UEFA respinge certe accuse (Moreno Docet!)! la prox volta i giocatori, chiunque siano, si devono ricordare di giocare per 90 minuti.
Aspetta che questa estate incontri in torneo qualche Svedese o Danese, vedrai come ti trasformo il beachvolley in uno sport di contatto......
http://wwwi.reuters.com/images/2004-06-23T084737Z_01_HOL269636_RTRUKOP_2_PICTURE0.jpg
ma smettetela di frignare, porco zio.
italie, vi sees!
http://www.sport.telegraph.co.uk/sport/graphics/2004/06/24/uefixt.jpg
Ma le gambine le vuoi ancora usare?
Traduzione di "Italie vi sees!"?
Ero già nervoso e la situazione stà peggiorando.
Originariamente inviato da kellone
Ma le gambine le vuoi ancora usare?
Traduzione di "Italie vi sees!"?
Ero già nervoso e la situazione stà peggiorando.
chiedilo al danese/svedese che speri di trovare questa estate in torneo. ;)
Originariamente inviato da Loki86
chiedilo al danese/svedese che speri di trovare questa estate in torneo. ;)
Ora vado in cerca della traduzione, se è qualcosa di cattivo ti strappo lo scroto e mi ci faccio una saccoccia x il tabacco... :D
andiamo ragazzi calma.... che vi importa.
tanto svezia e danimarca saranno spazzate via tra 90 minuti...sai che grande europeo anche loro...:D
Gig4hertz
23-06-2004, 18:58
un presidente in certi casi farebbe meglio a starsene zitto e rassegnare le dimissioni prima possibile.
se fosse state zitto avreste detto che aveva fatto finta di niente e non aveva avuto le palle per dire certe cose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.