View Full Version : Raid Sata Su controller ICH5
Salve a tutti ragazzi !!!
Ho appena acquistato un ABIT IC7-G e vorrei disporre i due dischi SATA in RAID 0 e farli gestire dal controller ICH5 escludendo il Promise .
Sapreste indicarmi come devo procedere via Bios.
Ho fatto qualche prova ma se NON istallo il driver Silicon image XP non mi vede il disco (io vorrei ecludere il contr. Promise!!!)
Scusate la mia confusione ma non riesco a venirne a capo .
Grazie
OverClocK79®
23-06-2004, 12:47
devi impostare la modalità RAID da BIOS del controller INTEL
e premendo F6 dovresti installare i driver INTEL nn promise....
e controlla di aver attaccato correttamente i diski sui canali SATA
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da sirbo
Salve a tutti ragazzi !!!
Ho appena acquistato un ABIT IC7-G e vorrei disporre i due dischi SATA in RAID 0 e farli gestire dal controller ICH5 escludendo il Promise .
Sapreste indicarmi come devo procedere via Bios.
Ho fatto qualche prova ma se NON istallo il driver Silicon image XP non mi vede il disco (io vorrei ecludere il contr. Promise!!!)
Scusate la mia confusione ma non riesco a venirne a capo .
Grazie
Innanzitutto metti i driver del controller raid su un dischetto prelevandolo dal cd rom della mb tramite l'opzione make disk
1) Imposti il raid da bios con raid bootable on e sata
2) In fase di boot devi premere ctrl + i (o un'atra lettera. sulla mia premo ctrl + i) per accedre all'utilita raid
3) Crea il raid dal pannello specificando il formato. ti consiglio 64kb
4) Esci e salva
5) inserisci il disco di win xp e premi F6 aspetta che finisce tutte le operazioni poi metti il floppy coi driver del controllere raid creati dal disco della scheda madre tramite l'opzione make-disk
6) prosegui creando la partizione e poi formatti.
ciao
;)
Scusatemi forse ho creato confusione mi spiego meglio :
Attualmente ho la macchina cosi configurata :
MB Abit IC7-G PIV 2.8FSB800
Memoria Twinmos 1GB ddr400
1 Hd Maxtor 80GB dove ho istallato il SO W. XP SP1
2 Raptor SATA 36GB Raid 0 (qui ho i dubbi!!!!!!!!)
SK Video ati 9000PROII
SK Montaggio Video DVSTORM2 Che non ho ancora istallato proprio perchè richiede configurazione Hardware particolare soprattutto con l'uso dei dischi SATA Raid
Premetto che rinfrescato tutti i componenti proprio per utilizzare la scheda di Montaggio e quindi mi trovo alle prese con questa tecnologia SATA RAID che non conosco bene.
In questo momento funziona tutto !!!
Il mio problema e' che temo che i dischi SATA cosi configurati non siano gestiti dal Southbridge ovvero il controller nativo ICH5 bensi dal controller PROMISE dove i requisiti per il funzionamento ottimale della DVSTORM mi dicono di DISABILITARLO nel modo piu' assoluto.
Devo disabilitare questo controller PROMISE ......e attivare ICH5
Questo e' il mio problema da RISOLVERE .....
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.