PDA

View Full Version : Messaggio per chi combatte con spyware e dialer

Soloarte
23-06-2004, 12:25
Cari amici ho postato questo messaggio per dare il mio contributo di aiuto a chi si trova continuamente infestato di spyware e dialer, sembra infatti che la battaglia si fa sempre più dura.

Dalle mie esperienze ho potuto constatare che Ad-aware 6 è quasi inutile installarlo. Molto utili invece: Spybot 1.3 e Spy Sweeper...ma devo dire che dopo aver ripulito il pc con questi due programmi aggiornati..ho effettuato una scansione con BPS Spyware Remover 8.2.10 sempre aggiornato..ebbene ho trovato 5 spyware e 1 dialer! Il programma me li ha eliminato in modo molto efficace pur trattandosi di spyware difficili.

Quindi consiglio a tutti di provare anche BPS Spyware Remover 8.2.10 aggiornato.

Spero di essere stato utile.

Ciao a tutti.

kellone
23-06-2004, 17:49
Lo stò scaricando adesso, poi ti so dire.
Comunque quando fai queste segnalazioni, metti anche il link, tanto poi finisce che te lo chiedono.... già che hai fatto la fatica, risparmiala agli altri.
Ciao.

Ecco il link.
http://www.filehog.com/bpssr82.exe

kellone
23-06-2004, 19:29
Negativo, segnala come spyware cose che non lo sono assolutamente, addirittura mette nell'elenco il norton antivirus....
Bocciato.

MrOZ
23-06-2004, 20:07
Originariamente inviato da kellone
addirittura mette nell'elenco il norton antivirus....

Questa è una dimostrazione di somma sapienza :sofico: :sofico: :sofico:

indrid.cold
23-06-2004, 20:25
Okkio perchè, se dopo aver installato e aggiornato BPS lanciate Spybot, vi trova una entry del registry relativa Proprio a BPS!!! Oltretutto la segnala in rosso, fate voi...

kellone
23-06-2004, 20:31
Idem Adaware... la faccenda è seria.

indrid.cold
23-06-2004, 20:31
Okkio perchè, se dopo aver installato e aggiornato BPS lanciate Spybot, vi trova una entry del registry relativa Proprio a BPS!!! Oltretutto la segnala in rosso, fate voi...

Andate un pò qua http://www.netrn.net/archives2/000571.html e date un'occhiata sotto la categoria "Rogue".

Sto stronzo usa il database di Spybot hackato!!!

Soloarte
23-06-2004, 20:52
Negativo, segnala come spyware cose che non lo sono assolutamente, addirittura mette nell'elenco il norton antivirus....
Bocciato.

Fermo restando che credo a quello che mi dici, a me non ha trovato cose che non erano spyware e ho anche io norton. Booo!!
Non capisco..

Soloarte
23-06-2004, 20:56
Originariamente inviato da indrid.cold

Andate un pò qua http://www.netrn.net/archives2/000571.html e date un'occhiata sotto la categoria "Rogue".

Sto stronzo usa il database di Spybot hackato!!!

In effetti non ho provato a rifare la scansione con spybot dopo aver installato bps, grazie per la segnalazione e per il link molto utile...adesso faccio delle verifiche anch'io..pensavo di dare una buona notizia ma mi sa che mi sono perso dei dettagli importanti.

Soloarte
23-06-2004, 22:50
Cari amici, ho fatto una scansione con spybot e mi risulta che bps spyware remover contiene spyware esattamente come segnalava "indrid.cold", successivamente (senza rimuovere nulla) ho fatto una scansione con Spy Sweeper e mi dice "nessun spyware trovato", non contento faccio una scansione con Ad-aware 6 aggiornato e mi dice "nessun spyware trovato".

Quindi come dicevate voi BPS Spyware Remover è un antispyware inaffidabile e mi dispiace di averlo segnalato positivamente nel mio post senza aver fatto più approfondite analisi.

Mi sembra che momentaneamente gli antispyware più o meno affidabili sono Spybot & Spy Sweeper, almeno tra quelli che ho potuto provare fino ad ora.

Grazie a tutti.

kellone
23-06-2004, 22:57
Riguardo alla segnalazione non ti preoccupare, è ovvio che avuta una segnalazione ci mettiamo tutti sotto a provare, quindi danni difficilmente se ne possono fare.
Io lavoro essenzialmente con Adaware e spybot.

Soloarte
24-06-2004, 13:59
Riguardo alla segnalazione non ti preoccupare, è ovvio che avuta una segnalazione ci mettiamo tutti sotto a provare, quindi danni difficilmente se ne possono fare.
Io lavoro essenzialmente con Adaware e spybot.

Io ormai ho definitivamente eliminato ad-aware 6 mi sembra inutile, ti invito a provare spy sweeper..fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao e grazie.